Cultura e Spettacoli

Alba Parietti zittisce gli hater: "Sui social mi arrivano proposte indecenti"

Intervistata da “I Lunatici” su Radio2, la showgirl rivela il suo problematico rapporto con i follower. “Ogni tanto – confessa – mi scrivono ‘vecchia’, ‘ritirati’, ma non capisco perché”

Alba Parietti zittisce gli hater: "Sui social mi arrivano proposte indecenti"

Alba Parietti è sempre pronta a rispondere alle critiche che le piovono addosso, soprattutto sui social. La showgirl, ospite del programma I Lunatici di Radio2, replica per le rime alle frasi provocatorie e talvolta maleducate che le arrivano sul suo look o sull’aspetto fisico.

Ogni tanto – rivela la conduttrice torinese, classe 1961 – mi scrivono ‘vecchia’, ‘ritirati’, ma non capisco perché. Io rispondo a chi scrive queste cose facendo notare la maleducazione più sfacciata. Quelli che cercano di offendere vanno trattati come loro trattano me. Uno ha il diritto di rispondere e di trattare come viene trattato. Se mi dici o mi scrivi una cattiveria ti tratto come meriti. Proposte indecenti sui social? Ne arrivano tante, da sempre. C’è di tutto”.

Alba Parietti: “Tra donne c’è poca solidarietà”

Rimproveri, critiche e a volte insulti giungono spesso e volentieri da altre donne. “Tra donne – racconta la Parietti – c’è poca solidarietà, questo è il problema numero uno tra le donne. Le donne godono sempre della sconfitta delle altre donne. Pensano di essere sempre in competizione, in qualsiasi circostanza. Se qualcuna è invidiosa? Io ho un pubblico che si divide tra quelli che mi amano alla follia e quelli che mi detestano”.

Io posso essere o non essere rappresentativa di un certo tipo di mondo – continua –, sono una donna che ha fatto tutto da sola, che non è mai stata in vendita, ho il massimo rispetto delle donne che si sono costruite la propria identità in questa maniera. Non criticherei mai una collega: gli hater mi divertono quasi e tra questi ci sono uomini e donne allo stesso modo”.

La Parietti, protagonista di un recente scontro in diretta televisiva a Vieni da me, resta sempre diretta e sincera e per molti è ancora una bellezza mozzafiato. “Dormo nel congelatore da molti anni – spiega divertita –, recupero nel sonno la metà degli anni. Scherzi a parte, non sto neanche troppo attenta all’alimentazione. Sono una buona forchetta. Col mio fisico ho sempre avuto un buon rapporto, se c’è una cosa di cui non mi sono mai potuta lamentare è il mio fisico, devo essere sincera.

Ero molto carina da piccola, sono felice di esserlo ancora oggi a 58 anni”.

Commenti