Incarichi alla Raggi, negli atti dell'Asl spunta la firma della madre di una 5 Stelle

Nuove accuse contro la Raggi. Negli atti dell'Asl spunta la firma della madre della grillina Marta Grande. Presentato un esposto in procura

Adesso arriva pure l'esposto in procura. Lo scandalo sugli incarichi conferiti dalla Asl di Civitavecchia a Virginia Raggi si compone di un nuovo tassello. Negli atti spunta, infatti, la firma della madre di Marta Grande, guarda caso un'altra grillina. Fonti interne alle procure di Roma e Civitavecchia hanno, tuttavia, fatto sapere che, almeno per il momento, non è stato aperto alcun fascicolo sulle consulenze pubbliche della candidata pentastellata al Campidoglio.

I fatti risalgono al luglio del 2014. Come ricostruisce Repubblica, la Raggi ottiene un secondo mandato per recuperare 400mila euro di crediti vantati dall'Asl nei confronti del dottor Giuseppe Crocchianti. "L'avvocata pentastellata, all'epoca consigliera a Roma, aveva un 'aggancio' all'interno dell'azienda RMF - si legge su quotidiano diretto da Mario Calabresi - una funzionaria di lungo corso che le avrebbe consentito di procurarsi il lavoro, bypassando l'albo dei professionisti ai quali la Asl deve invece attingere per scegliere i nomi dei legali a cui rivolgersi". Si tratta della dottoressa Gigliola Tassarotti, la mamma della deputata grillina Marta Grande. La Tassarotti appare come "responsabile del procedimento" e la sua firma vale anche come "estensore".

La Raggi ottiene l'incarico per un compenso pattuito di 5mila euro nonostante non faccia parte dell'elenco istituito nel novembre 2012. "E - fa notare Repubblica - ciò nonostante quello assegnato due anni prima, con la stessa causale e contro il medesimo creditore, non avesse prodotto gli esiti sperati: neppure centesimo dei 458mila euro che nel 2012 la Asl intendeva riprendere è ancora rientrato nelle casse pubbliche". E non finisce qui. L'incarico, come d'altra parte anche il precedente, non viene dichiarato dalla Raggi nell'autocertificazione datata primo dicembre 2014.

Secondo a quanto riportato dall'Huffington Post, l'associazione Anlep (Associazione nazionale libertà e progresso) ha presentato un esposto che la procura di Roma vidimato il 18 giugno. "Potrebbe ipotizzarsi il reato di falso ideologico in atto pubblico o altra violazione alla normativa sulla trasparenza per coloro che ricoprono incarichi politici - si legge nell'atto presentato - da alcuni quotidiani e notizie pubblicate sul web ho appreso che Virginia Raggi avrebbe omesso di dichiarare incarichi e compensi per attività professionale svolta in favore della Asl di Civitavecchia [...] nel periodo in cui riceveva l'incarico di consigliere presso l'assemblea Capitolina di Roma Capitale". Dal quartier generale del Movimento 5 Stelle, però, si fanno tornare tutte le stranezze che aleggiano attorno alle accuse mosse contro la grillina. "A 24 ore dal voto - spiegano i grillini - un dirigente del Pd romano presenta un esposto nei confronti di Virginia Raggi, nascondendo però il suo nome e firmandolo a nome di un'associazione, sempre sua, la Anlep, ma sperando che nessuno se ne accorga".

Commenti
Ritratto di blackeye

blackeye

Dom, 19/06/2016 - 15:34

La Raggi si sta avviando ad una carriera "giudiziaria" simile a Berlusconi, facendoci chiaramente capire che questa ragazza dai buoni propositi sta iniziando veramente a preoccupare la sinistra. D'altronde è storicamente accertato che dove non arriva l'effetto favorevole del voto, c'è poi sempre un aiuto spassionato della magistratura inquirente, dall'alto della sua proclamata e indubbia indipendenza da tutto, a togliere di mezzo gli avversari tosti e scomodi. Guarda caso questo "aiutino" colpisce quasi costantemente la parte avversa alla sinistra. Guarda caso!!!

titina

Dom, 19/06/2016 - 16:09

Ciò che mi preoccupa non è tanto il fatto che questa ha ottenuto l'incarico per conoscenza, ma il grosso problema è che non è stata capace di svolgerlo!!!E vuole amministrare Roma?

angeli1951

Dom, 19/06/2016 - 16:18

Sarà un caso se mi è venuto alla mente il detto: "il più pulito ha la rogna"? Però osservando le azioni e le transumanze degli eletti nel partito grillino: v'è qualche differenza con le altre bande di politicanti?

braniac

Dom, 19/06/2016 - 16:55

fascicolo aperto da Repubblica da Voi giornalisti da quattro soldi

giannide

Dom, 19/06/2016 - 16:55

Povera Virginia, sei circondata da sciacalli, ma chi te l'ha fatto fare...

giannide

Dom, 19/06/2016 - 17:02

...Dimenticavo, e con le multe per divieto di sosta, come siamo messi, eh Virginia...???

rossono

Dom, 19/06/2016 - 17:16

titina@ i compari con una piccola pausa a Roma hanno allevato topi e porci si son mangiati strade e palazzi lasciando buche mafie e immondizie dapperttutto,che cosa devono fare ancora? Per te sono all'altezza questi ladroni rossi. Fuma de meno

mifra77

Dom, 19/06/2016 - 17:24

Se penso che tutto questo puttanaio lo stanno scatenando giornali e politici che incamerano tutti i soldi assegnati ai migranti ed ai rom; proteggono le banche truffaldine, le assicurazioni, i petrolieri che con l'Isis stanno facendo affari ed i gestori delle sale da gioco e che hanno persino dei morti sulla loro lurida coscienza...., mi chiedo se questa non si debba chiamare "mafia di stato"

Anonimo (non verificato)

mifra77

Dom, 19/06/2016 - 17:40

Una ministra salva la faccia e la banca a papà e per il PD non è reato; succede che un premier abbia un padre fallito che ha ricevuto centinaia di migliaia di euro dalla suddetta banca-truffa e non li restituirà mai e non è colpevole.... . Insomma in Italia se ti iscrivi al PD, puoi anche delinquere che finisci immacolato in politica.

Ritratto di LYA<3...

LYA<3...

Dom, 19/06/2016 - 18:15

gli affiliati del Partito Delinquenti filiale di mafiacapitale provano a buttare fango sulla Raggi e sul M5S con accuse risibili, cercano di dimostrare che sono tutti come loro, ma per fortuna dei romani per bene non è così

Ritratto di gino5730

gino5730

Dom, 19/06/2016 - 18:18

Prima le toghe rosse hanno fatto fuori Berlusconi in quanto dava fastidio alla sinistra,adesso,per lo stesso motivo fanno fuori la Raggi.Così è contento Renzi che si è auto nominato capo del Governo e adesso vede un suo uomo sindaco della capitale e certamente,in una maniera o nell'altra impedirà che a Milan o vinca Parisi.Alla faccia della democrazia.

Ritratto di bet_65

bet_65

Dom, 19/06/2016 - 18:32

Mi auguro che la Raggi raggiunga non il 55% ma l'80% mandando nella mxxxa tutti i politici e giornalisti di sinistra che stanno cercando di boicottarla

Ritratto di elkid

elkid

Dom, 19/06/2016 - 19:48

-----lo stesso trattamento giudiziario lo sta subendo pure sala---da parte di chi? per ragionamento speculare -toghe nere?----siete ridicoli oltre misura----3 slogan conoscete ---e ripetete sempre quelli---che noia ste banane incolte ed acerbe---

eb

Dom, 19/06/2016 - 21:04

I 5S è stato il partito più giustizialista (assieme al PD) al grido di onestà e trasparenza! Invece sono dei bugiardi raccomandati! Giustizia ai fini politici? Certo, ma sono stati i primi ad approfittarne, ora tocca a loro subire!

rossono

Dom, 19/06/2016 - 21:06

elkid@ Prima di molestare la tastiera metti il bottiglione da parte.

Ritratto di blackeye

blackeye

Dom, 19/06/2016 - 21:12

elkid, a furia di raddrizzar banane ormai ti sono invise a prescindere!!!

Ritratto di elkid

elkid

Dom, 19/06/2016 - 21:34

---black --un occhio è troppo poco per osservar e dipanar la colplessità de todo el mundo---hasta siempre

ziobeppe1951

Dom, 19/06/2016 - 22:11

Elkid...se vuoi perfezionarti nell'uso delle banane, rivolgiti a lolololo...per oggi hai preso la tua razione di legnate, domani è un altro giorno

Ritratto di nestore55

nestore55

Dom, 19/06/2016 - 23:15

elkid Dom, 19/06/2016 - 19:48.....Oltre ad essere in malafede è anche scemo?? Paragonare il bancarottiere sala alla Raggi, è come supporre che un bastardo,idiota comunista possa essere dotato di cervello...Lei non potrá mai soffrire di emicrania...indovini perché....E.A.

Ritratto di nestore55

nestore55

Dom, 19/06/2016 - 23:19

elkid Dom, 19/06/2016 - 21:34.....Non far finta di conoscere idiomi stranieri...continua a razzolare nello sterco del centro sociale...E' l'habitat per definizione della tribú alla quale appartengono quelli della tua razza...E.A.

Ritratto di blackeye

Anonimo (non verificato)

Rossana Rossi

Lun, 20/06/2016 - 11:35

Non so che sindaco potrà essere la raggi ma state tranquilli che il Partito dei Delinquenti non si rassegnerà e se qualcuno darà troppo fastidio si scatenerà il soccorso rosso togato usando il 'metodo Berlusconi' che funziona sempre........

pasquinomaicontento

Lun, 20/06/2016 - 12:01

Ce l'hanno messa tutta per infangarla la bella sindachessa, la società dei "ladri di Pisa" quelli che di notte rubano e di giorno si spartiscono il bottino,con agganci in tutta la Toscana con base a Firenze, dove si buttano gli impiegati recalcitranti dalla finestre del Monte dei Paschi di Siena...dove si uccidono gli uomini già morti,il riferimento al Ferrucci è puramente casuale, ma ci calza come un guanto intriso di Talco e polvere di Fissan, insomma tutta questa genia di purulenti esseri repellenti,che stanno contemporaneamente con i piedi in molte staffe, vedi la comunanza farisaica Vaticanense,e la Bibbia del fu Carlo Marx col suo ampolloso Capitale.Il Diavolo e l'Acqua Santa...se gli estremi si toccano, questi si sono proprio avviluppati in un abbraccio "Anacondesco" insomma...se vonno un bene...da morì...ammazzati.