Roma, difende ragazza da una rapina Spari alla testa: morto 24enne
Omicidio a Roma, nella zona dei Colli Albani. Prima l'aggressione alla fidanzata, poi la ferocia degli spari alla testa
Omicidio a Roma, nella zona dei Colli Albani. Prima l'aggressione alla fidanzata, poi la ferocia degli spari alla testa

Stava passeggiando con la sua fidanzata, quando due uomini hanno iniziato a seguirli. Poco a poco, i due si sono fatti sempre più vicini, finché si sono scagliati contro di loro. La rapina con aggressione attorno alla mezzanotte di ieri a Roma, in via Teodoro Mommsen.
I malviventi hanno colpito violentemente la ragazza alle spalle e alla testa con un oggetto non ancora identificato: le hanno strappato così lo zaino. Nel tentativo di proteggerla, il ragazzo ha avuto la peggio: il fidanzato ha reagito all'assalto e uno dei due bruti gli ha sparato alla testa. Dunque la chiamata al 112 e la disperata corsa in ospedale, al San Giovanni, dove il 24enne è stato immediatamente operato, ma le sue condizioni erano disperate: dopo ore di agonia, è morto. La vittima è Luca Sacchi, un personal trainer di 24 anni.
Da quanto riportato dal Messaggero, la giovane è stata medicata e, paura e choc a parte, sta bene. Sono in corso le indagini delle forze dell'ordine per omicidio: il caso è all'attenzione dei Carabinieri della stazione Piazza Dante, che - insieme al Nucleo Investigativo - sono alla ricerca dei due uomini, molto probabilmente italiani, colpevoli della morte di Sacchi. Sul posto, nei pressi del pub John Cabot, l'Arma ha rinvenuto un bossolo.
TgCom24 ha riportato la testimonianza di un residente della zona: "Ero a casa ieri sera quando ho sentito uno sparo e una ragazza urlare e chiedere aiuto. Mi sono affacciata, ma non riuscivo a vedere nulla. Allora mio marito è sceso. Qualcuno ha visto una moto con due persone con casco integrale andare via, altri invece hanno parlato di un'automobile. Questa è sempre stata una zona tranquilla, ora la paura è tanta".
La Procura di Roma indaga per omicidio volontario per l'uccisione di Luca Sacchi, raggiunto da un colpo di pistola alla testa mentre si trovava con la fidanzata davanti al John Cabot, pub in zona Appio, nella capitale. Il fascicolo è affidato al pm di turno esterno Nadia Plastina, rende noto l'Agi.
La morte della notizia di Luca Sacchi è stata così commentata su Twitter da Luigi Di Maio: "Una notizia devastante. Luca stava difendendo la sua ragazza da una rapina ed è stato ucciso. Non si può morire così. Sono vicino alla famiglia e agli amici, con tutto il cuore, in questo momento di immenso dolore". Anche il leader della Lega Matteo Salvini ha espresso il suo dolore: "Carcere a vita per questi maledetti assassini, altro che 'permesso premio'. Una preghiera per il povero Luca".
Intanto, la famiglia del giovane ucciso ha autorizzato la donazione degli organi. Un gesto di grande solidarietà su cui è espresso anche l'assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato, che ha voluto mandare un messaggio alla famiglia del ragazzo. "Voglio esprimere un profondo sentimento di cordoglio e ricordare il grande gesto d'amore, civiltà e generosità dei genitori che hanno dato il loro consenso alla donazione degli organi" ha scritto in una nota l'assessore.
gneo58
steacanessa
sfn65
Luigi Fassone
baronemanfredri...
maxxena
Artù007
Ernestinho
GioZ
VittorioMar
Ernestinho
roberto67
Memphis35
ziobeppe1951
Mario Galaverna
andy15
timoty martin
giangol
hectorre
Manlio
graffio2018
Gianfranco Robe...
ST6
Ernestinho
maurizio50
kkkkkarlo
zanzaratigre
hectorre
SAMING
handy13
Civis
venco
pushlooop
steluc
Gianni11
kayak65
Papilla47
Valvo Vittorio
Fjr
brasras2017
baronemanfredri...
agosvac
elkld
Paolo_Trevi
munsal54
aldoroma
Iacobellig
Thorfigliodiodino
dlux
cecco61
cesare caini
dagoleo
gianniverde
MARKOSS
LANZI MAURIZIO ...
Giorgio Colomba
elkld.
Fjr
ST6
Carlo.MS
maxmado
WSINGSING
savonarola.it
Royfree
agosvac
mbferno
stamicchia
do-ut-des
roberto67
ilrompiballe
dlux
rawlivic
rawlivic
hernando45
ex finiano
Paolo_Trevi
donzaucker
baronemanfredri...
Vincenzo65
paolo1944
Risorgeremo
pinox
luigimeloni
Lugar
allergica_alle_...
AmilcareTafazzi
gneo58
Risorgeremo
giùalnord
Spiderman59
maxmado
Gio56
Giorgio Colomba
Pinozzo
Risorgeremo
maxmado
maurizio50
Giorgio5819
ulio1974
ricktheram
mariolino50
pinox
hernando45
ulio1974
Ilsabbatico
salmodiante
adal46
Pinozzo
baio57
ilcapitano1954
ilcapitano1954
Sadalmelik758
Orientale
polonio210
vocepopolare
hernando45
Sempreverde
Sceitan
PAROLITO
Ettore41
19gig50
gianniverde
titina
ccappai
maxfan74
hectorre
hectorre
Sniper
Yossi0
gianni59
gianni59
gianni59
Leonida55
Ilsabbatico
ST6
mariolino50
bonoitalianoma