Salvini: "La magistratura italiana? È tutta una schifezza"

Matteo Salvini contro le toghe: "Se qualcuno sbaglia sono il primo a cacciarlo. Ma difenderò Rixi fino alla fine"

"Se so che qualcuno, nella Lega, sbaglia sono il primo a prenderlo a calci nel c... e a sbatterlo fuori. Ma Rixi è un fratello e lo difenderò fino all’ultimo da quella schifezza che è la magistratura italiana. Si preoccupi piuttosto della mafia e della camorra, che sono arrivate fino al Nord".

A dirlo è il segretario federale della Lega Nord, Matteo Salvini, dal palco del congresso piemontese del Carroccio. Rixi, assessore della Lega alla Regione Liguria, è tra i rinviati a giudizio nell'indagine sulla cosiddetta "Rimborsopoli" che ha coinvolto la giunta.

Salvini ha poi tranquillizato la base sulle alleanza: "Dove decidiamo, le facciamo in base alla nostra musica", ha detto, "Lo dico agli amici del centrodestra: vogliono vincere a Novara e mandare a casa il Pd? Se vi va bene il candidato sindaco è della Lega; se non vi va bene, il candidato è lo stesso della Lega".

Annunci
Commenti
Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 14/02/2016 - 17:46

Ho appena postato su altro articolo l'assurdita della legge sul CONFINO dei mafiosi, che ha riempito la Brianza di DELINQUENTI che una volta NON c'erano, ed ecco che mio "FRATELLO" Matteo (quello giusto) lo ribadisce. Ciao Matteo dal Leghista Monzese in Nicaragua.

Ritratto di elkid

elkid

Dom, 14/02/2016 - 17:54

....il vizietto di usare i soldi che lo stato destina al partito per spese personali vedo che lo avete imparato bene anche voi della lega...roma ladrona gridavate...ahaah siete ridicoli---salvini trovati un lavoro che non hai fatto mai nulla nella vita

milope.47

Dom, 14/02/2016 - 17:56

Ma caro Salvini. Cosa stai dicendo mai!. La Magistratura italiana non è una schifezza. Altrimenti le discariche la ritirerebbe.

Ritratto di manganellomonello

manganellomonello

Dom, 14/02/2016 - 17:59

Isis e parte di certa magistratura italiana, facilmente assimilabili come finalità collettive.

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Dom, 14/02/2016 - 18:08

Credevo il tema fosse la magistratura italiana e non la coercizione leghista sul nominando Sindaco di Novara. Sabotaggio più scellerato è difficile immaginarlo. -riproduzione riservata- 18,08 - 14.2.2016

Frusta1

Dom, 14/02/2016 - 18:15

Salvini ha ragione da vendere. Anche un sordo muto e pure cieco ha inteso che se sei di destra hai la magistratura contro. Se hai la tessera pd stai sereno che la magistratura va in letargo , anche se sei colto in flagrante. Ha ragione il leader della Lega anche nel radiare chi da politico del partito si macchia di azioni illegali. Certo che se vigesse la stessa regola il pd sarebbe un partito vuoto....Mattarella aspettiamo con pazienza che anche tu colga queste incongruenze per dire una parola.

moshe

Dom, 14/02/2016 - 18:15

"La magistratura italiana? È tutta una schifezza" ... ... ... ha avuto il coraggio di esprimere in modo molto chiaro quello che la stragrande maggioranza degli italiani sani pensa !!!

Tuthankamon

Dom, 14/02/2016 - 18:28

Chi potrebbe contestarlo?

uccellino44

Dom, 14/02/2016 - 18:46

Mafia, camorra, n'drangheta e sacra corona unita non le debellerà mai nessuno perché in Italia i poteri forti con quella gente ci vanno a nozze!!

jeanlage

Dom, 14/02/2016 - 19:19

Dove si firma per concordare?

Ritratto di thunder

thunder

Dom, 14/02/2016 - 19:24

Dice quello che pensano il 99% degli italiani che sudano il pane onestamente.

Miraldo

Dom, 14/02/2016 - 20:41

Parole giuste quelle di Salvini e una buona parte della magistratura è schierata a sinistra con il Pd e M5s i cosi detti comunisti.

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 14/02/2016 - 20:58

Al TG1 delle 20 la notizia è stata che RIXI è sotto accusa per aver chiesto rimborsi, per dei viaggi a COURMAYEUR!!! E FROTTOCCHIO che a Courmayeur c'è andato con la famiglia in ELICOTTERO??? Non lo indaga nessuno??? Se vedemuu.

Lassifer

Dom, 14/02/2016 - 23:02

elkid...ehm, per le presenze al parlamento europeo di Salvini ci vogliono tre deputati pd... chi dovrebbe trovarsi un lavoro? usare il cervello farebbe bene ogni tanto

areolensis

Dom, 14/02/2016 - 23:11

Salvini, non esageriamo, La prego! Non dubito che Lei conosca bene Rixi e, se ha fondata certezza che è innocente, faccia bene a difenderlo. Ma non può pretendere che i cittadini e gli elettori Le credano sulla parola. E poi, ci saranno di certo giudici... diciamo non propriamente irreprensibili; ma sono sicuro che, a mente calma, non definirebbe tutta la magistratura una schifezza, perchè è troppo intelligente per pensarlo davvero!

vraie55

Dom, 14/02/2016 - 23:58

sintetico e chiaro .. vedremo!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Lun, 15/02/2016 - 01:13

L'importante è andare al governo e fare un repulisti in magistratura mettendo anzitutto fuorilegge Magistratura Democratica e tutti i suoi adepti. I MAGISTRATI POLITICIZZATI SONO INDEGNI, OLTRE CHE INADATTI, A SVOLGERE IL DELICATO COMPITO DI FORNIRE LE GARANZIE DI UNA GIUSTIZIA RISPETTOSA DEI DIRITTI DEI CITTADINI. A tutt'oggi i magistrati aderenti a M.D. hanno dato dimostrazione di ostacolare il dibattito politico in Italia.

papik40

Lun, 15/02/2016 - 03:54

L'eventuale schifezza della magistratura ha due colpe ambedue ravissime La prima e' dei politici che non fanno leggi giuste "non interpretabili dai magistrati per gli amici e gli amici degli amici" e che tutelino le vittime e non. come adesso,chi delinque La seconda e' di non aver creato un organo VERAMENTE INDIPENDENTE che abbia il potere di punire gli abusi e gli errori dei magistrati

Iacobellig

Lun, 15/02/2016 - 07:22

PENSIERO CONDIVISIBILE.

vince50_19

Lun, 15/02/2016 - 07:28

Salvini, certo che esiste certa magistratura militante politica, ovvio. Però la prima schifezza è il parlamento su input del governo del momento che fa leggi del tutto discutibili e che, negli ultimi tempi, devolve propri compiti alla magistratura depenalizzando a destra e a manca, non utilizzando, come riporta Antigone, decine di istituti penitenziari pronti all'uso, non facendone costruire di nuovi etc. per non assumere personale ed appesantire la bilancia economica, perché depenalizzare, fare leggi permissive e praticare sconti di pena, renderne incerta la durata. minare la certezza della pena costa meno e probabilmente ha una sua resa politica, buonista e per nulla efficace. Ci rimettono sono sempre le persone oneste. Bella ca@@ta sta faccenda.

Beaufou

Lun, 15/02/2016 - 08:16

Salvini sbaglia di brutto. La Magistratura non è una schifezza, è un'accozzaglia di delinquenti impuniti. Fosse solo una schifezza, una più, una meno... Ahahah.

seccatissimo

Lun, 15/02/2016 - 08:56

x MILOPE.47 14.02.2016-17:56 Grazie a Dio le tante normali discariche in Italia non possono ritirare la magistratura-schifezza perché è altamente tossica ! Ci vuole una discarica molto specializzata per il ritiro di simile schifezza e questa non la vuole ritirare proprio nessuna discarica ritenendola troppo tossica e perché quindi ci vogliono attrezzature troppo costose!

seccatissimo

Lun, 15/02/2016 - 09:12

Se questo Rixi, che non conosco, ha fatto dei viaggi a titolo personale ma a spese dei contribuenti italiani va sanzionato, a maggior ragione va sanzionato anche più severamente il ciarlatano-buffone nazionale se è vero che ha usato mezzi di proprietà dello stato per di più a spese dei contribuenti italiani per andare a fare le vacanze con la famiglia. Tra l'altro per essere precisi, se non erro mi risulta che per il momento questo RIXI ha fatto solo una richiesta di rimborso, non so se in buona o in mala fede. Sarà poi chi deve autorizzare questo eventuale rimborso che avrà la responsabilità di negarlo se non è legittimo o di concederlo se effettivamente dovesse essere legittimo.

Giorgio1952

Lun, 15/02/2016 - 13:03

Questo sarebbe uno che ambisce alla premiership? Uno che afferma che la magistratura italiana è una schifezza, dopo le prodezze di Belsito, Cota, il "trota" Bossi, etc.etc. Degno erede di chi affermava che i magistrati sono un cancro da estirpare, uno che aveva lo stesso concetto di democrazia di Salvini "Lo dico agli amici del centrodestra: vogliono vincere a Novara e mandare a casa il Pd? Se vi va bene il candidato sindaco è della Lega; se non vi va bene, il candidato è lo stesso della Lega"!

tonipier

Lun, 15/02/2016 - 15:38

NON BISOGNA NASCONDERSI DIETRO LA MAFIA" Ill.mo Salvini, Lei indica la mafia, la camorra sono arrivate fino al "NORD" di quale mafia parla, di quale camorra parla? Il sottoscritto vive a NOVARA, a me risulta che quì vige altro tipo di mafia da sempre, quella invisibile, quella coi colletti bianchi che Lei dovrebbe conoscere....

routier

Lun, 15/02/2016 - 17:48

Dal famoso caso di Enzo Tortora in poi, la magistratura ha accumulato tutta una serie di sentenze che definire "discutibili" è un dolce eufemismo. Il parere di Salvini sarà anche "tranchant" ma rappresenta il pensiero della grande maggioranza degli italiani.