Salute

Un declino della funzione masticatoria può indicare una disfunzione cerebrale correlata alla demenza, ma la relazione tra funzione masticatoria e rischio di demenza rimane poco chiara. Questo studio sudkoreano mirava a indagare se la funzione masticatoria fosse associata al rischio di declino cognitivo e demenza.

Francesca Bocchi
Masticazione eccessiva e demenza, c'è una correlazione: nuove strade per diagnosi precoci

Quando il cervello non riceve abbastanza sangue si parla di ischemia cerebrale, ovvero si ha una carenza d'ossigeno che può rivelarsi pericolosa. Scopri i sintomi e come prevenirla

Monica Cresci
Ischemia: come si manifesta e quanto dura. I sintomi da conoscere

La mutazione di un particolare gene presente su molte tipologie di tumore può essere contrastato alla radice bloccandolo: ecco l'importante scoperta degli scienziati e cosa può cambiare nel prossimo futuro

Alessandro Ferro
Tumori, scoperto un gene chiave da cui ha origine: "una svolta per future terapie"

Lo slow morning si sta diffondendo sui social ed è una pratica che consente di cominciare la giornata concedendoci del tempo per sé per rigenerarci e affrontare la giornata con più vitalità.

Mariangela Cutrone
10 minuti al giorno per stare meglio: cos'è e come praticare lo slow morning

Sarebbe lo smog, in particolare le polvere sottili, a innescare un meccanismo per cui le donne sono particolarmente esposte a forme aggressive di cancro ai polmoni: ecco cosa hanno scoperto gli studiosi.

Alessandro Ferro
Cancro ai polmoni: forme più aggressive nelle donne (anche se non fumatrici)
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica