Cultura e Spettacoli

Alba Parietti attaccata dall'ex marito e dalla De André

Nel cinque contro tutti a "Live non è la d'Urso", Alba Parietti viene pesantemente attaccata da Francesca De André e dall'ex marito, ma alla fine la spunta lei

Alba Parietti attaccata dall'ex marito e dalla De André

Per il cinque contro tutti a “Live non è la d’Urso” scendono in campo Alba Parietti e Asia Argento, due vere “pantere” della tv, due opinionisti graffianti che dicono sempre ciò che pensano. Ci sono cinque "sferati", contro di loro: Franco Opini, Karina Cascella, Caterina Collovati, Giuseppe Cruciani e una sfera segreta che è lì proprio per Alba Parietti.

Ed è proprio da lei, Alba Parietti, che si inizia, per raccontare la verità sulla polemica con l’ex marito Franco Oppini che ha tenuto banco sui giornali di gossip per tutta l’estate. I due, come mostra la clip mandata in onda si sono sposati nel 1991, e come molte altre coppie si sono poi separate, mantenendo per fortuna ottimi rapporti. Almeno fino a questa estate quando Franco Oppini rilascia un’intervista ad un giornale in cui sostiene che durante il loro primo incontro fu Alba a “provarci” con lui. Una dichiarazione questa, che certo non piace alla Parietti che attraverso i suoi social intima all’ex marito di porle delle scuse, definendo la sua dichiarazione“un racconto volgare”.

Quando si girano le “sfere” ovvero gli opinionisti, che tramite il colore rosso o verde attaccano o sono a favore dei vip invitati, si scopre che dietro una di questa c’è proprio l’ex marito Franco Oppini. I due si salutano, in maniera garbata, ma la pace dura poco quando Franco parlando con Alba, le dice che: “Ha fatto tutto da sola”. Lei risponde con il sorriso sulle labbra, sottolineando però che ha soltanto risposto a quello che lui a dichiarato, e che le cose che ha detto non corrispondono certo alla verità. Oppini risponde e le spiega che lui al giornalista ha dato la sua versione, e che nonostante le abba già chiesto scusa, non si sente in colpa, perché quello che ha detto è quello che pensa.

Ti sei presentata - le dice Franco - come fossi la ‘Regina d’Africa’, e io usando una tattica maschile, ti ho evitato, chiedendoti poi alla fine di accompagnarmi in hotel”. “Ma poi abbiamo girato per tutta Torino e solo alla fine ti ho accompagnato sotto l’hotel” puntualizza la Parietti. “Il resto è stato tolto dal giornalista” precisa Oppini. Ma Alba non ci sta, e non crede a questa versione perché è già la seconda volta che racconta queste cose in un’intervista”.

Ma per Alba, questo non è l’unico attacco che riceve nella serata, perché nella sfera misteriosa, c’è qualcuno che ha bisogno di chiarire con lei. Si tratta di Francesca De André, con il cui padre Cristiano, la Parietti ha avuto una breve relazione. Poco tempo prima, quando Francesca aveva raccontato dei problemi con il padre, Alba le aveva scritto una lettera aperta dicendo di comprenderla e di andare avanti con il suo intento, ma Francesca la accusa di essersela poi “rimangiata” dopo aver fatto pace con Cristiano.

Francesca infatti è fuori di sé e attacca Alba su qualsiasi cosa, mettendo a dura prova la sua pazienza. Lo fa sul fatto di aver avuto tanti uomini, su quello di essersi rimangiata le belle parole che aveva scritto e sul fatto che fosse stato il padre ad averla lasciata. Alba da vera signora, cerca di contenerla le racconta che Cristiano, è uno sei suoi migliori amici, e che comunque le vorrà sempre bene, ma questo non vuol dire che si è rimangiata le parole. Ammette che De Andrè ha fatto tanti errori, ma che sta comunque cercando di riavvicinarsi a lei.

C’è un’unica cosa su cui ammette di aver sbagliato il fatto di essersi messa in mezzo a lei e a suo padre su questa storia, ma in ogni caso, e nonostante gli attacchi, dice a Francesca che si sta facendo del male e che sta sbagliando peggio del padre.

Volano parole grosse ma alla fine è il pubblico che sceglie e Francesca De André, risulta quella meno gradita da tutti.

Commenti