Di notte sognate di cadere? Cosa significano i 9 sogni più ricorrenti

Ci sono 9 tipi di sogni che ricorrono spesso durante la notte. Ecco spiegato cosa significano

Ci sono 9 sogni comuni a molte persone. Li facciamo spesso e sempre più o meno uguali. Ebbene, hanno un significato e c'è un motivo se sogniamo di stare in una stanza vuota o di essere rincorsi. A redarre lista e motivazioni è stato lo psicologo Ian Wallace, che nella sua carriera ne ha analizzati circa 150 mila. Un bel curriculm.

1) Trovarsi in una stanza vuota: "Le stanze di una casa rappresentano diversi aspetti del tuo carattere - ha detto Wallace -Trovare una stanza inutilizzata suggerisce che si sta scoprendo un talento del quale prima non si era a conoscenza"

2) Perdere il controllo del veicolo: "ll veicolo rappresenta la capacità di fare progressi verso un obiettivo - spiega lo psicologo - Nella vita reale si può sentire di non aver abbastanza controllo sulla strada verso il successo"

3) Cadere: "Sentirsi cadere in sogno indica che nella vita reale si è appesi a un filo troppo stretto"

4) Volare: "Essere in grado di volare suggerisce che vi siate liberati dalle preoccupazioni durante la veglia"

5) Vedersi impreparati all'esame: "Gli esami - dice Wallace - sono il modo in cui giudichiamo le nostre abilità, quindi questo sogno rappresenta il fatto che stai giudicando male le tue mosse nella vita reale"

6) Ritrovarsi nudi in pubblico: "I nostri vestiti - precisa l'esperto - rappresentano una particolare immagine di noi che mostriamo in pubblico. Essere nudi suggerisce che ci sia una situazione reale che ci fa sentire vulnerabili ed esposti"

7) Non si riesce a trovare il bagno: "La toilette è il modo in cui rappresentiamo i nostri bisogni fondamentali. Nella vita reale - dunque - hai la necessità di esprimere le tue esigenze”

8) Perdere i denti: Ecco il significato: "I tuoi denti rappresentano la confidenza che hai con te stesso, quindi nella vita reale qualcosa ti fa sentire impacciato", dice Wallace.

9) Essere inseguiti: Se lo sognate è perché "c’è un problema nella vita reale che desidera confrontarsi con te, ma non sa come fare"

Commenti
Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 07/03/2016 - 14:27

E se uno sognasse putacaso di essere assediato da islamici e tagliagole cosa significa? Niente,che sei uno sfigato nato in Itaglia

Una-mattina-mi-...

Lun, 07/03/2016 - 17:42

La mia paura peggiore è di sognare renzi, alfano, boldrini e kyenge che ballano sul tricolore con le facce ghignanti e stravolte

Beaufou

Lun, 07/03/2016 - 18:13

"A redarre lista e motivazioni...". Ahahah. Da un "redattore" mi aspettavo che sapesse coniugare correttamente il verbo "redigere"...ma forse pretendo troppo. Cartaldo, un po' di rispetto per l'italiano. Vabbè che parla di sogni, ma si può parlarne anche in buon italiano. Dice che "redarre" (osceno) è quasi entrato nell'uso corrente? Sì, nell'uso corrente degli ignoranti. Ri-ahahah.

cabass

Lun, 07/03/2016 - 18:31

Io invece temo di sognare il lato oscuro del Fisco, tanto paventato dalla Orlandi...

Ritratto di sandros

sandros

Lun, 07/03/2016 - 18:38

Dimenticato- Scappare e non riuscire a correre

pietrom

Lun, 07/03/2016 - 18:43

Un consiglio a Ian Wallace: se e' arrivato a queste conclusioni, vuol dire che 150 mila sogni non le sono bastati. Ne analizzi altri 500 mila, e ci faccia poi sapere se e' riuscito a farne un'analisi un po' piu' interessante.