Salute

Schesir BIO, per cani e gatti alimenti completi e bilanciati

Cibi umidi e secchi certificati BIO. Controlli rigorosi Qualità e sicurezza. L'azienda è «cruelty free»

Michela Traina

A parole, in tanti affermano di essere dalla parte degli animali, ma Schesir lo ha dimostrato anche e soprattutto con i fatti. La sua mission è, ovviamente, il benessere dei pet, ma con la consapevolezza che questo welfare debba essere strettamente correlato a quello dei loro padroni e di tutti gli esseri umani, nonché con la salubrità dell'ambiente. Per rispondere a tale obiettivo, l'azienda si è impegnata a dare il proprio contributo economico, sociale e culturale nella comunità in cui opera, come pure a orientarsi verso scelte ecosostenibili. Non a caso, Schesir rifiuta l'utilizzo di test invasivi e cruenti di qualsiasi tipo per la produzione degli alimenti che commercializza, motivo per cui è annoverata dalle associazioni animaliste tra le marche «cruelty free».

Schesir non si accontenta dei risultati conseguiti, pur essendo, da sempre, un punto di riferimento nell'alimentazione dei nostri animali domestici. L'impegno dell'azienda è quello di una costante ricerca della migliore qualità del prodotto offerto. La varietà e l'ampiezza della gamma prodotti (più di 200 referenze), supportate da una continua innovazione, sono uno dei principali punti di forza.

Non a caso, gli alimenti sono acquistabili esclusivamente nei negozi specializzati per animali e distribuiti capillarmente su tutto il territorio. Oltretutto, per un ottimale sviluppo nutrizionale degli alimenti secchi, si avvale della consulenza del Dipartimento di Scienze mediche veterinarie dell'Alma Mater Studiorum - Università di Bologna. È un'azienda, in pratica, che si preoccupa di controllare costantemente da dove provenga la materia prima che viene utilizzata per la produzione degli alimenti, nonché come è stata trattata.

La qualità dell'offerta è assicurata anche da rigidi controlli e da analisi effettuate sia su materie prime e packaging sia sui prodotti finiti. Questi ultimi vengono controllati e analizzati prima di uscire dallo stabilimento e all'arrivo nei depositi.

In questo modo, migliaia di analisi effettuate nel corso dell'anno assicurano la qualità e la sicurezza di questi prodotti. E, nell'ambito della costante ricerca di novità, ecco che Schesir, oltre che naturale, da oggi è diventata anche BIO, proponendo una linea di alimenti completi, umidi e secchi, certificati biologici, per cani e gatti.

Con quali referenze Schesir BIO? Prima di tutto, si tratta di alimenti completi e bilanciati per gatti o per cani, di tutte le razze.

Si tratta di prodotti tutti controllati e certificati come alimento biologico da parte di enti di verifica riconosciuti e autorizzati dalle competenti autorità europee. Gli alimenti BIO sono altamente digeribili, privi di coloranti e di conservanti aggiunti, formulati con le proteine animali come primo ingrediente, sempre «cruelty free», con formula approvata dal punto di vista nutrizionale dal Dipartimento di Scienze mediche veterinarie dell'Alma Mater Studiorum - Università di Bologna.

Nello specifico, Schesir BIO secco è prodotto in Italia con sistemi di qualità certificati e contiene cereali BIO e frutta BIO. Offre le varietà: Small Maintenance 600 g, Small Puppy 600 g per il cane di piccola taglia; Medium Maintenance 2,5 kg, Medium Puppy 2,5 kg per il cane di taglia media e grande; Sterilized 400 g, Maintenance 400 g, Kitten 400 g per il gatto. Per quanto concerne la gamma Schesir BIO umido, si possono trovare: per il cane adulto le varietà pollo, maiale, manzo, e per il cucciolo il Puppy pollo, sia nel formato busta da 85 g per le taglie small sia in lattina da 400 g per le taglie medium-large; per il gatto, la busta da 85 g ai gusti di pollo, maiale, manzo e il Kitten pollo per i gattini, e ora anche le 4 nuove referenze con ortaggi e frutta BIO, delle quali 2 specifiche per gatti sterilizzati: manzo e pollo con mela, pollo e maiale con zucchini, sterilized manzo e pollo con carote, sterilized pollo e maiale con zucca.

I prodotti della gamma Schesir BIO umido sono formulati con una sola fonte di proteina animale, da animali allevati a terra con metodi non intensivi e utilizzando mangimi BIO, secondo le direttive comunitarie in materia. Solo le 4 nuove varietà con ortaggi o frutta contengono due diverse fonti di proteine animali. Per maggiori informazioni: www.schesir.it; contact@agraspetfoods.

com.

Commenti