Virginia Raggi e gli incontri segreti con Papa Francesco

Il sindaco di Roma definisce il Pontefice la sua "guida spirituale". Questo filo diretto con Bergoglio potrebbe giocare un ruolo importante in vista delle elezioni per la guida della Capitale

Virginia Raggi è molto gelosa del suo rapporto con Papa Francesco tanto è vero che in pubblico non ne parla mai e anche ai suoi collaboratori ha imposto di non proferire parola. Secondo Il Messaggero, però, quando il sindaco di Roma è lontana dagli ambienti istituzionali racconta del suo legame con il Pontefice, fatto di incontri segreti e lunghe conversazioni al telefono.

A testimonianza che la Raggi preferisce le visite riservate a Papa Francesco, bisogna raccontare quanto successo ieri in Campidoglio. In occasione dei 100 anni della nascita di San Giovanni Paolo II, il primo cittadino era attesa per il saluto istituzionale ma non si è presentata. La sua mancanza non è passata inosservata perché all’evento erano presenti, tra gli altri, l’arcivescovo Agostino Marchetto e il cardinale Angelo Comastri, vicario generale di Sua Santità per la Città del Vaticano. E sembra che la Raggi abbia giustificato la sua assenza motivandola con il rapporto speciale che la lega al Pontefice.

La Raggi definisce infatti Papa Fracesco la sua “guida spirituale” e questo filo diretto con Bergoglio potrebbe giocare un ruolo importante in vista delle prossime elezioni per la guida della Capitale. Sembra che il primo cittadino sia pronto a ricandidarsi e allora occorre iniziare a muoversi per cercare sostegno da più parti. Anche perché il Movimento 5 Stelle è diviso sull’operato della Raggi e i sindacati le hanno voltato le spalle, proprio in occasione dello sciopero dei trasporto del 25 ottobre.

Commenti

Giorgio Colomba

Gio, 31/10/2019 - 12:13

Bergoglio la sua "guida spirituale"? Visti i risultati, serve una guida per la guida.

Ritratto di Zizzigo

Zizzigo

Gio, 31/10/2019 - 12:39

Tra tutti e due, andiamo bene... uno disfa la chiesa, l'altra la capitale...

Santippe

Gio, 31/10/2019 - 12:53

Ora si capisce meglio il disastro di Roma.

agosvac

Gio, 31/10/2019 - 13:22

Poverina, non ha capito niente! Non potrà essere rieletta neanche con l'appoggio di Papa Francesco. Solo i romani l'avrebbero potuta rieleggere , ma solo se fosse stata un buon sindaco. Forse sarebbe meglio che cominciasse a fare le valigie per tornarsene a casa!

Yossi0

Gio, 31/10/2019 - 13:27

ah annamo bene ... annamo propeio bene ... se i risultati sono quelli che si vedono allora pure il Signore ci ha abbandonati ... stamo freschi

ESILIATO

Gio, 31/10/2019 - 13:30

Dio li fa e poi li accoppia....

parmenide

Gio, 31/10/2019 - 13:38

el gaucho parla con la bonino con scalfari con la raggi , parla al telefono ; non parla mai del suo dio e con il suo dio. Semplicemente perchè è un non credente, un ateo un eresiarca

poli

Gio, 31/10/2019 - 13:38

due falliti,non fanno uno savio.

ettore10

Gio, 31/10/2019 - 13:38

forse Bergoglio compia miracoli. Vediamo!!

27Adriano

Gio, 31/10/2019 - 13:41

Oh, Signur! Cosa mi tocca sentire.... Però, a Roma, i risultati della "guida spirituale"... si vedono..eccome!!

ziobeppe1951

Gio, 31/10/2019 - 13:41

C’è chi ha una banca..e chi una papessa

anita_mueller

Gio, 31/10/2019 - 13:59

L'errore della Raggi è stato quello di far parte di un movimento politico creato da uno stupido buffone come beppe grillo.

corto lirazza

Gio, 31/10/2019 - 14:21

attenti a quei due!

Anticomunista75

Gio, 31/10/2019 - 14:51

che ti ha detto il demone argentino, sindachessa? di buttare fuori dagli alloggi popolari le famiglie italiane sostituendole con "rom" e magrebini? ancora poco tempo e tornerai a fare il ragù in cucina.

Vigar

Gio, 31/10/2019 - 16:01

Ora si spiegano tante cose......

Happy1937

Gio, 31/10/2019 - 16:43

Incontri fra una sciagurata incapace e un impiccione che non ha capito nulla.

Beaufou

Gio, 31/10/2019 - 16:46

Ah, be'... La Raggi cerca l'appoggio di Francesco per essere rieletta? Raggi, guardi che zero più zero dà zero, non tre nè quarantacinque. Perché una somma porti qualche risultato occorre che almeno un addendo sia diverso da zero, cosa che a voi due non succede. Ahahah.

Antenna54

Gio, 31/10/2019 - 16:53

Quanto manca per l'elezione del nuovo sindaco di Roma? Sono stufo di arrivare in città e fare gincana tra il pattume.

Ritratto di BoycottPoliticalCorrectness

BoycottPolitica...

Gio, 31/10/2019 - 17:00

Che coppia vincente! In meno di cinque anni sono riusciti a devastare una città eterna e una chiesa millenaria. Complimentoni a entrambi!

sparviero51

Gio, 31/10/2019 - 17:12

SPERIAMO CHE LE RACCOMANDI DI FARE UNA CAPATINA A LOURDES , ULTIMA SPERANZA DEI ROMANI !!!

Libero 38

Gio, 31/10/2019 - 18:42

Dalle ultimi notizie sembra che non sia solo l'avvocatuccio di voltarura specializzato in difendere i ladri di galline a far visita al kompagno Ciccio, ma anche la gallinella spennacchiata grillina.

timoty martin

Gio, 31/10/2019 - 18:45

Tra incapaci se la intendono.

Ritratto di Azo

Azo

Gio, 31/10/2019 - 18:47

Non vorrete dirmi che la Raggi voglia farsi suora!!!

Ritratto di scapiddatu

scapiddatu

Gio, 31/10/2019 - 19:13

Por-ca Eva Adamo ed Eva e i sette nani....! E io che ho sempre pensato e creduto che fosse quel burlone di Beppe Grillo. Secondo me Virginia Raggi ci vuole depistare.