Roma, impiccato su un ponte il fantoccio di Greta Thunberg

Un manichino con le sembianze dell'attivista svedese è stato appeso al ponte di via Newton, nella capitale. La denuncia della Raggi

Foto dal profilo Twitter di Virginia Raggi

Un fantoccio con le sembianze di Greta Thunberg è stato appeso, impiccato, a un ponte di Roma. Il manichino con le fattezze dell'attivista svedese, simbolo della lotta al cambiamento climatico, ha fatto capolino su un cavalcavia della capitale, lungo via Isacco Newton, in direzione dell'autostrada Roma-Fiumicino.

Oltre al pupazzo con le treccine, anche un cartello, con la scritta: "Greta it's your God" ("Greta è il tuo dio", la traduzione in italiano).

Non è (ancora) noto chi siano i responsabili del gesto: sul posto, in seguito alle segnalazioni ricevute, gli agenti del commissariato San Paolo e un mezzo dei vigili del fuoco. Proprio i pompieri capitolini hanno provveduto alla rimozione del fantoccio e del cartello.

A stretto giro, è arrivata la dura denuncia da parte della sindaca Virginia Raggi, che su Twitter ha postato la foto del manichino commentandola così: "Vergognoso il manichino di @GretaThunberg ritrovato appeso a un ponte nella nostra città. A lei e alla sua famiglia la mia solidarietà e quella di tutta @Roma”. Infine, la prima cittadina del Movimento 5 Stelle ha chiosato: “Il nostro impegno sul clima non si ferma".

Indagini in corso delle forze dell'ordine per rintracciare gli autori dell'azione.

Commenti
Ritratto di stamicchia

stamicchia

Lun, 07/10/2019 - 13:26

Le stupidaggini sono tali perché non se ne capisce la ragione. Cosa vuol dire questo gesto STUPIDO?

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Lun, 07/10/2019 - 13:38

Occorrono indagini immediate sul fantoccio.

Gatto Giotto

Lun, 07/10/2019 - 13:42

La Raggi ha altri problemi a cui pensare...

lorenzovan

Lun, 07/10/2019 - 13:46

le varie campagne d'odio del suo ministro e dei suoi giornaletti stanno portando a grandi suvccessi... evidentemente siamo un popolo malato in molte sue componenti...o si provvede..attraverso una vera reazione delle parti ancora sane... o siamo destinati all'estinzione prima culturale e poi nazionale...

27Adriano

Lun, 07/10/2019 - 13:48

Al di là del pessimo gusto, non capisco perchè tanta cagnara. E' solo esclusiva dei sinistri appendere fantocci dei ministri avversari con la benedizione delle istituzioni? E questa Greta, sedicente "scienziata" catastrofista, non è neppure italiana....

Rixga

Lun, 07/10/2019 - 14:43

Non sono un sostenitore dell'aspergica Greta e degli isterici ambientalisti che considero alla stregua dei terrapiattisti, ma queste cose non si possono accettare, nemmeno per scherzo, esattamente come quelli che hanno fatto il Berlusconi morto o quelli che hanno messo a testa in giù in piazza loreto i politici di destra.

buonaparte

Lun, 07/10/2019 - 14:43

sentire parlare la sinistra di odio mi fa ridere.. sono stato un anno nella gioventu comunista e mi hanno insegnato ad odiare anche mio zio perchè aveva la mercedes ed era uno sporco capitalista che se ha fatto soldi ha sfruttato sicuramente un lavoratore proletario. hanno impiccato piu volte salvini e nessuno ha detto nulla. che vergogna sinistra italiana . COMUNQUE QUESTO è IL FANTOCCIO DI PIPPI CALZELUNGHE ED IL GESTO è' DI UNO CHE HA AVUTO UN BLOCCO PSICOLOGICO DA PICCOLO GUARDANDO IL TELEFILM

Ritratto di pumpernickel

pumpernickel

Lun, 07/10/2019 - 14:52

Una goliardata. Una forma di spontaneo rigetto viscerale privo di sugnificato.

Ritratto di niki 75

niki 75

Lun, 07/10/2019 - 14:56

Parole sante , avrebbe detto mia nonna. Certo che l'impegno non si ferma. Lo si vede dalle strade DI ROMA invase dalla "MONNEZZA". Viva l'ambientalismo dell'amministrazione comunale romana.

Tip74Tap

Lun, 07/10/2019 - 14:58

Beh, la Raggi ha ragione, in fondo se si sono indignati per le minacce di morte di stampo Brigatista, fantocci appesi, cuccagne per bambini da spaccare rivolte a Salvini ..... ah, no.

Andrea_Berna

Lun, 07/10/2019 - 14:58

Si indaghino gli ambienti vicini alle ONG e i fondamentalisti verdi. La gente normale di Greta e dei gretini se ne strafrega e di queste azioni dimostrative non sa che farsene. E va già bene così, che dalle parti di ONG e ambientini dell'alta finanza in troppi hanno interesse a fare di Greta una martire in stile Morozov per dare slancio alle loro agende "verdi"...

Teobaldo

Lun, 07/10/2019 - 15:18

..e se invece fosse Pippi Calzelunghe? e se fosse una fanciulla bavarese degli anni '30 adoratrice di Hitler? Io farei il DNA del pupazzo..certo che Virginia non perde occasione per dimostrare la sua pochezza...da fantoccio a fantoccio...

maxxena

Lun, 07/10/2019 - 15:34

..come il fantoccio di Salvini?..a no, quello era a testa in giù; a questo punto abbiamo la prova che i dementi sono più di uno...e che la loro mamma non smette mai di riprodursi...il nostro paese si dibatte tra fantocci, rosari, twitterate e seq

nova

Lun, 07/10/2019 - 15:54

Greta dixit:'' siamo alla vigilia di uno sterminio di massa ''. Della Raggi veramente si può dire: da fantoccio a fantoccio

Beaufou

Lun, 07/10/2019 - 16:14

“Il nostro impegno sul clima non si ferma". Allora, cara Virginia, si preoccupi di smaltire decentemente almeno i rifiuti di Roma, senza cercare di rifilarli a qualcun altro (peraltro a caro prezzo). Comunque, quale sarebbe, così, tanto per sapere, il suo impegno sul clima, sindaco Raggi? Vabbè,non dica niente, sarebbero soltanto frottole. Ahahah.

maurizio50

Lun, 07/10/2019 - 16:49

Virginia Raggi: una nullità al comando di una delle città più belle del Pianeta Terra. E si vedono gli effetti!!!!!!!!!

alexrodi2019

Mer, 09/10/2019 - 23:05

Finalmente qualcuno che va contro questa tizia montata dalla stampa. Io la manderei a scuola invece che gironzolare per il mondo sponsorizzata chissà da chi. Vuole muovere giovani che vivono con apparecchiature elettroniche inquinanti, ma ha capito qualcosa?? È importante studiare prima di parlare