Cultura e Spettacoli

Adrian, ira dei napoletani contro Celentano e il palazzo "Mafia International"

Nel cartone di Adriano Celentano spunta un palazzo "Mafia International" nella Napoli del futuro. E gli abitanti si infuriano

Adrian, ira dei napoletani contro Celentano e il palazzo "Mafia International"

Mentre Adriano Celentano pontificava sul "cambiare i cogli...", sui social si scatenava l'ira dei napoletani contro il cartone che ha per protagonista proprio il Molleggiato, dipinto come un giovane e aitante orologiaio e "supereroe" del futuro.

A irritare i telespettatori - soprattutto quelli campani - è il modo in cui è stata disegnata la Napoli del 2068: all'ombra del Vesuvio campeggia infatti un alto grattacielo con la scritta "Mafia International", mentre le strade sono ricoperte da immondizia.

E sui social i commenti sono a senso unico: "Mi piacerebbe di chiedere a Celentano che cosa vuol dire far vedere Napoli nel 2068 e poi la scritta Mafia International, perché come sempre pensi che a Napoli siamo tutti mafiosi?", scrive un utente su Facebook. "Adrian prodotto pessimo! Inquietante! Dove sta scritto che la mafia deve esser a Napoli in un paese corrotto e di male affare? Tette! Culi! Donna sempre alla sua mercè! Uno schifo! Hanno dimenticato a mettere il bollino rosso per le famiglie!", "Pessima trovata di Celentano, non vedrò più il programma", "Napoli associata alla Mafia, assurdo meglio che canti punto..se ti riesce ancora".

E non mancano gli insulti. Come "latrina" o "rincoglionito Lombardo".

Insomma, a voler fare l'anticonformista, stavolta Celentano sembra essere incappato nel più sterile degli stereotipi.

Commenti