Cronaca locale

Oltre un chilo di esplosivo in auto: arrestato 25enne moldavo

In zona Borghesiana a Roma, la polizia ha rinvenuto dell’esplosivo artigianale all’interno di un’auto guidata da un 25enne moldavo, già noto alle forze dell’ordine

Oltre un chilo di esplosivo in auto: arrestato 25enne moldavo

Non si conosce ancora a cosa servisse ma il ritrovamento di oltre un kg di esplosivo nascosto all’interno di un’auto che circolava nelle strade di Roma è una notizia che non lascia tranquilli.

Secondo quanto riportato da Il Messaggero, la scoperta è stata effettuata nel pomeriggio quando una pattuglia della polizia di Stato ha incrociato una piccola utilitaria in zona Borghesiana.

Alla vista degli uomini delle forze dell’ordine, il conducente alla guida della vettura ha effettuato una manovra improvvisa cambiando direzione di marcia per, poi, accelerare l'andatura. Insospettiti dall’azione, i poliziotti si sono lanciati all’inseguito del mezzo riuscendo a bloccarlo quasi immediatamente.

Il guidatore, però, per sfuggire al fermo è uscito dalla macchina ed ha provato a scappare a piedi. Tentativo anche questo del tutto inutile perché il ragazzo è stato fermato dagli agenti dopo pochi metri.

Sottoposto ad identificazione, il sospetto è risultato essere G.C., un 25enne moldavo con precedenti per reati contro il patrimonio e possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso.

I poliziotti hanno effettuato anche un controllo dell’auto rinvenendo circa 1,3 kg di polvere cristallina di colore bianco. La sostanza è stata esaminata dagli artificieri e dai cani antiesplosivo ed è risultata essere Tatp, un esplosivo artigianale.

Gli agenti hanno esteso le indagini con una perquisizione dell’abitazione dello straniero. Nel corso dell’operazione non è stato rinvenuto nulla.

Il giovane moldavo è finito in manette con le accuse di detenzione e porto illegale di esplosivo e resistenza a Pubblico ufficiale.

Commenti