Sacconi pronto a lasciare Ncd: "Alfano? Subalterno sui gay"

Dopo aver votato contro il ddl Cirinnà, il senatore è pronto a lasciare Ncd: "Alfano poteva ricostruire centrodestra, ma ha preferito incasso a breve"

"Ci devo riflettere soprattutto alla luce delle conseguenze di ciò che è successo e sui futuri assetti politici". Maurizio Sacconi ha votato contro la fiducia sulle unioni civili e questo potrebbe essere il preludio all'addio al partito in polemica con Angelino Alfano.

La legge sulle unioni civili, dice in un'intervista alla Stampa, "è stata costruita per un progetto ideologico". "Sui diritti ci saremmo accordati in cinque minuti: l'assistenza in carcere, in ospedale, l'eredità, la casa - tuona il senatore Ncd - invece si è voluto il simil-matrimonio omosessuale che deve condurre alla famiglia artificiale attraverso la giurisprudenza ideologizzata. Noi dovevamo tenerci le mani libere per una battaglia culturale prima ancora che politica". A Sacconi non sfugge l'importanza della tattica per chi conduce un partito. "Ma la prospettiva della rigenerazione del centrodestra, anche per nostro impulso, doveva privilegiare un'affermazione di identità - lamenta - invece Alfano, che era stato perfetto fino al giorno prima, di fronte a una concreta possibilità di immediato ruolo politico, ha preferito un ritorno a breve. Non è la prima volta". Il riferimento è all'elezione di Sergio Mattarella alla presidenza della Repubblica. "Era logico - aggiunge Sacconi - che la maggioranza delle riforme istituzionali eleggesse il capo dello Stato. Si sarebbe così anche mantenuto il filo per la ricostruzione di un centrodestra unito. Però, anche lì, una ragione tattica ci ha spinto all'accordo con Renzi. Io allora mi sono dimesso da capogruppo perché pensavo che Ncd dovesse perseguire una visione. Come oggi".

Annunci
Commenti

castagna

Sab, 27/02/2016 - 09:48

Toh. Eccone un altro. Vuole uscire da ncd per formare un altro gruppo magari. Anche se di gruppi c'e' ne' sono in abondanza. Finalmente, meglio tardi chemai, si e' accorto che ad angelino da agrigento interessino di piu' le poltrone per se e family.il tradimento paga.

giovanni PERINCIOLO

Sab, 27/02/2016 - 09:52

..."che Ncd dovesse perseguire una visione"... Come no, la visione della poltrona .....

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Sab, 27/02/2016 - 10:09

IL FURBO:Un'altro che vuol salvare la poltrona alle prossime elezioni.

Ritratto di KRISDA12

KRISDA12

Sab, 27/02/2016 - 10:51

Alfano..è subalterno su tutto...non è un leader, è evidente, ma uno che si sistemin maniera subdola...questo era il 'quid' che gli mancava e che gli mancherà sempre...che credevate che fosse Berlusconi? ora tutti si vergognano di continuare ad essere quello che sono stati finora, succubi poltronisti ed ipocriti oltre ogni misura. Hanno fatto una miserevolissima figuraccia, uscire da Ncd, senza la 'D', non cambierà le cose...saranno solo frattaglie in balia del lupo o meglio della iena Renzi ed affini. Non hanno avuto lungimiranza, si sono abbeverati da una fonte avvelenata ed ora cercano di vomitare per non morire....puah.

Tobi

Sab, 27/02/2016 - 10:54

Alfano, fai qualcosa, sei ancora in tempo. Altrimenti sarai ricordato come il grande traditore della famiglia, e quello che ha aperto anche in Italia alla mostruosa pratica dell'utero in affitto. Lascia perdere quella polverosa poltrona. C'è molto di più importante nella vita. Mostra un segno di coraggio!

maurizio50

Sab, 27/02/2016 - 10:54

Complimenti alla sagacia del personaggio: ci ha messo quattro anni per scoprire quello che la gente normale ha capito in due giorni!!!!!!!!!

Tobi

Sab, 27/02/2016 - 10:56

non prendetevela con Sacconi, è stato uno dei pochi politici coerenti e degni del termine onorevole, e merita tutto il rispetto.

Totonno58

Sab, 27/02/2016 - 11:08

Alfano starà piangendo al pensiero di perdere una pedina così importante.

Alfaber63

Sab, 27/02/2016 - 11:08

Sacconi signorilmente non sta usando la parola, più corretta, che avrebbe dovuto utilizzare per descrivere la posizione di Alfano sulla questione gay: non subalterno, ma supino.

Ritratto di Parsifal1

Parsifal1

Sab, 27/02/2016 - 11:13

Non vedo perchè dover destinare l'eredità al partner di una coppia gay che non più procreare quando questa potrebbe andare ad un parente con dei figli. Il matrimonio è stato istituito per tutelare la famiglia in quanto luogo dove è possibile produrre nuova vita e il futuro della società, l'amore non c'entra nulla. Anche questo qui non ha capito lo sbaglio di questa legge.

cameo44

Sab, 27/02/2016 - 11:15

Sacconi ha avuto bisogno di molto tempo per capire che Alfano pensa solo e sempre a se stesso è un individuo venuto dal nulla e grazie a Berlusconi si trova in quella comoda poltrona che occupa indegnamente Mente la criminalità la fa da padrona non passa giorno che non vi siano assalti in villa massacrando inermi cittadini ed avvolte uccidendoli il ministro va in TV a fare proclami candando vittoria ancora una prova che non ha il senso della vergogna ne dignità diversamente avrebbe dato le dimissioni per le quale vi sono mille motivi

tzilighelta

Sab, 27/02/2016 - 11:19

Sacconi reduce della prima repubblica, scampato a tangentopoli, sodale di Craxi e poi cameriere di B. infine diventato mistico e credente ora crede che sia giunta l'ora di cambiare casacca per l'ennesima volta! Uno dei tanti politicanti inutili e dannosi che ci hanno portato alla rovina! Bocciato!

Ritratto di Parsifal1

Parsifal1

Sab, 27/02/2016 - 11:19

Referendum abrogativo e fuori da quest'Europa culattocratica che ci intima di approvare anche la legge sulle adozioni.

Ritratto di Parsifal1

Parsifal1

Sab, 27/02/2016 - 11:20

Alfano si vergogni di entrare in una chiesa

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Sab, 27/02/2016 - 11:23

E dove andrebbe?? Rifondazione? Sel? Gruppo misto?? FI ? Lega,Ma questi ONOREVOLI fanno più tappe che al giro d'Italia.

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Sab, 27/02/2016 - 11:26

Tontonno58..il tuo nuovo Padrone..Alias Il Cazzaro di Pontassieve t'imporrà di votare un banchiere Pregiudicato e il l'ex - Sergretario di Silvio Berlusconi alle prossime elezioni..tu da bravo schiavo senza dignità ti metterai a pecora con la penna in mano e MUTO metteraila tua brava x dove ti verrà ordinato..Che brutta fine per un Kommmunista che idolatrava il Migliore!!

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Sab, 27/02/2016 - 11:28

Dopo la Di Gerolamo, Mauro un'altro topo che abbandona la zatterina che sta affondando e presto sarà raccolta dal Mercantile che batte bandiera PD..trasporta Vacche!

giottin

Sab, 27/02/2016 - 11:29

sacconi pronto a lasciare...Per la serie, vieni avanti cxxxxxo, forza italia ti riaccoglierà a braccia aperte!

Ritratto di stenos

stenos

Sab, 27/02/2016 - 11:51

Altro furbo. Sente odore di bruciato per i referendum farsa del bullo. Magari c'e' il rischio di votare e allora torna a casa per arraffare l'elezione. Andrebbero fatte delle liste di proscrizione, chi tradisce fuori per sempre.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Sab, 27/02/2016 - 11:52

Ecco un altro clone della Binetti che si è accorto di essere sceso al piano sbagliato... qualche mese dopo essere uscito dall'ascensore.

Iacobellig

Sab, 27/02/2016 - 11:52

FA BENE SACCONI, ALFANO SOLO LEGATO ALLA POLTRONA!

CARLOBERGAMO50

Sab, 27/02/2016 - 12:07

MA CHE MASSA DI GIUDA CHE PER UNA POLTRONA CHE FRUTTA SOLDI A PALATE SI VENDONO PEGGIO DELLE PROSTITUTE NIGERIANE. NCD - ALA E COMPANY DOVETE ANDARE RAMENGHI A COLTIVARE LE PATATE IN SIRIA.

milope.47

Sab, 27/02/2016 - 12:07

Ma tu guarda un po'. Ho letto interamente questo articolo. Maurizio Sacconi, se avessi la possibilità, ti stringerei la mano. I veri uomini si vedono quando si ravvedono ( che giro di parole ). A scuola si diceva: Sbagliando si impara.

Filepri

Sab, 27/02/2016 - 12:22

Parsifal, hanno scoperto l'america e il medio evo è finito. Ma da cittadini comunque la si pensi, uno come Sacconi non farà schifo? Questo ha votato di tutto, il tutto che ci sommerge

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Sab, 27/02/2016 - 12:22

Cercasi seggio sicuro disperatamente. nopecoroni.it

lorenzovan

Sab, 27/02/2016 - 12:57

altro salto della quaglia prma del vitalizio ???

agosvac

Sab, 27/02/2016 - 13:11

Forse a certe cose Sacconi ci doveva pensare "prima" di lasciare il centro destra per il nuovo( si fa per dire) centro destra!!! Ormai, temo, sia troppo tardi per riciclarsi!!!

Ritratto di albertoscaccia

albertoscaccia

Sab, 27/02/2016 - 14:00

L'onorevole Maurizio Sacconi è un signore e un galantuomo, niente a che vedere con la maggioranza di politicanti che infestano il nostro parlamento. So I wrote.

eddie02

Sab, 27/02/2016 - 14:01

Parsifal1@ Beh, allora introduciamo un test di fertilità obbligatorio per le coppie, e in caso di sterilità confischiamo l'eredità del coniuge sopravvissuto. Saluti

unosolo

Sab, 27/02/2016 - 14:31

Sacconi ha finalmente capito che i pupi sono legati e i fili chi li manovra , da tempo si sapeva che era manovrato e usato , fatto bene cominciare a guardarsi intorno e certo farà la sua scelta onesta.,.,

Ritratto di stenos

stenos

Sab, 27/02/2016 - 14:42

Sacconi ha dimostrato di non essere un galantuomo. I galantuomini non tradiscono. Specialmente chi li ha votati. E chi li ha votati e' perche' non vuole politiche infami da comunisti.

adalberto49

Sab, 27/02/2016 - 15:06

Ha ragione.alfano è come l'Esaù biblico che per un piatto di lenticchie rinunciò alla primogenitura! Bravo sacconi + passail tempo più mi piaci!

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Sab, 27/02/2016 - 15:13

@stenos - Condivido.saluti.

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Sab, 27/02/2016 - 15:15

Sacconi: lo vedo bene come riformatore dei 5S..

Giorgio Mandozzi

Sab, 27/02/2016 - 15:29

Sacconi mi sembra la foto del "vorrei ma nn posso"! E basta con questi falsi alibi. O si hanno delle idee per le quali si è disposti a lottare o si prediligono comode poltrone. Mi sembra più probabile la seconda ipotesi. Alfano è il più trasparente: la poltrona ad ogni costo!

lorenzovan

Sab, 27/02/2016 - 16:07

beati i semplici di spirito che sempre incontrano un valido motivo per il salto della quaglia

unosolo

Sab, 27/02/2016 - 16:11

chi lascia i Komunisti è vile , disonesto , non è leale ma chi lascia la dx è leale , serio , onesto ? come volevasi dimostrare il baratto oggi è legale e nessuno chiede indagini e nessuno obbliga il PCM a recarsi dal PDR per dimettersi , oggi è tutto ammesso , ma quelli che contestavano come giudicarli se non falsi e menzonieri.,

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Sab, 27/02/2016 - 17:15

Ncd è nata per essere subalterna a tutti, non solo sui diversamente omo. D'altronde è quella la fine che fanno i traditori del nostro voto. O servi o niente. Basti vedere Fini. La stessa fine farà comunque Berlusconi, che dal 2011 si è votato al servizio dei sinistri regalando loro i nostri voti. E, fino a prova contraria, lo è ancora oggi.

Ritratto di aquila

aquila

Sab, 27/02/2016 - 17:18

se aveva capito tutte quelle cose che cosa aspettava ad andarsene? diciamo che aspirava a qualche prebenda che angelino non ha voluto concedergli, ora col sedere scoperto cerca una "exit strategy" per cercare di tornare all'ovile. NIET! i traditori non si riprendono, abbiamo già la Di Girolamo!!!

Ritratto di dlux

dlux

Sab, 27/02/2016 - 17:18

Ma questa gente c'è o ci fa? Eppure Sacconi mi sembrava sufficientemente intelligente ma da un po' di tempo comincio a credere che mi sono sbagliato...dopo che Alfano ha fatto di tutto per rovinare quel poco di Italia che rimaneva integra ha ancora il dubbio sulle reali capacità intellettive del siciliano. Mah...

linoalo1

Sab, 27/02/2016 - 17:56

Troppo facile fare i Salti da un Partito all'altro,senza pagare Dazio!!!Qualcuno,faccia una Legge in proposito,in modo che se uno è stato Eletto in un Partito,non possa tradire i suoi Elettori fino alle Prossime Elezioni,pena la fuoriuscita dal suo Partito,con tutte le conseguenze del caso!!!!!!!!

Ritratto di elkid

elkid

Sab, 27/02/2016 - 19:08

.....sacconi si chieda se fece tutto il possibile e se fu tempestivo nella vicenda biagi---e si chieda se si comportò bene nella vicenda Englaro---per il resto --avendo maturato non il vitalizio ma addirittura la pensione(siede in parlamento da un quarto di secolo)---se ne può andare tranquillamente a pescare con una rendita di 9mila euri al mese---prosit

vince50_19

Sab, 27/02/2016 - 19:47

Dopo circa 340 "transumanze" in questa legislatura (record poco invidiabile), non c'è niente di cui meravigliarsi se Sacconi, non condividendo quel che dice Alfano, cambi "aria". Oramai è diventato uno schifo che ammorba sempre più il clima politico di questo povero paese che è l'Italia ma che - nonostante tutto - amo ancora.

Nonmimandanessuno

Sab, 27/02/2016 - 22:02

Triplo salto mortale carpiato.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Dom, 28/02/2016 - 00:41

I più subalterni sono stati quegli elettori che nella tornata elettorale 2013 non hanno voluto votare, circa il 30% dell'elettorato, che hanno fatto la figura di complici: si sono fatti infinocchiare dagli eletti che hanno preso la cadrega e se la sono infilata nel sedere pur di non perdere i privilegi della casta eletta.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Dom, 28/02/2016 - 00:48

@parsifal: questi tizi vogliono cambiare il mondo credendo di sovvertire l'ordine della "legge universale". Passato il loro tempo non penso che i loro figli "suffragati" abbino l'onestà intellettuale di proseguire l'opera dei loro "padri per procura" a meno che non riscattino il detto antico "tale il padre e tale il figlio". Ossequi.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Dom, 28/02/2016 - 00:50

Un popolo finocchio finché non si ribellerà alle pretese di chi lo vuol sottomettere sarà sempre in...lato.