Adrian, ira dei napoletani contro Celentano e il palazzo "Mafia International"

Nel cartone di Adriano Celentano spunta un palazzo "Mafia International" nella Napoli del futuro. E gli abitanti si infuriano

Mentre Adriano Celentano pontificava sul "cambiare i cogli...", sui social si scatenava l'ira dei napoletani contro il cartone che ha per protagonista proprio il Molleggiato, dipinto come un giovane e aitante orologiaio e "supereroe" del futuro.

A irritare i telespettatori - soprattutto quelli campani - è il modo in cui è stata disegnata la Napoli del 2068: all'ombra del Vesuvio campeggia infatti un alto grattacielo con la scritta "Mafia International", mentre le strade sono ricoperte da immondizia.

E sui social i commenti sono a senso unico: "Mi piacerebbe di chiedere a Celentano che cosa vuol dire far vedere Napoli nel 2068 e poi la scritta Mafia International, perché come sempre pensi che a Napoli siamo tutti mafiosi?", scrive un utente su Facebook. "Adrian prodotto pessimo! Inquietante! Dove sta scritto che la mafia deve esser a Napoli in un paese corrotto e di male affare? Tette! Culi! Donna sempre alla sua mercè! Uno schifo! Hanno dimenticato a mettere il bollino rosso per le famiglie!", "Pessima trovata di Celentano, non vedrò più il programma", "Napoli associata alla Mafia, assurdo meglio che canti punto..se ti riesce ancora".

E non mancano gli insulti. Come "latrina" o "rincoglionito Lombardo". Insomma, a voler fare l'anticonformista, stavolta Celentano sembra essere incappato nel più sterile degli stereotipi.

Commenti
Ritratto di giovinap

giovinap

Mar, 22/01/2019 - 11:11

celentano il patano pugliese si è espresso! peccato che è l'ignorante solito, e ha scambiato la mafia con la camorra, la prossima volta prima di fare qualcosa, chiedi a tua moglie altrimenti le sbagli tutte!

Ritratto di giovinap

giovinap

Mar, 22/01/2019 - 11:16

si parti con una querela e il comune di napoli e un comitato cittadino si costituisca parte civile, solo togliendo soldi a questo pagliaccio lo si può castigare visto che deve mantenere una grande e strana famiglia famelica, nulla facente e nullapensante!

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mar, 22/01/2019 - 11:16

É SI A NAPOLI SONO TUTTI MAFIOSI!MA I PIU GRANDI SCANDALI IN ITALIA CHISSA PERCHE SUCCEDONO TUTTI AL NORD!.

Fjr

Mar, 22/01/2019 - 12:05

Si parti?Si magari iniziando a scrivere in italiano ,mettendo qualche congiuntivo dove serve ,tanto il senso non cambia ,per la cronaca ,Celentano sta’ sui marroni un po’ a tutti eppure ,cosa che ha dell’incredibile,tutti o più o meno tutti, 10 minuti sulla rete Mediaset ,per pura curiosità o vouyerismo,li abbiamo passati, quindi chi è senza peccato scagli la prima pietra ,alla fine se siamo qui’ a commentare vuol solo dire che l’Adriano nazionale l’effetto l’ha ottenuto eccome se l’ha ottenuto è riuscito a fare incazzare da nord a sud e poi ditemi che non è un grande,sbagliando ma pur sempre grande,sociologi e psicologi stanno già sgomitando.

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 22/01/2019 - 12:17

E' proprio il re degli ignoranti!La mafia non c'è a Napoli,al massimo la camorra!XD

Fjr

Mar, 22/01/2019 - 12:26

Camorra o mafia sempre di cosche si parla ,inutili i bizantinismi linguistici,oppure ci sono delinquenti col pedegree e altri no?

MOSTARDELLIS

Mar, 22/01/2019 - 12:27

Credo che Mediaset abbia preso proprio una cantonata. Ormai Celentano è finito, dovrebbe capire di mettersi definitivamente in pensione, ormai i soldi per una tranquilla vecchiaia ce li ha. Da quando ha cominciato a fare i sermoni non interessa più a nessuno. E poi questa cosa di Napoli mafiosa è stata proprio la ciliegina. Stai a casa, va... che è meglio.

cgf

Mar, 22/01/2019 - 13:22

un alto grattacielo con la scritta "Mafia International", a Napulè non ci và, deve esserci Camorra! Vero Giovannino?

Ritratto di CaptainHaddock

CaptainHaddock

Mar, 22/01/2019 - 13:26

Napoletani, dall'altro della vostra storia e della vostra cultura compatitelo ed ignoratelo!

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 22/01/2019 - 14:00

Se avesse scritto Camorra International sarebbe cambiato qualcosa? Credo di no,quindi che blaterate a fare? Che poi Celentano stia sulle p...a molti è un altro discorso.

eolo121

Mar, 22/01/2019 - 14:15

Si riferisce al 2068.. quindi la denuncia parte nel 2068..

Ritratto di giovinap

giovinap

Mar, 22/01/2019 - 14:23

cgf, infatti hai ragione il grattacielo con scritta mafia lo devone edificare a milano, ormai stanno tutti la!

Ritratto di giovinap

giovinap

Mar, 22/01/2019 - 14:27

cgf, l differenza tra me e te sai dove sta? sta nel fatto che tu conosci anche il mio nome, dove sono nato e vivo, mentre tu ti nascondi dietro l'anonimato, sia nominale che territoriale; ecco, sta tutto qua pagliaccio!

GioZ

Mar, 22/01/2019 - 14:35

Ma chissebe frega! e poi, chi lo sta vedendo "Adrian" ?

frabelli1

Mar, 22/01/2019 - 14:49

Non ci sarà il grattacielo Mafia International, doveva esserci camorra, a volte si confondono, ma le strade sono piene di immondizia. Se i campani o napoletani si infuriano per il grattacielo, hanno ragione, per i rifiuti, no.

frabelli1

Mar, 22/01/2019 - 14:51

@pasquale.esposito perché hanno capito che a Napoli i soldi non si fanno, la base rimane sempre lì però. Poi se l'unica ragione è quella del grattacielo con la scritta Mafia international, invece di camorra, e non per le strade piene di immondizia, allora siete messi veramente male.

frabelli1

Mar, 22/01/2019 - 14:52

@Fjr non è tu non ne abbia bisogno di un ripasso di italiano, ti sei riletto?

Gibulca

Mar, 22/01/2019 - 14:52

Ha sbagliato: doveva scrivere "camorra international". Il concetto, naturalmente, resta intatto. Mi indigna, invece, il fatto che i meridionali non provino un po' di vergogna per il fatto che nelle loro terre è nata la mafia, che è stata esportata in tutto il mondo infangando il nome dell'Italia intera. Per la cronaca: gli scandali avvengono al sud e lì sono ormai evento abituale. QUelli del nord, da sempre, sono oepra di proditorie azioni di meridionali che non si vergognano nemmeno

frabelli1