Cronaca locale

Lo ridusse in fin di vita per 6 euro: arrestato 53enne

È successo a Corviale. Un anziano di 75 anni è stato preso a pugni per pochi euro

Lo ridusse in fin di vita per 6 euro: arrestato 53enne

Per rubargli sei euro lo aveva preso a botte riducendolo in fin di vita. I fatti sono successi a Corviale, il 21 dicembre scorso, ma solo ora, attraverso le indagini dei Carabinieri del Nucleo operativo della Compagnia Roma EUR, guidate dal pubblico ministero, l'aggressore è stato fermato. Dalla ricostruzione dei fatti un cittadino della Repubblica Ceca di 53 anni, senza fissa dimora, aveva aggredito un uomo di 75 anni, riducendolo in fin di vita.

L’aggressore, vedendo rientrare il 75enne con le buste della spesa, lo aveva avvicinato per poi aggredirlo con violenza al fine di rubargli i soldi.

Le forze dell'ordine, accorse sul luogo dell'aggressione, avevano raccolto le testimonianze riuscendo a recuperare anche il telefono dell'aggressore che ne ha permesso l’identificazione.

Le condizioni della vittima a seguito delle percosse ricevute sembrarono, da subito, estremamente gravi ed ancora oggi l’uomo si trova ancora in terapia intensiva al San Camillo Forlanini, con il rischio di una grave compromissione permanente della funzioni intellettive.

L'aggressore si trova in stato di fermo e dovrà rispondere dei reati di tentato omicidio e rapina.

Commenti