Cronaca locale

Vigile sequestra 50 centesimi al parcheggiatore abusivo grazie al decreto Salvini

L'episodio nei pressi di Piazzale Clodio, a Roma, dove alcuni parcheggiatori abusivi la fanno da padrone. L'agente della municipale ha applicato il dl Sicurezza

Vigile sequestra 50 centesimi al parcheggiatore abusivo grazie al decreto Salvini

Si complica la vita dei parcheggiatori abusivi, messi nel mirino del decreto Sicurezza tanto caro a Matteo Salvini. Già, perché grazie alla legge varata un vigile urbano di Roma ha sequestrato i cinquanta centesimi appena "incassati" da una posteggiatrice illegale nei pressi di Piazzale Clodio.

L'episodio è accaduto in largo Rosario Angelo Livatino in uno spazio libero destinato alla sosta gratuita e utilizzato usualmente da avvocati e forze dell'ordine capitoline, come spiega il Corriere della Sera, a due passi dal Tribunale.

Quando il vigile ha notato la scena, forte della legge dalla sua parte, è intervenuto con fermezza facendosi consegnare la moneta dall'abusiva, una 30enne senza fissa dimora e parcheggiatrice illegale per professione in quello scorcio di città, nota a passanti e residenti della zona.

Il decreto sicurezza, peraltro, prevede anche il pagamento di una sanzione per chi esercita la professione di parcheggiatore privo di permesso.

Commenti