Cultura e Spettacoli

Amici, Alberto vince e Giordana si aggiudica il premio della critica

Nella finale di "Amici di Maria De Filippi", Giordana Angi ha vinto il premio della critica conferitole dai giornalisti dal valore di 50.000 euro

Amici,  Alberto vince e Giordana si aggiudica il premio della critica

Lo scorso sabato 25 maggio è stata trasmessa la finale di "Amici di Maria De Filippi", rivelatasi una puntata ricca di colpi di scena e momenti di grande emozione. I 4 artisti, secondo l'ordine di arrivo in finale Alberto Urso, Giordana Angi, Rafael Quenedit Castro e Vincenzo Di Primo, hanno animato l'ultimo appuntamento tv della diciottesima edizione del talent show prodotto e condotto da Maria De Filippi.

A vincere il format è stato Alberto Urso e alle spalle del tenore si è classificata la cantautrice Giordana Angi. Può dirsi uno scontro avvincente quello che si è registrato sabato sera tra i due cantanti. Alberto e Giordana hanno dimostrato di essere due "talenti" tra loro complementari e rispettivamente rappresentano "il bel canto" e "le belle canzoni". Per la temuta giudice del serale, Loredana Berté, Alberto vanta una potenza vocale "esportabile" all'estero e Giordana è da considerarsi un talento allo stato puro, e ha dimostrato di avere una capacità innata e non comune nella scrittura.

Amici 18, i premi conferiti ai talenti

Nel corso dello scontro finale del talent show di Canale 5, Alberto Urso ha vinto 150mila euro e in più 30mila euro del premio Tim, rivelandosi il vincitore della categoria canto e al contempo il vincitore assoluto del talent; Rafael Quenedit Castro, che invece ha vinto la categoria del ballo, si è aggiudicato il premio dal valore di 50mila euro e anche la proposta di Giuliano Peparini di lavorare in un nuovo spettacolo, in cui è previsto per lui il ruolo del figlio di Lucrezia Borgia. E non è finita qui, perché Banca 5 lo ha anche premiato con una borsa che gli coprirà le spese previste per viaggio e alloggio, qualora la sua audizione fissata per il 22 giugno a Madrid, presso la "compagnia nazionale spagnola", dovesse andare bene.

Giordana Angi, invece, ha vinto il premio della critica pari a 50mila euro, conferitole dai giornalisti, e ha ringraziato tutti i suoi sostenitori, sottolineando che si tratta per lei di una grande soddisfazione dopo diversi anni rivelatisi fallimentari; il ballerino Vincenzo Di Primo, che in finale non vinto alcun premio, in occasione della semifinale aveva ottenuto una borsa da Banca 5, che gli consentirà di studiare a New York presso la compagnia di ballo Complexions Contemporary Ballet; la cantante Tish, oltre alla borsa dal valore di 20mila euro ottenuta in semifinale, ha vinto in finale una borsa di lavoro del valore di 30mila euro; il latinista Umberto Gaudino, eliminato in semifinale, è apparso in studio in finale, tra i ballerini professionisti di Amici.

Segui già la nuova pagina di gossip de il Giornale.it su Facebook?

Commenti