Politica

Sergio Valente: festa per i 50 anni di carriera dell'hair stylist delle dive

Un party a sorpresa, a Fregene, ha raccolto attorno aValente tanti personaggi del mondo della moda, dello spettacolo e del jet-set

La festa era a sorpresa, lunedì sera all'Onda Anomala di Fregene. Si celebravano i 50 anni di attività di uno dei più noti hair stylist internazionali ma lui, Sergio Valente, l'ha scoperto solo all'ultimo.
Al party, con gli ospiti tutti rigorosamente in bianco, organizzato dagli amici Eduardo Tasca e Simona Gabrielli, c'erano tantissimi volti noti del mondo della moda, dello spettacolo e del jet set.
Tra gli altri, Maria Pia Garavaglia, Clemente Mastella, Alviero Martini, Laura Biagiotti Pieralisi, Franco Ciambella, Antonio Grimaldi, Edoardo De Giorgio, Alberto Terranova, Maurizio Varamo, Tosca d'Aquino, Valeria Fabrizi, Patrizia De Blank, Mita Medici, Shulamith Orvieto, Arianna Marchetti, Janet De Nardis, Irene Ferri, Gloria Bellicchi, Luce Monachesi, Nino Trappetti, Franco Carretti, Gigi Giuliani, Gianni Dei e il direttore Relazioni Istituzionali RAI Marco Simeon.
Ad accogliere Sergio, in un momento di grande emozione, anche le grandi indossatrici che negli anni hanno vissuto l'hair stylist nelle sfilate più importanti, come Barbara De Nepoti, Danka, Heidy, Alona, Francesca Ambrosetti, Loretta Marcelli e Gianna Di Giacomo.
E c'erano anche i vincitori del prestigioso Premio Sergio Valente.
In 50 anni di carriera Valente ha curato sfilate in tutto il mondo, dalla Cina, nella prestigiosa cornice del Parlamento, agli Stati Uniti dove ha vissuto per molti anni.
Innumerevoli inoltre le star, di cui ha curato le acconciature, come Charlize Theron, Sharon Stone, Helen Mirren, Claudia Shiffer, Linda Evangelista, Cindy Crawford, Maria Carla Boscono e tantissime altre.
I due momenti più intensi della serata? Il primo, un cortometraggio che ha ripercorso le tappe più importanti della storia professionale di Valente: le sfilate, le acconciature e le star della passerella e dello spettacolo. E poi l'immancabile taglio della torta a segnare un traguardo così importante, con Sergio attorniato dagli amici di sempre e dalle donne che ha contribuito a rendere più belle.


Durante la serata, Piero Galasso, presidente onorario Alleanza per le Arti e per le Scienze, ha annunciato che il prossimo 13 luglio a Roma, Sergio Valente, verrà insignito in Campidoglio con un premio alla carriera.

Commenti