Politica

Sempre più "indignados" Vogliono boicottare la laurea di Napolitano

Gli indignados bolognesi contro la decisione dell'Alma Mater di conferire la laurea honoris causa a Napolitano perché, dicono, "è tra i maggiori responsabili dello stato di soggezione ai diktat della finanza globale e alle manovre lacrime e sangue di Monti"

Sempre più "indignados" Vogliono boicottare la laurea di Napolitano

Questa laura honoris causa non s'ha da fare. Ad opporsi alla decisione dell'Alma Mater di conferire la laurea al presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano sono gli indignados bolognesi che hanno organizzato per martedì sera un’assemblea pubblica per discutere le azioni di protesta contro la cerimonia indetta per il 30 gennaio.

"Occupy Bologna", il gruppo di studenti universitari del capoluogo emiliano, ha elencato i motivi dell'opposizione alla laurea honoris causa in Relazioni Internazionali al capo dello Stato. Napolitano, secondo gli indignati, "è tra i maggiori responsabili dello stato di soggezione ai diktat della finanza globale e alle manovre lacrime e sangue che questa impone tramite il suo sodale Monti".

Inoltre "è colui che ha spinto maggiormente per il bombardamento della Libia, colui che ha introdotto i Cpt nel nostro paese, colui che ha firmato provvedimenti come il lodo Alfano, il pacchetto sicurezza, la legge Gelmini sull’università".

"L’anno passato - hanno ricordato nell’appello pubblicato su Facebook - il movimento contro la legge Gelmini e il governo Berlusconi fecero saltare l’inaugurazione dell’anno accademico bolognese; all’oggi, nella fase di crisi che viviamo, i motivi per cui tornare ad impedire la celebrazione di una vera e propria farsa ci sembrano anche aumentati".

Per questo motivo il 30 gennaio non ci sarà "niente da inaugurare, niente da festeggiare!.

Giorgio la laurea te la consegniamo noi!".

Commenti