Cultura e Spettacoli

Alessandra Mastronardi: famiglia impreparata al successo

La mamma di Alessandra Mastronardi torna a parlare di come il successo abbia colto impreparata la famiglia, che è stata oggetto di stalking negli anni scorsi

Alessandra Mastronardi: famiglia impreparata al successo

Non è facile affrontare il successo nel mondo dello spettacolo. C'è chi si ritrova a gestire le aspettative del pubblico con esiti tragici, chi invece deve affrontare i pericoli cui la fama espone - proprio ieri, per esempio, è stato il trentacinquesimo anniversario della morte di John Lennon, ucciso appunto per mano di un folle fan.

Ma anche i divi di casa nostra devono fronteggiare dei rischi. Il più comune è lo stalking, che talvolta coinvolge non solo l'idolo di massa in sé, ma anche coloro che sono vicino, come parenti e amici. È accaduto alla sorella di Alessandra Mastronardi, Gabriella, che nel 2010 è finita al centro di un caso di stalking.

Un giorno, un uomo telefonò a casa cercando l'attrice resa celebre dal telefilm "I Cesaroni", ma rispose la sorella, che divenne oggetto di una vera e propria ossessione da parte di quest'uomo, arrivando a ricevere oltre 40 telefonate al giorno. La madre di Alessandra e Gabriella ricevette perfino minacce di morte dall'uomo. Attualmente la questione si è risolta, ma la famiglia di Mastronardi, che ha provveduto alla denuncia, è divenuta oggetto di stalking suo malgrado.

"Il suo successo ci ha colti tutti impreparati", ha raccontato più volte la mamma di Alessandra Mastronardi.

Commenti