Cronaca locale

Roma, 39enne pestato e preso a bottigliate da uno straniero

Ancora in corso le indagini per comprendere le motivazioni alla base del brutale episodio di violenza: il responsabile, un armeno senza fissa dimora, è stato tratto in arresto

Roma, 39enne pestato e preso a bottigliate da uno straniero

Un vero e proprio pestaggio, quello subito da un cittadino di nazionalità tedesca ieri sera in via della Pigna a Roma.

Il 39enne è stato trovato privo di sensi e riverso in una pozza di sangue intorno alle 19 da alcuni agenti della polizia locale del primo gruppo Centro, che si sono avvicinati al luogo dell’aggressione notando un insolito capannello di persone. A breve distanza dalla vittima, esanime e con vistose lesioni al volto, anche l’autore della violenza, un uomo con le mani ancora sporche di sangue indicato anche dai presenti come il responsabile. Nelle vicinanze del corpo del tedesco anche una bottiglia di vetro spaccata con evidenti tracce ematiche, certamente utilizzata durante il pestaggio e sottoposta a sequestro dai poliziotti.

Il colpevole è V.H., armeno di 32 anni senza fissa dimora, che è stato tratto in arresto e condotto nella stazione di via della Greca con l’accusa di lesioni personali, violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Non sono ancora note le cause del diverbio da cui sarebbe scaturita la brutale aggressione, ancora da accertare in fase di indagine.

Il 39enne tedesco, soccorso dalle ambulanze del 118 chiamate sul posto, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Santo Spirito (Roma).

Commenti