Cronaca locale

Roma, sul bus senza biglietti ma con 1 kg di droga: fermati nigeriani

Due nigeriani salgono sul bus senza biglietti e litigano col controllore. La polizia, intervenuta a bordo, ha trovato droga nello zaino di uno degli stranieri

Roma, sul bus senza biglietti ma con 1 kg di droga: fermati nigeriani

Un semplice controllo di biglietti a bordo di un autobus a Roma si è trasformato casualmente in una operazione antidroga che ha permesso alla polizia di rinvenire e sequestrare oltre 1 kg di sostanze stupefacenti in possesso di due nigeriani, immediatamente finiti in manette.

Il fatto è accaduto nella serata di martedì su via dell’Acqua Bulicante, vicino a largo Preneste, quando i due extracomunitari sono saliti su un mezzo della linea 409. A quel punto il controllore si è avvicinato agli stranieri chiedendo di mostrare il biglietto.

Gli stranieri, però, non avevano acquistato il regolare titolo di viaggio ed hanno iniziato una lite con il controllore. Quest’ultimo, abituato a situazioni simili, non si è fatto intimorire dai toni minacciosi dei nigeriani e ha chiesto aiuto ad una pattuglia della polizia che stava transitando lungo la strada.

Gli agenti, così, sono saliti a bordo dell’autobus e in breve tempo sono riusciti a portare di nuovo la calma. I poliziotti, però, si sono insospettiti per lo zaino trasportato da uno dei due passeggeri tanto che hanno proceduto ad una perquisizione.

Nel corso dell’operazione, le forze dell’ordine hanno rinvenuto nel sacco circa 1 kg di marijuana confezionato in pacchetti. I due nigeriani sono, così, stati portati al commissariato di Torpignattara per essere identificati.

Dai controlli è emerso che gli immigrati hanno 27 e 32 anni e sono arrivati da poco in Italia.

Entrambi sono stati arrestati.

Commenti