Cronaca locale

Roma, nascondeva le dosi di cocaina in un accendino, arrestato 33enne

L'uomo utilizzava il vano del dispositivo non funzionante per occultare dosi di sostanze stupefacenti, tra cui anche marijuana. Il 33enne è stato sottoposto agli arresti domiciliari per detenzione ai fini di spaccio

Roma, nascondeva le dosi di cocaina in un accendino, arrestato 33enne

Nascondeva le dosi di cocaina all'interno di un accendino, che era stato minuziosamente modificato per contenere la sostanza stupefacente. È accaduto a Roma, dove si era già verificato un caso simile e dove i carabinieri del Nucleo Operativo della compagnia Roma Casilina hanno arrestato, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio, un uomo che aveva trovato questo sistema per occultare la droga e che si aggirava per strada alla ricerca di acquirenti. Si tratta di un cittadino di origini romene di 33 anni, già noto nell'ambiente dello spaccio.

I carabinieri, prima di fermarlo, lo hanno notato in piedi in via dei Colombi, mentre avvicinava giovani clienti ed è stato bloccato dai militari per un controllo. Nelle sue tasche, le forze dell'ordine hanno trovato un accendino non funzionante, più pesante del solito, dettaglio che ha insospettito i carabinieri. I militari, dopo averlo ispezionato, hanno trovato il trucco: all'interno del dispositivo, infatti, al posto del gas, c'era un vano che consentiva di nascondere le dosi di cocaina, pronte alla vendita.

Nel corso della successiva perquisizione a casa dell'uomo, i carabinieri hanno trovato un altro accendino modificato con all'interno altre sei dosi, tra cocaina e marijuana.

Il 33enne è stato, quindi, sottoposto agli arresti domiciliari, a disposizione dell'autoritùà giudiziaria.

Commenti