Economia

Sea, l'assemblea modifica statuto e delibera sul dividendo straordinario

Deciso l'aumento da 5 a 7 dei consiglieri. In rappresentanza del nuovo socio privato nominati Renato Ravasio e Mauro Maia. Ecco come avverrà la distribuzione straordinaria delle riserve disponibili

Sea, l'assemblea modifica statuto e delibera sul dividendo straordinario

L’assemblea degli azionisti di Sea Spa, la società che gestisce gli aeroporti di Milano Malpensa e Milano Linate, si è riunita sia in sede ordinaria che straordinaria sotto la presidenza di Giuseppe Bonomi, ed ha approvato tutti i punti all’ordine del giorno.

In particolare, l’assemblea ha deliberato la modifica dello statuto della società che, tra l’altro, prevede l’aumento del numero dei consiglieri da cinque a sette, di cui due in rappresentanza del nuovo azionista individuato dal Comune di Milano attraverso la procedura a evidenza pubblica. Approvata la nomina di due nuovi membri a integrazione del Consiglio della società, per attuare la modifica apportata allo statuto: in rappresentanza di F2i sono stati nominati Renato Ravasio e Mauro Maia.

Approvata anche la modifica delle condizioni relative alla distribuzione straordinaria delle riserve disponibili.

La distribuzione di 147,4 milioni di euro avverrà con le seguenti modalità: data di stacco del dividendo 31 luglio 2012; possibilità da parte di Sea, per tener conto delle esigenze di programmazione finanziaria della società, di posticipare il pagamento del primo 50% della quota del Comune di Milano al 14 dicembre 2012 e del secondo 50% al 14 dicembre 2013 (per un totale di 124,7 milioni di euro).

Commenti