Il vino rosso fa dimagrire: un bicchiere prima di dormire è come la palestra

Una ricerca dimostra che nel vino rosso è contenuta una sostanza che impedisce ai grassi di guadagnare intensità

Dimagrire bevendo vino? Sembra impossibile, eppure una ricerca dell'Università di Alberta, in Canada, ha dimostrato che bere un bicchiere di vino rosso prima di andare a dormire può aiutare a perdere peso. Non solo. Sembrerebbe che berne un solo bicchiere corrisponderebbe a un'ora di attività fisica.

La ricerca è stata condotta da Jason Dyck, che ha scoperto i benefici di un composto del vino rosso: il resveratrolo, che agisce per impedire alle cellule di grasso di guadagnare più densità. Secondo quanto riporta il Mirror, la notizia è supportata anche dagli studi della Washington State University e di Harvard, che hanno confermato come un bicchiere (o due) di vino rosso possano aiutare a dimagrire. Ma bere il vino ai pasti non conta. Perché il resveratrolo abbia l'effetto sperato, però, è consigliabile bere il vino prima di andare a dormire, perché in questo modo bloccherebbe la voglia di spuntini a tarda notte, tra le maggiori cause dell'aumento di peso.

Secondo gli studi, il vino rosso può prevenire un aumento di peso del 70%, se questo viene bevuto la sera, prima di andare a letto. Attenzione però a non sostituire la palestra con il vino: la sostanza contenuta nella bevanda può aiutare a mantenersi in forma, ma non può sostituite la dieta e l'esercizio fisico, fondamentali per chi vuole dimagrire.

Commenti

pilandi

Mar, 20/08/2019 - 22:21

Ovviamente è una stupidaggine! https://www.bufale.net/il-vino-rosso-fa-dimagrire-un-bicchiere-prima-di-dormire-equivale-a-unora-in-palestra/ Il bello è che sta cretinata è in giro dal 2016 e voi la riciclate ora! Un bicchiere di vino prima di dormire al limite vi fa diventare come la "giornalista" che ha scritto questa scemenza di articolo!