La ricerca: "Ecco quanto dura il rapporto sessuale perfetto"

Lo psicologo dell’Università di Queensland ha finalmente risposto alla domanda che dà sempre tutti si fanno: "Quanto dura un rapporto sessuale perfetto?"

Finalmete gli scienziati si espongono sul tema del sesso e fanno sapere i minuti precisi di un rapporto sessuale soddisfacente.

Ma quanto deve durare un rapporto sessuale completo? Da tempo uomini e donne di tutto il mondo si interrogano su questa domanda per cercare di capire la qualità delle loro prestazioni. Ma ora è arrivato il responso della scienza. Secondo Brendan Zietsch, psicologo dell’Università di Queensland, la penetrazione può durare dai 33 secondi ai 44 minuti. Con un articolo su "The Conversation" ha riportato i dati del suo studio.

Lo psicologo ha fatto un'indagine su 500 coppie e ha registrato la durata di ogni singolo rapporto sessuale. I tempi sono stati misurati dalla penetrazione all’eiaculazione ed è risultato che la media della durata dei rapporti sessuali è di 5,4 minuti. In questo studio è stato anche evidenziato chel’uso del preservativo e l'essere circoncisi non condiziona le prestazioni. Un altro aspetto che è emerso è che più la coppia è di vecchia data, più la durata del rapporto è breve.

Commenti

joecivitanova

Sab, 09/04/2016 - 01:50

Le righe 'su sopra' comunque non specificano quale dovrebbe essere la durata del 'rapporto sessuale perfetto' rilevata addirittura da uno 'PISICOLOGO', pensate un po'! Dice solo dai 33 secondi (ma c'è anche chi conta fino a dieci!) ai 44 minuti, e poi!? Ammettiamo che la durata perfetta sia di quindici minuti; quindi se nessuno dei due partner dopo quel tempo ha raggiunto l'orgasmo (in particolare la donna), il rapporto sessuale è perfetto? O 'su sopra' non Vi siete spiegati bene, o lo psicologo deve andare al più presto da un bravo psichiatra. G.