Roma, marocchino getta benzina sui militari e prova a dargli fuoco

Un uomo ha lanciato benzina contro un mezzo dell'Esercito e poi ha tentato di dargli fuoco. Bloccato nei pressi del Vaticano

Ha provato a dare fuoco a un mezzo dell'esercito italiano. Un uomo, un 38enne marocchino, si è avvicinato ai soldati e ha lanciato benzina contro il loro mezzo militare. Subito dopo, il soggetto ha tentato di dare fuoco al combustibile ma prima che potesse portare a termine la sua azione è stato bloccato.

Il tutto è avvenuto in via di Porta Angelica a Roma nei pressi del Vaticano. Secondo quanto si apprende dalle prime informazioni trapelate, l'autore del gesto è un cittadino marocchino di 38 anni. Lo straniero si sarebbe avvicinato al mezzo dell'operazione "Strade sicure" per spruzzare liquido infiammabile. Poi, prima che potesse utilizzare un accendino per innescare le fiamme, ii militari in forza al reggimento 'Nizza Cavalleria' lo hanno immobolizzato e consegnato alla polizia. Le indagini sono ora condotte dagli agenti.

Commenti
Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Mar, 11/12/2018 - 14:42

Ma non ci credo!!!

Robertin

Mar, 11/12/2018 - 14:45

sarebbe interessante sapere cosa gli farebbero se un italiano facesse la stessa cosa in marocco

Una-mattina-mi-...

Mar, 11/12/2018 - 14:45

ADESSO I PARTIGIANI DELL'ANPI SONO SICURO CHE INTERVERRANNO IMMEDIATAMENTE... CON UNA BELLA FIACCOLATA CONTRO IL DUCE...

Reip

Mar, 11/12/2018 - 14:52

Fosse successo a Bruxelles o a Parigi ci sarebbero titoli a caratteri cubitali in prima pagina su tutte le testate giornalistiche. Ma il fatto e’ successo in Italia, e poiche’ all’estabilishmente della vigliacca sinistra infame catto comunista che specula e ruba sulla presenza illegale di milioni di finti profughi clandestini, la notizia passera’ del tutto inosservata! Del resto per i buonisti ladri catto comunisti gli Africani sono una risorsa! Infatti la presenza di questi disgraziati fa mangiare la Caritas le coop rosse, le ONG le sedicenti associazioni umanitarie e le mafie. Anzi, mi meraviglio che il fatto sia commentato sul Giornale! Si vede che la censura di Stato comunista non e’ riuscita a insabbiare l’ennesimo attentato terroristico, perche’ per chi non lo avesse capito di quello si tratta! E adesso che sono messi alle strette i vostri bravi “Ospiti” le vostre ottime “Risorse” saranno ben piu’ aggressivi e spietati! Tanto... Non hanno nulla da perdere!

ondalunga

Mar, 11/12/2018 - 14:52

Ma sparare no ? Chiunque attacchi un militare sa di rischiare la vita, in paesi normali ora sarebbe steso in un obitorio e non parlo di paesi di pazzi come gli USA ma di normali paesi europei.

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Mar, 11/12/2018 - 14:53

L'avanguardia della cultura... lei lo aveva capito.

venco

Mar, 11/12/2018 - 15:01

Provate a parlare con questi "profughi" e poi vedrete chi è razzista e carico di odio e disprezzo

Libertà75

Mar, 11/12/2018 - 15:05

è colpa nostra che non li abbiamo capiti?

ciruzzu

Mar, 11/12/2018 - 15:08

Ringraziamo i controlli inesistenti fatti dopo aver fatto sbarcar e centinaia di migliaia di clandestini dalla nostra buonista Guardia Costiera, e tutti gli esaltati ,favorevoòi all' immigrazione incontrollata, a cominciare dai PAPAveri piu'alti ai patetici dementi prodotti dal pensiero della sinistra

titina

Mar, 11/12/2018 - 15:37

Se i delinquenti stranieri non vengono buttati fuori dall'Italia per sempre, veramente diventiamo razzisti

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mar, 11/12/2018 - 15:37

tutta marcia porcheria importata dai lerci comunisti.

timoty martin

Mar, 11/12/2018 - 16:00

Basta marocchini, basta loro delinquenze, basta tornino in Marocco.

Ritratto di franco_G.

franco_G.

Mar, 11/12/2018 - 16:07

Negli USA gli avrebbero sparato a vista. Ma qui dei merrikani noi prendiamo sempre solo il peggio...

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mar, 11/12/2018 - 16:08

Regole d'ingaggio troppo lasche. Andava abbattuto non appena fatto l'atto di lanciare qualcosa. Un militare in servizio antiterrorismo non deve stare a "valutare" l'entita` della minaccia, ma agire immediatamente non appena se ne prefigura una. Se avesse avuto una bomba saltavano in aria loro ed i civili circostanti.

Marzio00

Mar, 11/12/2018 - 16:35

E adesso saranno cavoli amari per i militari: già vedo accuse per eccesso di difesa, mancata applicazione regole d'ingaggio e chi più ne ha ne metta!

Gianni11

Mar, 11/12/2018 - 16:39

La Polizia non spara, i Carabinieri non sparano, i militari non sparano....ma le armi che ce l'hanno a fare? Per decorazione? Sono cariche?

zadina

Mar, 11/12/2018 - 16:48

Questi clandestini che i sinistroidi pensano e dicono che sono delle risorse per il nostro paese anno preso un grosso granchio la loro indole mentale è ( tu pigrizia non mi abbandonare e tu voglia di lavorare stammi lontano) confermo queste parole per la mia esperienza lavorativa di 3 anni fatta nei loro paesi di origine, per eseguire il nostro lavoro di 4 persone in Italia con 2 manuali eravamo serviti egregiamente in Libia ce ne avevano dati 30 e serviti malissimo, le chiacchiere sono una cosa la realtà è una altra, poveri illusi

steluc

Mar, 11/12/2018 - 16:54

Dimenticavo, ora il pm gip gup tip tap di turno dirà che il marocchino ha agito in stato di necessità, aveva freddo e voleva scaldarsi

dredd

Mar, 11/12/2018 - 16:56

un 38enne marocchino, che strano

Ritratto di saggezza

saggezza

Mar, 11/12/2018 - 16:59

Un altro piccolo segnale che non lascia presagire nulla di buono.

maurizio50

Mar, 11/12/2018 - 17:14

Ai beduini non si deve sparare MAI! Ordine di Don Bergoglio , Parroco mondialista che comanda pure in casa nostra!!!

Massimom

Mar, 11/12/2018 - 17:15

Nessun problema, il giudice rosso lo libererà immediatamente. La risorsa voleva solo rifornire di carburante il mezzo a sue spese, per dare un aiuto concreto e solidale al nostro esercito.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mar, 11/12/2018 - 17:46

Un attentato a un blindato con un...accendino! Ah, però!

Agus

Mar, 11/12/2018 - 18:06

Si, Omar el Somar con l`accendino voleva incendiare la benzina buttata sopra l`automezzo e se avesse avuto una granata sarebbero morti i militari e gli eventuali passanti

lappola

Mar, 11/12/2018 - 18:08

Altro che gilet gialli, noi abbiamo i buonisti che saranno pronti a dire che il tizio stava solo facendo la pipì. Qui invece saranno gli ospiti a distruggere noi: non hanno mai negato questa loro volontà, e noi corriamo ancora dietro quelli che si danno tanto da fare per proteggere questa masnada di delinquenti che tra un pò ci costringeranno a inginocchiarci in direzione della mecca.

Ritratto di hardcock

hardcock

Mar, 11/12/2018 - 18:09

Omar la mucca sicuramente è tanto ignorante da non poter preparare una molotov. Però saprà certamente tutto sul paradiso e sulle vergini. Mao Li Ce Linyi Shandong China

anfo

Mar, 11/12/2018 - 18:30

Omar el somar, lei è ignifugo?

Martinico

Mar, 11/12/2018 - 18:31

Non lo ha fatto sicuramente apposta.

Ritratto di risorgimento2015

risorgimento2015

Mar, 11/12/2018 - 18:34

Mi devo associare hai lettori che dicono " ma le armi che kazzo le avete a fare" ...Se` ero iouna baionettata ce la rifilavo //prima o dopo//. (non so che seghette di soldatessse cisono oggi giorno (immagine) ma danno poca fiducia col il fucile moderno..meglio il moschetto da fanteria .

Gianx

Mar, 11/12/2018 - 18:35

Ma di questo i comunistazzi non dicono nulla?? Forse no, sono impegnati a cercare i razzisti italiani e a combattere la Lega. Mmmmmmm secondo me i trogloditi spariranno presto, casomai gli mandiamo a casa loro il marocchino incendiario..

lisanna

Mar, 11/12/2018 - 18:36

sara' sicuramente uno ...squilibrato assicuriamoli le cure adeguate

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 11/12/2018 - 18:48

@Omar el S'Omar - ecco il solito somaro che difende i terroristi e clandestini. Ha buttato benzina, non l'accendino. Capito? O sei balordo? Dovevano sparargli come fanno al suo paese in questi casi, giusto per sentirsi a casa propria, usi e costumi.

Ritratto di Lissa

Lissa

Mar, 11/12/2018 - 18:52

Compagno Vauro, questo tizio è marocchino, vuoi vedere che adesso ci dirai che era un italiano travestito da marocchino.

Ritratto di Lissa

Lissa

Mar, 11/12/2018 - 18:53

Cmq, gli avrei versato addosso una tanica di liquido infiammabile e avrei cercato di dargli fuoco.

Ritratto di libertà o cara

libertà o cara

Mar, 11/12/2018 - 18:56

Donna Boldrini, che succede ... dicci I roghi producono reddito? Libertà o cara

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 11/12/2018 - 18:56

"Roma, marocchino getta benzina sui militari e prova a dargli fuoco". Alla faccia della disinformazione! Cioè... io rido a leggere questi titoli in quanto non vi considero una fonte attendibile, ma i vostri lettori invece li prendono per buoni accettando passivamente di essere presi in giro. Per la cronaca (quella vera) il tizio ha versato mezza bottiglia di liquido infiammabile sulla ruota posteriore del mezzo, non "sui militari", ed è stato bloccato prima di riuscire ad appicare il fuoco. Insomma, che sia davvero matto non si sa al momento, certo è uno sfigato! Qulcuno si spinge addirittura a parlare di "attentato terroristico". Suvvia... non siate ridicoli.

Ritratto di Zohan

Zohan

Mar, 11/12/2018 - 18:58

Con 35€ al giorno regalati dagli imbecilli compera la benzina per dare fuoco ai nostri militari. Io manco ho i soldi per metterla nella mia Lancia Y per andare a lavorare per continuare a contribuire a dare a lui i 35€ di cui sopra....Se gli sparavano alle gambe era meglio

Ritratto di Lissa

Lissa

Mar, 11/12/2018 - 18:58

@ Omar El Mukhtar, quando prima inizieremo a contare un musso in mano di meno.

Ritratto di pierluigiv

pierluigiv

Mar, 11/12/2018 - 19:00

"dar loro", non "dargli"

bobots1

Mar, 11/12/2018 - 19:14

Omar, si è vero, è una piccolezza. Ma è mai possibile che Lei debba difendere in ogni caso anti italianità e prendere sempre le difese dei musulmani. Spero che non abiti in Italia.

honhil

Mar, 11/12/2018 - 19:34

Sarà arduo per la toga di turno metterlo in libertà, ma alla fine troverà la giusta vena ideologica e il marocchino potrà tornare a casa: forse non con le scuse per il disturbo arrecatogli, ma certamente libero.

Ogliastra67

Mar, 11/12/2018 - 19:38

Gianni11...con la magistratura che abbiamo, pronta a condannare chi questo paese lo difende cosa si può fare!!? per di più un immigrato, frutto del parto sconsiderato della mamma PD unica guida per la giustizia italiana.. sarebbe successa una tragedia !!!

Bodrus

Mar, 11/12/2018 - 19:48

sono daccordo con chi dice che andava abbattuto nel preciso istante in cui ci si accorgeva che stava tirando qualcosa.. tuttavia sto marocchino doveva essere un povero scemo .. almeno avesse usato una molotov ...

Cheyenne

Mar, 11/12/2018 - 20:00

In qualsiasi paese l'avrebbero ammazzato alla carogna marocchina

tRHC

Mar, 11/12/2018 - 20:01

Dreamer_66:dopo il tuo post delle 18:56 l'unico che risulta ridicolo sei tu...ah! Forse quanto il tuo simile omar el somaro!!!

Giorgio5819

Mar, 11/12/2018 - 20:12

Cxxxo ancora un marocchino !? ... bruciatelo !

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 11/12/2018 - 20:29

sarà un'usanza marocchina nuova..oltre le marocchinate della II guerra mondiale e che stanno di nuovo facendo???

ziobeppe1951

Mar, 11/12/2018 - 20:47

Sognatore..quando scoreggi, quello si è un attentato terroristico

sesterzio

Mar, 11/12/2018 - 20:49

Ma un proiettile in fronte no?? Bisogna svegliarsi o cadiamo nelle mani di questi luridi.

Scirocco

Mar, 11/12/2018 - 21:57

Un bel colpo secco senza tanti discorsi come negli USA?

Divoll

Mar, 11/12/2018 - 22:31

E poi si meravigliano perche' gli italiani non ne vogliono piu' sapere di immigrati.

Gibulca

Mar, 11/12/2018 - 23:04

Bravo pierluigiv: DAR LORO FUOCO. Ma a chi è in mano questo ex meraviglioso Giornale? Troppo spesso leggo errori da matita blu. VERGOGNATEVI!

Ritratto di ichhatteinenKam.

ichhatteinenKam.

Mar, 11/12/2018 - 23:20

Für kochbananenfressende Untermenschen braut ihr Latinos einen verdammt guten Kaffee.

dare 54

Mar, 11/12/2018 - 23:47

immigrato? Quale Ambasciata italiana ne ha processato la pratica di immigrazione???

Ritratto di navajo

navajo

Mar, 11/12/2018 - 23:52

Dreamer, grande e unico furbone al mondo. Tanto furbo da leggere tutti i giorni un quotidiano che non ti piace pur di dire la tua cretinata quotidiana.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mer, 12/12/2018 - 00:10

Lissa: veramente io sono oltre-frontiera del tuo letamaio tricolore.

apostrofo

Mer, 12/12/2018 - 01:18

A questi non va tolto niente. Ridategliela subito. Potrebbe pentirsi, no?

Giorgio5819

Mer, 12/12/2018 - 07:45

...poi ci sono i soliti saccenti tipo il sognatore falce e martello che sanno tutto, erano presenti, hanno le notizie direttamente dall'interessato... e scoreggiano commenti lassativi dove cercano di far passare il fatto come ordinaria amministrazione... QUELLI SONO I COMPLICI DELLO SCHIFO CHE LA SINISTRA HA CREATO IN ITALIA.

Seawolf1

Mer, 12/12/2018 - 08:47

scommetto che è un povero rifugiato arrivato su gommone

Ritratto di navajo

navajo

Mer, 12/12/2018 - 08:48

El Somar, in compenso sei ben radicato nel tuo letamaio mentale.

8

Mer, 12/12/2018 - 09:07

Se questa è la dinamica dei fatti, nelle camionette di guardia al Vaticano possono metterci pure Stenterello e Brisighella

JACK81

Mer, 12/12/2018 - 09:30

Ok all'articolo, ma che cavolo c'entra piazza del plebiscito di Napoli? vabbè che la cultura in italia va a farsi benedire, però confondere il colonnato di san pietro con piazza del plebiscito è il massimo....

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 12/12/2018 - 10:21

Omar El Mukhtar Mer, 12/12/2018 - 00:10,STAI SERENO,ANTONIO FASANO,PASSO I TUOI DATI ALLA POLIZIA DI fRONTIERA!!

Ritratto di tangarone

tangarone

Mer, 12/12/2018 - 10:22

in galera gli darei solo carne di maiale.

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Mer, 12/12/2018 - 10:25

il povero Omar, lui che vive oltre frontiera, ma necessita di attenzione dai lettori del Giornale, provoca, irretisce con le sue geniali uscite, contro ogni logica, dissonanti da tutto ciò che può definirsi reale, proteggendo la feccia, i terroristi, il classico bastian contrario che ha bisogno anche dell'odio altrui pur di sentirsi vivo, perché nessuno nella vita reale lo degna di uno sguardo, che pover uomo, non vale nemmeno la pena di rispondere. Già la natura lo ha punito abbastanza.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 12/12/2018 - 10:44

(2) tRHC, 20:01 - …e allora vale anche per quanto scritto da me a ziopippa (sempre che venga pubblicato): prova ad andare dagli amici del bar e riporta loro la notizia che appare sul titolo di questo articolo, ovvero che c’è stato un fallito attentato a Roma laddove un marocchino (terrorista islamico???) ha cercato di dare fuoco a dei soldati italiani dopo aver gettato su di loro del liquido infiammabile. Anche tu verrai insignito del titolo di “scemo del villaggio” ma almeno avrai donato loro una risata.

anfo

Mer, 12/12/2018 - 10:55

Omar el somar, apprendo con intimo gaudio che non ti trovi in Italia! Comunque continua ad allietarci con le tue amenità.

bellotti

Mer, 12/12/2018 - 11:34

Quando saranno 10 15 milioni... vedremo i sorci verdi. Ius soli. Ius soli. Solo ius sanguinosa.

anfo

Mer, 12/12/2018 - 11:53

Dreamer_66 , fallito attentato l'ha visto scritto nei suoi sogni? Credo che quanto si trova nella foto del suo profilo sia assente anche nella sua scatola cranica.

anfo

Mer, 12/12/2018 - 11:57

Dreamer_66 fallito attentato l'ha letto nei suoi sogni? Credo che quello che è raffigurato nella foto del suo profilo sia assente nella sua scatola cranica.

Giorgio Colomba

Mer, 12/12/2018 - 14:02

Corte marziale immediata per i militi che hanno ostacolato la risorsa nell'esercizio delle sue funzioni.

Ritratto di Lissa

Lissa

Mer, 12/12/2018 - 14:59

@Omar El Mukhtar, sicuramente la vostra "civiltà" è un letamaio che solo i mussi in mano possono viverci.

Ritratto di Lissa

Lissa

Mer, 12/12/2018 - 15:02

Omar El Mukhtar, sicuramente la tua e la "civiltà" e dei mussi in mano è un grande letamaio che solo gente come voi possono viverla.

tRHC

Mer, 12/12/2018 - 18:34

Dreamer_66:somigli sempre di piu' al somar che a Omar!!!