Salute

La ricerca: "Ecco quanto dura il rapporto sessuale perfetto"

Lo psicologo dell’Università di Queensland ha finalmente risposto alla domanda che dà sempre tutti si fanno: "Quanto dura un rapporto sessuale perfetto?"

La ricerca: "Ecco quanto dura il rapporto sessuale perfetto"

Finalmete gli scienziati si espongono sul tema del sesso e fanno sapere i minuti precisi di un rapporto sessuale soddisfacente.

Ma quanto deve durare un rapporto sessuale completo? Da tempo uomini e donne di tutto il mondo si interrogano su questa domanda per cercare di capire la qualità delle loro prestazioni. Ma ora è arrivato il responso della scienza. Secondo Brendan Zietsch, psicologo dell’Università di Queensland, la penetrazione può durare dai 33 secondi ai 44 minuti. Con un articolo su "The Conversation" ha riportato i dati del suo studio.

Lo psicologo ha fatto un'indagine su 500 coppie e ha registrato la durata di ogni singolo rapporto sessuale. I tempi sono stati misurati dalla penetrazione all’eiaculazione ed è risultato che la media della durata dei rapporti sessuali è di 5,4 minuti. In questo studio è stato anche evidenziato chel’uso del preservativo e l'essere circoncisi non condiziona le prestazioni.

Un altro aspetto che è emerso è che più la coppia è di vecchia data, più la durata del rapporto è breve.

Commenti