Cultura e Spettacoli

Gf, Ambra Lombardo: “Sono vittima di stalking"

Ambra Lombardo, concorrente del Grande Fratello 16, ha raccontato a Mattino Cinque di essere stata vittima di stalking da parte di un uomo che ha frequentato per pochi mesi

Gf, Ambra Lombardo: “Sono vittima di stalking"

Nelle ultime settimane è stata protagonista del gossip per il flirt al GF16 con Kikò Nalli, ma Ambra Lombardo ha voluto raccontare anche un aspetto più privato – e triste – della sua vita.

Ospite di Mattino Cinque, la “professoressa” del Grande Fratello è intervenuta in merito al dibattito sulle vittime di stalking e ha svelato di esserne stata protagonista in prima persona. Ambra, infatti, ha raccontato di aver vissuto una storia d’amore durata pochi mesi con l’uomo che, una volta lasciato, ha iniziato a perseguitarla facendole vivere un vero e proprio incubo. “Ho subito stalking, so benissimo come ci si sente, cosa si prova. Ho sporto istanza di ammonimento per allontanare questa persona dagli spazi della mia vita – ha rivelato la Lombardo a Federica Panicucci – Questa persona, però, continua a scrivermi con profili falsi, con numeri di telefono falsi, continua ad essere invasiva e lesiva”.

La ex concorrente del GF16, quindi, ricorda di essersi trovata anche faccia a faccia col suo stalker che riuscì ad intrufolarsi nel suo palazzo: “Io ero completamente condizionata nei movimenti, anche nell’andare al lavoro. E’ davvero un incubo, perché non puoi più vivere la tua vita con serenità”. “Sono ricorsa alle forze dell’ordine – ha aggiunto la Lombardo – . Ma finchè il fatto non viene compiuto, non possono intervenire.

Ad oggi non sono più perseguitata, ma vengo sempre reperita tramite mezzi di comunicazione ed è ugualmente una forma di stalking”.

Commenti