Roma, Salvini ancora all'attacco contro la Raggi: "Fatti da parte"

Il leader della Lega se la prende con il sindaco della Capitale: "Non è il tuo mestiere, politicamente ti sei dimostrata una calamità naturale"

Virginia Raggi nel mirino di Matteo Salvini. Il segretario federale della Lega, ospite a Fatti e Misfatti su TgCom24, ha voluto fare un appello al sindaco di Roma: "Ci hai provato per un anno, per due anni, per tre anni, ora stai entrando nel quarto anno e fare il sindaco non è il tuo mestiere. Fatti da parte". Il dispiacere è rivolto ai cittadini romani, che "meritano di meglio e non la calamità naturale che politicamente ti sei dimostrata. Deve prendere atto che è un danno".

Lega in piazza

Il leader del Carroccio ha sottolineato come la città abbia "il record per pedoni uccisi... Segnali sbiaditi". L'ex ministro dell'Interno ha ricordato che sabato 19 ottobre alle ore 15.00 verrà messa a disposizione piazza San Giovanni "per dimostrare non solo che Conte e Renzi non rappresentano gli italiani, ma anche che i romani non ne possono più di un'amministrazione del genere".

Dopo gli attacchi rivolti dal leghista alla grillina nel corso di DiMartedì, la prima cittadina nella giornata di ieri ha risposto ironicamente tramite un tweet: "No, Matteo Salvini non ti ho visto in Tv perché anche ieri ho lavorato fino a tardi. Direi anche a te 'dimettitì ma da cosa? Non hai mai lavorato in vita tua".

Commenti
Ritratto di stamicchia

stamicchia

Gio, 10/10/2019 - 10:57

"Virginia, fatti da parte, prendi esempio da me!" (cit. salvini)

Ritratto di giovinap

giovinap

Gio, 10/10/2019 - 11:07

... scommettiamo che se cercate di "farla da parte" con la ruspa si rompe la "benna"?

DRAGONI

Gio, 10/10/2019 - 11:27

MI SEMBRA CHE LA SINDACA SI TROVI SULLA LUNA DOVE NON ARRIVA LA PUZZA DEI RIFIUTI NON RACCOLTI E SMALTIT E CHE PENSI CHE I CINGHIALI ED ALTRI ANIMALI , COME I TOPI, E' BENE PER LORO VIVERE IN LIBERTA' PER LA DELIZIA DEI ROMANI CHE COSì POSSONO AMMIRALI ALLO STATO BRADO E NON ALLO ZOO.E LA MAGISTRATURA CONTINUA A CONSIDERARE COME NON HA NULLA DI RILEVANTE "PENALMENTE" QUESTA COLPOSA SITUAZIONE CHE L'INCAPACE SINDCA NON RIESCE A RISOLVERE NONOSTANTE LAVORI , A SUO DIRE,FINO A TARDI TUTTI I GIORNI!!

nexux

Gio, 10/10/2019 - 12:02

ma povera virginia. non è colpa sua. non si dimette perchè non sa come si fa. non è capace.

lappola

Gio, 10/10/2019 - 12:07

Ma che bravo sindaco, ieri sera ha lavorato fino a tardi e non ha visto Salvini. Si vede già da oggi il frutto del suo lavoro di ieri sera? E' andata a ripulire la città dalla immondizia vagante? Oppure ha fatto come i netturbini che se la ridono timbrando il cartellino a vuoto? Romani, a voi l'ardua sentenza.

Alfa2020

Gio, 10/10/2019 - 12:28

Come dice Giggino stai tranquilla

Calmapiatta

Gio, 10/10/2019 - 12:51

"Fatti da parte"...Ma è da quando è stata eletta che sta dsa una parte, senza prendere spazio inutile e inane. Roma di oggi è uguale alla Roma di ieri, sporca corrotta e piena di buche con un servizio pubblico inaccettabile. Non prendete la macchina, dice Lei, e come ci arrivo al lavoro? Roma ha un'area urbana seconda solo a Londra, e un servizio di trasporto secondo solo a quello del Burundi.

detto-fra-noi

Gio, 10/10/2019 - 14:54

Questa signora/signorina(?) e i suoi compagni di partito sembrano sempre di più delle cellule appositamente collocate nei puntti strategici per distruggere la nazione. Un cittadino può anche averla votata in buona fede, ma si il popolo non reagisce allora vuol dire che va bene così.

morello

Gio, 10/10/2019 - 15:04

Se Salvini non vuol fare la figura del peracottaro e ,nel caso che la Lega sostituisca la Raggi, amministrare peggio dell'attuale sindaco , dica fin d'ora come intende affrontare il problema dei rifiuti .Magari proponendo nuovi termovalorizzatori,l'esonero e la sostituzione completa della municipalizzata che attualmente se ne occupa e l'apertura di nuove discariche.

mozzafiato

Gio, 10/10/2019 - 17:26

MORELLO non posso darti torto pur essendo salviniano arciconvinto! Non ce l'ho nemmeno con la Raggi persona. ROMA È UNA CITTÀ DA COMMISSARIARE PER ANNI IMPIEGANDO SOLTANTO UFFICIALI DELLA G. d. F.! Esattamente come il 90 % degli enti locali (non solo comuni) meridionali! Visto l'andazzo dell'intera politica italiana, NESSUN COMUNE DEL SUD ROMA COMPRESA è governabile con questa politica! C'È BISOGNO DI BASTONE E CAROTA! Altro che tavoli di lavoro, accordi, premi di produzione e bonus. IN MOLTISSIMI CASI NON BASTEREBBE NEMMENO LA GALERA! Quindi mi associo a quanto da te esposto relativamente alla "polveriera Roma"!!

mozzafiato

Gio, 10/10/2019 - 19:16

STAMI.. CHIA HA FATTO LA BATTUTA! Ma kompagno: come mai fino a un mese fa SCRIVEVI SULLA RAGGI LE STESSE COSE CHE SCRIVEVI E SCRIVI SU SALVINI? Adesso è diventata brava anche lei? Che ti succede kompagno...hai invertito il senso rotatorio delle tue rotelle?

Caiofabius

Ven, 11/10/2019 - 18:53

Mai un errore così grande fu fatale per Roma. Anche io ci ho creduto che la rivoltassero come un calzino , così dicevano i loro vertici ...,ricordate ? ma i fatti purtroppo danno ragione a Salvini. Non perché sia della Lega , ma perché è la sacrosanta verità. Atac Ama e Metro dovevano essere chiuse e vendute al privato , così come le centinaia di altre partecipate. Avere dato in mano ad un gruppo di persone non competenti una simile città è stata una rovina !