Cronache

Pippa Middleton rivela il segreto del suo lato B

La sorella di Kate che le ha rubato la scena al matrimonio con un fondoschiena perfetto racconta alle inglesi i suoi trucchi di bellezza

Pippa Middleton rivela il segreto del suo lato B

Per mesi il lato b di Pippa Middleton è stato il più chiaccherato di tutta l'Inghilterra e forse del pianeta, complice il matrimonio in mondo visione della sorella Kate e del principe William. In quell'occasione, tra invidie e supposizioni, molti si sono chiesti quale fosse il segreto di Pippa. Chi pensava fosse del pilates, chi di qualche ritocchino del chirurgo. I più fantasiosi avevano suggerito si trattasse di particolari imbottiture del vestito, piazzate apposta per mettere in risalto il fondo schiena da duchessa (acquisita).

Per mettere la parola fine alle voci Pippa ha deciso di dichiarare il suo segreto alle lettrici di Mail Online. Una rivelazione piuttosto banale: esercizio fisico e pochi esercizi mirati tutti i giorni. Nello specifico sono quattro serie di esercizi da seguire con regolarità almeno tre volte la settimana, senza dimenticarsi di prendere fiato per almeno 30 secondi tra una serie e l'altra. Iniziando dalle flessioni, si passa allo squat per rafforzare le parti inferiori del corpo. A seguire una serie di spinte al muro e, dopo una pausa, spinte in alto.

"Faccio almeno tre, se non cinque sessioni di attività fisica la settimana. Può essere una corsa di mezz'ora, una passeggiata di un'ora o una partita a tennis. Non solo mi sento meglio fisicamente, ma allenarmi influisce positivamente anche sul mio umore. Digerisco e dormo meglio. Però non bisogna sacrificare il proprio benessere psicofisico per gli impegni, la famiglia o il lavoro. Ognuno di noi deve tirovare il proprio equilibrio. Non occorre diventare uno di quei noiosi fanatici de "il tempio è il mio corpo". Basta dedicare un po' di tempo a se stessi".

Parola della duchessa Pippa.

Commenti