Cronaca locale

Rapina 10 negozi in 30 minuti. Arrestato "ladro" flash

L'uomo è riuscito a rapinare numerosi esercizi commerciali in pochissimo tempo con un bottino di 5mila euro

Rapina 10 negozi in 30 minuti. Arrestato "ladro" flash

Tre supermercati, due tabaccherie, un'edicola, un negozio di abbigliamento e tre farmacie. In poco più di 30 minuti un uomo, a bordo del suo scooter e con in mano una pistola (poi rivelatasi un giocattolo), è riuscito a rapinare 10 esercizi commerciali con un bottino di 5mila euro e 75 biglietti Metrobus di Roma.

Il ladro, un 42enne romano, entrava nei negozi con il volto coperto da casco e occhiali e minacciava i dipendenti: "datemi i soldi sennò vi sparo alle gambe". Così facendo, tra le 10:55 e le 11:30 di ieri mattina, l'uomo aveva colpito i negozi tra Ostiense, Garbatella e Testaccio.

Il ladro "flash" è stato arrestato dagli agenti del commissariato di San Paolo dopo aver tentato di rapinare una farmacia di in via Aristide Sartorio ma il farmacista, con l'aiuto di alcuni cittadini, è riuscito a bloccarlo dopo un breve inseguimento. Gi agenti oltre allo scooter e alla pistola finta hanno sequestrato il bottino e in casa del rapinatore hanno rinvenuto altri 3mila euro in contati facendo pensare ad altri colpi commessi che potrebbero collegare il 42enne ad altri colpi commessi il 26 agosto e il 9 settembre scorso.

Il ladro "flash" dovrà rispondere anche della violazione della misura di sicurezza della libertà vigilata a cui era sottoposto.

Commenti