L'attrice Abraham: "Italiani razzisti, colpa della cultura cattolica"

L'attrice, in una lunga intervista, non manca di parlare di politica, sparando a zero su Giorgia Meloni (portatrice sana di razzismo) e sulla Lega

"Il razzismo non appartiene a un colore o a un’etnia, ma è insito nell’ignoranza della gente”. Musica e parole di Tezeta Abraham, giovane attrice nata nel Gibuti da genitori etiopi e naturalizzata italiana (vive nel nostro Paese, a Roma, dall'età di 5 anni).

Anche l'attrice italo-africana non ha voluto esimersi dal fornire la propria opinione sul tema razzismo nel nostro Paese, concedendo una lunga intervista dai toni decisamente duri ed addossando la colpa del presunto razzismo degli italiani alla religione cattolica. Secondo la Abraham infatti "In Italia c’è la cultura che, se uno nasce nero, si deve accontentare di rimanere ai margini della società. Penso che questa forma mentis venga in parte dalla cultura cattolica che regna nel paese. Questo perché la cultura cattolica verte sulla pietas e, quando si tratta di aiutare lo straniero allora va bene, ma il problema sorge se lo straniero ‘scavalca’, si integra, arriva. Lì scatta il sentimento dell’invidia: la collettività non accetta di essere scavalcata in casa propria. In più, negli ultimi anni, abbiamo vissuto una forte crisi, che ha promosso lo svilupparsi di un fenomeno di invidia verso chi ha una vita di successo e figurarsi se è una persona straniera ad avere successo".

L'attenzione dell'attrice si sposta poi ovviamente sulla politica: la Abraham punta il dito in particolare contro Giorgia Meloni e la Lega: "Ci sono portatori sani di razzismo come Giorgia Meloni di Fratelli d’Italia, che si compiace del suo 10% a causa dell’hashtag immigrazione - continua la Abraham - Oppure, possiamo parlare anche della Lega, che basa la sua politica sulla propaganda sull’immigrazione, consapevoli del fatto che attireranno le folle, aizzandole all’odio. Le loro sono vere e proprie provocazioni. Se ci pensiamo, anche i numeri sono sbagliati. Gli sbarchi non sono quelli che vogliono far credere, ma ormai, si sa, è tutto fatto per le percentuali". L'attrice infine lancia un vero e proprio allarme razzismo nel nostro Paese, sostenendo che in Italia si sia toccato l’apice del razzismo, con gli adulti che si sono incattiviti e non si fermano neppure di fronte ad un bambino.

Tezeta, che è entrata nel mondo dello spettacolo grazie alla vittoria, nel 2002, del concorso di bellezza "Miss Africa Italia", ha alle spalle anche la partecipazione all'edizione 2010 di "Miss Italia". Dal 2015 invece ha avuto inizio la sua carriera di attrice di film e fiction, mandate in onda soprattutto dalla Rai.

Segui già la pagina di gossip e spettacoli de
ilGiornale.it?

Commenti
Ritratto di Skapestrato

Skapestrato

Dom, 08/12/2019 - 13:03

Non le piace l'Italia e gli italiani ? Libera di andarsene, nn me sentiremo la mancanza

Aleramo

Dom, 08/12/2019 - 13:03

Perché allora non torna in Africa?

Viktor1

Dom, 08/12/2019 - 13:08

Perché Africani non lo sono ?

Adirato98

Dom, 08/12/2019 - 13:10

Ecco l'ennesimo personaggio del quale questo Paese potrebbe benissimo fare a meno.

Ritratto di Jimmie01

Jimmie01

Dom, 08/12/2019 - 13:10

Non penso sia colpa della religione cattolica. Evidentemente questa attrice non ha visto quanti cardinali africani ci sono in giro per il mondo e in Vaticano . Non capisco poi perche ha partecipato a un concorso dal nome Africa Italia !!! Non si sente al 100% italiana ? Si vergogna di esserlo? E’ razzista questa attricetta?

aldoroma

Dom, 08/12/2019 - 13:10

noi RAZZISTI? VERGOGNATI...............

Viktor1

Dom, 08/12/2019 - 13:11

Tutte le publicita in Europa, ci sono neri...e siamo noi ad essere razzisti?

Patrizio1000

Dom, 08/12/2019 - 13:18

Ha ragione perfettamente, e io rimpiango una destra che la smetta di parlare di queste scemenze. Una destra europea che si riallacci ai suoi valori più grandi.

hellas

Dom, 08/12/2019 - 13:26

Francamente, non se ne può più di farsi fare prediche da questi personaggi, che mangiano , e senza alcun ritegno, alla nostra tavola, contraccambiandoli col disprezzo e gli insulti. A parte la quantità di idiozie che questa signora è riuscita a concentrare in un'unica intervista... Siamo razzisti? Allora c'è una sola cosa da fare: la valigia, acquistare un biglietto aereo e via, fuori dalle palle !

Ritratto di roberto-sixty-four

roberto-sixty-four

Dom, 08/12/2019 - 13:28

.... Ma perché si portano sempre alla ribalta le belinate più assurde?

Korgek

Dom, 08/12/2019 - 13:39

Mamma mia che concentrato di qualunquismo perbenismo e banalità ad libitum. Chissà cosa ne pensa il sen. Iwobi del fatto che in Italia se sei nero rimani ai margini della società. Tanto per commentare una delle sue sciocchezze.

GINO_59

Dom, 08/12/2019 - 13:43

Perfettamente integrata nella dottrina (?) cattocomunista. Il peggior virus dell'umanità e il comunismo. Contate i morti che ha fatto.

anna.53

Dom, 08/12/2019 - 13:46

La signora dimostra di ignorare o sapere superficialmente di "cultura" cattolica. Pazienza, specchio della superficialità e degli slogan a effetto tipici dei nostri tempi. Speriamo non diventi pure lei 'influencer' da invitare nei mille talk televisivi.

Una-mattina-mi-...

Dom, 08/12/2019 - 13:50

E' VERO CHE IL RAZZISMO E' INSITO ALL'IGNORANZA DELLA GENTE: ME NE SONO ACCORTO VEDENDO I MILIONI DI IGNORANTI IN ARRIVO DA OGNI DOVE

Tommaso_ve

Dom, 08/12/2019 - 13:50

Quindi colpa del clero, dei vescovi e del Papa... ma perché non dirlo??? Cosa c'entra Giorgia con la religione Cattolica? Ma...

giovanni951

Dom, 08/12/2019 - 13:51

puó sempre tornare a Gibuti......

FD06

Dom, 08/12/2019 - 13:51

É ti pareva che non ci fosse la Rai di mezzo?

Una-mattina-mi-...

Dom, 08/12/2019 - 13:51

POTREI ANCHE CONSIGLIARE ALLA SIGNORA DI LASCIARE QUESTO PAESE RAZZISTA PER TORNARE NEL BENGODI DEL SUO PAESE, DOVE LATTE MIELE E BONTA' SGORGANO DAI SASSI

Gianni11

Dom, 08/12/2019 - 13:54

Per loro tutti i bianchi che non sono fessi sono "rassisti". Invece gli unici veri razzisti sono loro.

Cheyenne

Dom, 08/12/2019 - 13:55

MA MI VOLETE SPIEGARE QUANDO MELONI E SALVINI HANNO AVUTO COMPORTAMENTI RAZZISTI TIPO PDIOTI, ANPI E SINDACATI CHE NEGANO ALLA BRIGATA EBRAICA LA PARTECIPAZIONE ALLA PULCINELLATA DEL 25 APRILE? QUEST'AFRICANA SCONOSCIUTA SE NE TORNI AL SUO PAESE

necken

Dom, 08/12/2019 - 14:01

il suo successo in Italia è la prova che gli Italiani non sono razzisti!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 08/12/2019 - 14:05

E va bene,siamo tutti RAZZISTI,però nel frattempo hai vissuto in italia e se sei italiana anche tu sei RAZZISTA allora.Comunque ti stai facendo una pessima pubblicità.

wainer

Dom, 08/12/2019 - 14:11

Che palle ragazza! Noi non siamo razzisti di nostro, è per come si comportano molti (troppi) di voi che scatta il meccanismo, E anche per come vi corteggiano i politicanti di sinistra (ex comunisti etc.) e la magistratura... che come ben sai che non punisce efficacemente spacciatori, violentatori, aggressori, delinquenti, assassini (e chi più ne ha più ne metta)... e anche il fatto che spessissimo vi dobbiamo mantenere con i soldi nostri, Etc, Etc. Capito bene ragazza?

Tergestinus.

Dom, 08/12/2019 - 14:14

Quanta ignoranza! La Chiesa cattolica ha sempre patrocinato la causa degli indigeni, fin dalla famosa controversia di Valladolid (che la nostra amica probabilmente neppure sa che cosa sia). Se la prenda piuttosto con i protestanti, veri inventori del razzismo e dello schiavismo, da loro mantenuto fino a '700 inoltrato (mentre nei paesi cattolici non è mai esistito).

SpellStone

Dom, 08/12/2019 - 14:37

queste parole mi offendono profondamente.

maurizio50

Dom, 08/12/2019 - 14:40

Giustissimo! Ma sia coerente. Vada a far l'attrice in quel di Gibuti dove (forse) non troverà i razzisti, ma solo beduini musulmani!!!!

Ritratto di vincenzo69

vincenzo69

Dom, 08/12/2019 - 14:46

Questa dichiarazione è emblematica: possiamo dare loro tutta l'accoglienza di questo mondo ma, per inspiegabile riflesso, avremmo solo parole di odio nei nostri confronti.. La Chiesa che continua a far politica di sinistra e invoca l'apertura libera dei porti a tutti gli immigrati dovrebbe fare molto attenzione.. I musulmani distruggeranno il cristianesimo!

ilcapitano1954

Dom, 08/12/2019 - 15:11

Gli italiani sono razzisti perchè la sinistra li costringe a diventare razzisti agevolando gli extracomunitari in tutto e per tutto. Poi quelli che lo sono, non lo sono contro la gente di colore ma contro tutti quelli (vedi rom etc.) che con la scusa del razzismo fottono gli italiani che pagano le tasse, facendosi pagare vitto, alloggio e paghetta senza lavorare e pretendere sempre di più. A me sfortunatamente ricoverato per qualche tempo al policlinico in uno di quei paesi, da mangiare mi davano solo il riso nonostante avessi chiesto ragù e pasta al forno.

ghorio

Dom, 08/12/2019 - 15:26

La cultura cattolica non alimenta certo il razzismo: basta sfogliare il vecchio e nuovo Testamento.

Ritratto di No_sinistri

No_sinistri

Dom, 08/12/2019 - 15:47

L'immigrazione fuori controllo è un problema per qualsiasi stato. Poi, se vuole giocarsi come al solito la carta del razzismo per zittire tutti, padronissima ma i fatti restano quelli e la gente non è stupida, non si fa ingannare dalla sua avvenenza e non accetta tutto quello che dice solo perché lo dice lei.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Dom, 08/12/2019 - 15:59

Aspettiamo che lei, che si considera piena di virtù, apra un'azienda e crei posti di lavoro per gli italiani.

Sadalmelik758

Dom, 08/12/2019 - 16:00

Gli italiani sono,giustamente,razzisti per colpa dell'invasione che subiamo.

libero.pensionato

Dom, 08/12/2019 - 16:23

Lei Sputa nel piatto dove mangia!!!

nopolcorrect

Dom, 08/12/2019 - 16:26

Ma chi è questa qui? Io non ne avevo mai sentito parlare. E' proprio sicura di essere invidiata o magari vorrebbe essere invidiata?

Sadalmelik758

Dom, 08/12/2019 - 16:37

Carneade,chi era costei?

OttavioM.

Dom, 08/12/2019 - 16:38

In Africa ci sono guerre da villaggio a villaggio,etniche,religiose,tribali,di casta e noi saremmo i razzisti? Ci sono paesi e comunità che praticano la discriminazione dei gay,delle donne,dei cristiani,persino degli albini e noi saremmo ignoranti? Se la signorina vuole pontificare su razzismo e ignoranza potrebbe cominciare proprio dall'Africa. Gli italiani hanno lavorato e costruito,sono loro che vengono in Italia,se stavano bene nei loro paesi non ci venivano,se sono capaci di fare meglio di noi,ce lo dimostrino costruendo quello che abbiamo costruito noi nei loro paesi,poi ne riparliamo.

Luigi Farinelli

Dom, 08/12/2019 - 16:39

Mi piacerebbe sapere che cosa, quest'altra attrice mainstream (fanno tutte parte dello stesso mazzo per recitare le stesse frasi trite del politicamente corretto) sappia della cultura cattolica e delle tradizioni cristiane, oltre ciò che una cultura illuminista, ateo-razionalista e massonica imperversante in ogni dove inculca nel cervello, fra leggende nere e fake news terrificanti.

Calmapiatta

Dom, 08/12/2019 - 16:48

É proprio vero...invece chi fa attaccare i barconi per spedire i suoi occupanti nelle favela italiche a caporalato, sulle strade a vendersi, a spacciare o a lavorare in nero, è sicuramente un umanista. Chi sfrutta gli immigrati per raccattare i soldi dallo stato è un non razzista benemerito...buffoni.

GiovannixGiornale

Dom, 08/12/2019 - 16:54

Giusto, quindi scappi via.

Lotus49

Dom, 08/12/2019 - 16:56

Quello che la ragazza chiama "razzismo" è la consapevolezza che per vivere serenamente in una comunità, senza litigare di continuo, bisogna condividere un certo modo di pensare, le abitudini quotidiane, avere una simile cultura di base, giusta o sbagliata che sia. Mettere a vivere insieme, per forza, individui culturalmente molto diversi, non genera affatto il mitologico "arricchimento" di cui parlano i benpensanti, peraltro mai visto da nessuna parte, ma solo dispute e conflitti. L'esempio più lampante sono gli Stati Uniti, dove, grazie al "melting pot", si spara per strada tutti i giorni e il "razzismo" è peggio che da noi.

Maura S.

Dom, 08/12/2019 - 17:02

Se gli italiani fossero veramente razzisti l'avrebbero già rimandata al suo paese. Se non le piace l'Italia nessuno la costringe a restare, le porte e i porti sono aperti. Oltretutto come si permette di insultare il paese che l'ha accolta e la nostra religione! Che se ne torni al suo paese, anzi dovrebbe essere espulsa siccome questa tipa non è ITALIANA, italiani si nasce ec co quanto!!

ItaliaSvegliati

Dom, 08/12/2019 - 17:05

Sputa nel piatto che mangia, se non le piace l'italia perché non se ne ritorna al suo paesello?

baronemanfredri...

Dom, 08/12/2019 - 17:09

BUTTATI A MARE O MEGLIO NEL CES........S...O E TIRA TU STESSA LA CORDA.

Ritratto di tomari

tomari

Dom, 08/12/2019 - 17:14

Mai sentita nominare.

Ritratto di babbone

babbone

Dom, 08/12/2019 - 17:17

vattene nel continente nero alle falde del climangiaro.....

titina

Dom, 08/12/2019 - 17:20

Io sono cattolica e non sono razzista: chi vuole stare in Italia può restare mantenendosi lavorando e comportandosi bene. Chiedo troppo?

Trinky

Dom, 08/12/2019 - 17:20

E questa da che porcile è uscita fuori? Ecco, visto che la pensa così perchè non se ne torna in Gibuti? Attrice questa? Ma chi caxxo è, mai sentita!

Ritratto di illuso

illuso

Dom, 08/12/2019 - 17:21

D'altronde se come attoruncolo/a vuoi lavoricchiare devi imparare a memoria frasi sia contro Matteo che contro Giorgia...altrimenti ti ritrovi tutta la vita in scantinato.

titina

Dom, 08/12/2019 - 17:22

xanna.53. Forse conosce solo la cultura musulmana ove vi sono persone che ammazzano in nome di Allah

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 08/12/2019 - 17:22

Attrice delle più famose, perbacco! Ma...che c....ha fatto?

Ritratto di emmepi1

emmepi1

Dom, 08/12/2019 - 17:35

scusate la mia ignoranza ma questa chi cxxxo e’? se siamo rxxxisti cosa aspetta a tornare al suo paesello natio?

Ritratto di Zizzigo

Zizzigo

Dom, 08/12/2019 - 17:37

Ma che "levatura" culturale e/o politica possiede, questa signora, per mettersi in cattedra? E perché voi le date un predellino?

Anticomunista75

Dom, 08/12/2019 - 17:40

ma mi spiegate perché pubblicate un messaggio su 20 che se ne scrivono? lo riscrivo: la colorata non ha che da andarsene da questo paese di razzisti, e si porti dietro anche tutti i suoi fratelli che manteniamo noi. Razzisti e fascisti ma siamo la vostra meta preferita vero furbi scansafatiche africani?

Alfa2020

Dom, 08/12/2019 - 17:55

si non fai un favore a i fratelli africani non fai altro che fare arrabbiare di piu il popolo Italiano

VittorioMar

Dom, 08/12/2019 - 17:55

..giusto per Apparire e...LEGA e FdI Ringraziano per altri CONSENSI e VOTI..ma FATE A GARA a chi DICE PIU' STUPIDATE ?..ma..si vince qualche PREMIO ???

salmodiante

Dom, 08/12/2019 - 18:05

Un' altra intelligenza che tutto comprende, sentivamo la mancanza del suo giudizio critico sulle nostre origini cattoliche...chi se ne frega!

mifra77

Dom, 08/12/2019 - 18:05

"il problema sorge se lo straniero ‘scavalca’,......,arriva". Al posto dei miei puntini,lei scrive:"si integra". Quanti ne conosce la mis di integrati veramente? Il mio problema sorge quando vedo un tizio di qualsiasi colore o genere che sbarcato da clandestino, senza soldi, senza abiti e con l'unica risorsa percepita dai due euro e cinquanta giornalieri,in pochissimo tempo viaggia guidando una mercedes. In tal caso io mi chiedo come ha fatto ad integrarsi in così poco tempo. ecco che mi scopro razzista ma in questo caso la signorina dovrebbe vedere il delinquente spacciatore non il profugo integrato ed arrivato

Alfa2020

Dom, 08/12/2019 - 18:07

colpa della sinistra senza di loro non avresti da lamentarti perche non saresti in italia

DRAGONI

Dom, 08/12/2019 - 18:07

IDEE DA SOTTOSVILUPPATA MENTALE CHE NON RIPEXXGIANO LA REALTA'.

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Dom, 08/12/2019 - 18:10

Cosa si fa per una foto sul giornale.Ma chi sei,da dove vieni ,cosa vuoi e perche?

Ritratto di RedNet

RedNet

Dom, 08/12/2019 - 18:11

cxxxi sua

Ritratto di adl

adl

Dom, 08/12/2019 - 18:13

E' una Sardina di mezzo ???!!!!

salmodiante

Dom, 08/12/2019 - 18:18

L' Italia ha portato civiltà nelle colonie africane,tantissimi furono i matrimoni misti e i coloni italiani furono protetti da Hailé Selassié dopo la WW2, ma i tanti investimenti in strutture e attività prima inesistenti (fognature, urbanizzazioni, culture,...) se li sono giocati con la dittatura di Menghitsu, da cui i genitori forse fuggirono per stabilirsi a Roma. Se si va in Etiopia, se c' è qualcosa che funziona, lo si deve ad un' azienda italiana.

Ritratto di cokieIII

cokieIII

Dom, 08/12/2019 - 18:18

Adesso una discendenete di cannibali, che si squartano fra loro da secoli senza l'aiuto del cattivo unomo bianco, ci fa la morale?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 08/12/2019 - 18:20

Con queste parole sprezzanti ha dimostrato di essere lei più razzista di tutti gli altri. Voterà a sinistra?

ilrompiballe

Dom, 08/12/2019 - 18:22

La signora ha capito benissimo da che parte stare per la propria carriera e, come tanti personaggi dello spettacolo, sgomita per la medaglietta. Ecco perché vediamo sugli sc

oracolodidelfo

Dom, 08/12/2019 - 18:29

Illustrissima signora Abraham, lei sembra ignorare che accusare gli italiani (quindi anche me) di razzismo e farlo a mezzo stampa costituisce reato di diffamazione. Vedrò il da farsi. #stiaserena.

Scirocco

Dom, 08/12/2019 - 18:37

Ma se a questa signorina non piace l'Italia prende un bell'aereo e torna in Etiopia fra i suoi simili. Non la trattiene nessuno.

killkoms

Dom, 08/12/2019 - 18:39

ma questa tipina lo sa che in Africa la schiavitù era un fattore culturale ?e che un paese come la Mauritania ha ancora una forma di schiavitu tollerata?quando gli italiani occuparono l'etiopia vi trovarono circa 2 milioni di schiavi che furono affrancati poiché la schiavitù fu messa fuori legge!col ritorno del negus la schiavitù fu ripristinata,e solo le pressioni degli alleati la fecero eliminare!

Michele Calò

Dom, 08/12/2019 - 18:43

Attricetta da due soldi, bel faccino ma cervello scarso accompagnato dalla arrogante prosopopea della incapacità cognitiva e da un gap genetico evolutivo di qualche millennio. Dal cognome sembra una ebrea falascia', che nemmeno in Israele verrebbe gradita. Quello che sfugge ai più è il millenario razzismo etnico e religioso africano che sia Ida Magli, la più grande antropologia italiana, che lo scrittore bianco africano Wilbur Smith hanno raccontato e divulgato in decine di pubblicazioni mai smentite ma che tutti gli italiani che hanno vissuto o solo lavorato in Africa ben conoscono. Poiché non vale una cicca l'unico modo di mettersi in mostra è flatulare mefitici peti mistificati da opinioni sinistrate invece di fare ciò che le riesce meglio: ciucciar Paduli.

Riccardo111

Dom, 08/12/2019 - 18:43

Da dove escono queste ignoranti? Lo ha detto il cattolicesimo che dovevamo avere una società fondata sul mercato e che l'Africa doveva essere un continente da sfruttare? Vergognati ignorante. Con il tuo commento sugli italiani hai sputato sul paese che ti ha dato qualcosa da fare nella vita oltre che l'Africa depredata da secoli da chiunque. I bambini africani che lavorano nelle miniere per conto delle multinazionali invece sono simbolo dell'anti-razzismo vero?

Savoiardo

Dom, 08/12/2019 - 18:48

Le porte sono aperte per andarsene. I razzisti SOCIALI sono quelli come lei presuntuosi e dediti all'arrichimento facile, cioe' radicalchic.

Ritratto di navajo

navajo

Dom, 08/12/2019 - 18:49

Questa tizia parla di incultura, e poi colpevolizza la religione cattolica di cui non conosce un tubo. Il messaggio cristiano è quello delle parole di Gesù Cristo riportate nel Vangelo: "se ti danno uno schiaffo, porgi l'altra guancia, ama il prossimo tuo come te stesso, gli uomini son tutti uguali e fratelli, chi è senza peccato la prima pietra, ecc". Beata ignoranza

steacanessa

Dom, 08/12/2019 - 18:57

Ri.ri.riprovo. Bellissima ma incapace di discernere come tutti i sinistri.

filder

Dom, 08/12/2019 - 18:59

Sulla Salaria troverebbe un'ottima accoglienza.

umberto1964

Dom, 08/12/2019 - 19:02

Dai che qualche ospitata da Fazio non te la toglie nessuno , se le ripeti ancora queste idiozie magari ti affacci pure in San Pietro di fianco a quel distruttore di cultura cristiana che risponde al nome di papa Francesco

Ritratto di Acquachiara

Acquachiara

Dom, 08/12/2019 - 19:08

Cosa non si fa per la pagnotta!

timoty martin

Dom, 08/12/2019 - 19:10

Cerchi pubblicità?? Torna al tuo paesello e non rompere più. L'Italia non ti va, zitta e via dal nostro Paese, non ti abbiamo chiamata

ginobernard

Dom, 08/12/2019 - 19:14

è solo una questione estetica

routier

Dom, 08/12/2019 - 19:14

A proposito di ignoranza, si legga Joseph Arthur de Gobineau, lo troverà interessante.

ginobernard

Dom, 08/12/2019 - 19:16

vengono solo per rompere i coglioni? minchia che maledizione divina ma cosa abbiamo per meritarceli? non possiamo scaricarli a Bergoglio? chi li vuole se li tenga e mantenga

cgf

Dom, 08/12/2019 - 19:16

senti da che pulpito, eppure dovrebbe sapere che in Gibuti anche gli abitanti del villaggio a sei km sono visti come nemici e notevole diffidenza. Inoltre la regione cristina è l'unica che predica l'accoglienza senza riserve e non fa distinzione tra fedeli e non

martinsvensk

Dom, 08/12/2019 - 19:18

Che la cultura cattolica, soprattutto in Italia, paese privo peraltro di un forte identità nazionale, porti al pietismo è senz'altro vero. Per questo e cioè per vedere sempre l'immigrato cattolicamente come un essere mite, buono e sottomesso, immagine lontanissima dalla realtà, la Sinistra cattocomunista ha portato all'esasperazione un popolo di base per niente razzista, anzi esterofilo. È chiaro che quando gli immigrati sono troppi, delinquono per mancanza di prospettive e portano via le già scarse risorse al popolo questo si ribella. Questo la signora in questione ha dimenticato di dirlo.

cgf

Dom, 08/12/2019 - 19:19

poche idee, ma confuse molto bene. Affermazioni del genere denotano tanta ignoranza e superstizione, cosa vuol dire essere portatrici sani di razzismo?

salmodiante

Dom, 08/12/2019 - 19:26

cokiell: non esageriamo! gli etiopi erano l' unica monarchia cristiana di rito copto in Africa, i cannibali erano in Cameroun e Congo, domini Francesi, Britannici e Belgi.

linea56

Dom, 08/12/2019 - 19:27

Chi e' sta scorreggia? Giuseppe

Zingarettibacia...

Dom, 08/12/2019 - 19:33

Tornatene in Africa a fare la morale al posto di sputare nel piatto dove hai mangiato fin'ora

salmodiante

Dom, 08/12/2019 - 19:38

Lo sa la sapientina che la schiavitù in Etiopia fu abrogata nel 1936 dai vincitori italiani? Pratica secolare sui begli altopiani dell' Abissinia praticata dal regime feudale del Negus.

DIAPASON

Dom, 08/12/2019 - 19:51

questa qui è africana ma evidentemente non è mai stata in Africa, vada a vedere come trattano i neri centrafricani come lei i mussulmani del maghreb, per non parlare del rapporto con le donne.Un altra stupida sardina pronta per il tuffo in politica

ziobeppe1951

Dom, 08/12/2019 - 19:54

E chi sarebbe questa nullità?

Giorgio Rubiu

Dom, 08/12/2019 - 19:59

Sappi, quindi, da questa nazione razzista e cattolica!

maorichief

Dom, 08/12/2019 - 20:13

Solito refrain. Io non so ma manco chi sia ma per lavorare in Rai di sicuro è di sinistra e visto che ha tirato in mezzo la chiesa pure musulmana.

ennio78

Dom, 08/12/2019 - 20:22

Un'altra signora che fa al vittima. Italiani razzisti verso le persone di un altro colore? Ma quando.. al limite intolleranti verso chi non rispetta le regole basi di convivenza civile e rispetto, e questo è indipendente dal colore della pelle. Popolo ignorante? allora dovrebbe includersi anche lei siccome e' Italiana.

FRANGIUS

Dom, 08/12/2019 - 20:22

MA CHI E' COSTEI ? MAI SENTITA.DETTO DA UNA FIGLIA DI ALLAH E' PERFETTAMENTE NORMALE.....

orionebello

Dom, 08/12/2019 - 20:23

I razzisti che ne sono f

lisanna

Dom, 08/12/2019 - 20:38

questa attrice(?) dovrebbe limitarsi a fare l'attrice, almeno le battute gliele scrivono altri. la religione cattolica non verte sulla pietas , che e' un sentimento greco-romano, ma proprio sulla uguaglianza tra tutti gli uomini , ed ecco come si propose rivoluzionaria all'epoca in cui nacque. ma forse anche lei ha capito che per rimanere nel mondo dello spettacolo bisogna essere assolutamente contro salvini ecc ecc

Ezeckiel

Dom, 08/12/2019 - 20:50

dice poco di se stessa ,il suo cognome potrebbe essere di appartenenza islamica ,oppure l'antica tribù ebraica dispersa dei Falasha, da cristiana non credo avrebbe sparato a zero sui cattolici. e poi di che si lamenta ha avuto tutto dall'italia ha ricevuto molto più di tanti italiani autoctoni. un grazie italia e italiani no?

Italianocattolico2

Dom, 08/12/2019 - 21:03

Strano concetto espresso da una di nascita nel corno d'Africa dove da secoli esiste una classificazione in kabile peggiore anche di quella delle caste indiane. Una donna appartenente ad una tribù di pastori non accetterà mai di sposare un agricoltore o un impiegato, nemmeno se fosse ricco come un re. Il razzismo è insito nella sua cultura da centinaia di anni e quindi questa ignobile esponente del PD pensi prima a sistemare le sue di abitudini e poi se ne riparla. Se non le piace l'Italia se ne torni nello stato degli Affar e degli Issa e non rompa le scatole con sentenze idiote agli italiani. Se fossimo razzisti lei sarebbe ancora in Africa invece che qui.

Ritratto di jasper

jasper

Dom, 08/12/2019 - 21:07

Beh! Faccetta Nera non ha tutti i torti. E' dalla Chieda Cattilica che è nato anche l'Antisemitismo dato che per detta Chiesa gli Ebrei sono gli assassini di Gesù Cristo. La cosa è innegabile.

Papocchia

Dom, 08/12/2019 - 21:32

intelligenza sotto i tacchi eh......Se fossimo razzisti, tu non potresti nemmeno parlare e nemmeno essere in Italia.

Ritratto di Pilsudski

Pilsudski

Dom, 08/12/2019 - 21:37

Alcuni amici mi hanno preceduto, ma per correttezza ricorderei che fu il generale Emilio De Bono a stilare il famoso proclama che aboliva la schiavitu' nel Tigre'. Gli abissini devono solo benedire l'arrivo delle armate italiane (alle quali si unirono moltissime tribu' oppresse) ed il successivo governo coloniale, che in cinque anni trasformo' una civilta' rimasta a livello trogloditico in un paese con un'agricoltura fiorente ed una rete di strade capillare.... che purtroppo facilitarono di molto la successiva invasione inglese.

GPTalamo

Dom, 08/12/2019 - 21:39

Un altro genio che sa analizzare la societa'. Ma per favore, semmai e' il contrario, senza il cattolicesimo gli italiani sarebbero stati piu' razzisti. Diamo la colpa al cattolicesimo anche quando i nazisti sono saliti al potere in Germania nel 1933? A me personalmente da' fastidio sentire uno straniero ospite che critica la nostra storia e cultura, che sia condivisa o no dagli italiani. Che vadano a migliorare le loro societa' in Africa, che mi sembra siano piu' discriminatorie tra uomini e donne, invece di attaccare i cattolici italiani, che non fanno niente di male a questi immigrati.

Klotz1960

Dom, 08/12/2019 - 21:39

Questa invece e' una povera cretina ed e' tutta colpa sua

Ritratto di Joyforall

Joyforall

Dom, 08/12/2019 - 21:41

E la tua? Voi musulmani volete tutto deficato per voi, svuple, ospedali, legge sharia x non contaminarvi con altre razze.ma va...

pinco.grifo

Dom, 08/12/2019 - 21:45

Gli odiatori del Cristianesumo sono i sionisti come soros e i giudaici non semiti che controllano le banche di tutto il mondo. Il loro progetto e' quello di creare una europa meticcia,laica e senza confini.Fondamentalmente sono sempre stati comunisti.Loro si proclamano superiori a noi. Non accettano che Gesu' abbia detto loro che avrebbe demolito il loro tempio e che parlava ai popoli di tutte le estrazioni.,ecco perche'o uccisero per mano dei romani.

celitolindo

Dom, 08/12/2019 - 22:08

Solite banalità in salsa vittimistica , quando parla degli italiani e della religione cattolica ,si capisce che la prima razzista è propio lei .

peter46

Dom, 08/12/2019 - 22:09

P..P...4 giorni fa avete lasciato il PRESIDENTE Berlusconi con solo 10 persone a commentare e x 'una c così' state a perdervi quel poco sole che oggi s'è visto?Non avete proprio ritegno:ci fosse stato uno ad invitarla a fargli vedere 'la sua collezione di farfalle' che forse è proprio quello che sta 'emigrata' stava a cercare creando un caso...zio beppe:e 'fallo' tu,no!?NB:Che fine ha fatto Herny 45?Dacci notizie, grazie.

Beaufou

Dom, 08/12/2019 - 22:12

"Penso che questa forma mentis venga in parte dalla cultura cattolica che regna nel paese." Perché, secondo lei, la cultura cattolica è razzista? Non mi consta. Il cattolicesimo è stato il primo ad abolire differenze di qualsiasi tipo, affermando che gli uomini sono tutti uguali e tutti fratelli. Ma lei forse ha letto un Vangelo diverso.

killkoms

Dom, 08/12/2019 - 22:54

@diapason,dopo l'occupazione italiana della Libia (paese che,udite,udite, non era un paese indipendente,ma un possedimento dell'impero ottomano) si cominciarono a formare le unità di polizia e militari al servizio dell'Italia,con elementi libici!per addestrare le reclute libiche,si pensò di ricorrere a sottufficiali e graduati eritrei,molto devoti all'Italia,che essendo molti di loro di fede islamica,capivano e parlavano l'arabo!l'esperimento non ebbe successo,e si dovette ricorrere,o ad ascari arabo-somali (più chiari di quelli dell'interno) o a yemeniti che prestavano servizio come ascari nella somalia!perché?perché i libici NON volevano obbedire a quelli che per loro potevano essere solo schiavi!

ruggerobarretti

Dom, 08/12/2019 - 23:11

Confesso di non conoscerla, ma visto le fregnacce che dice, sono sicuro di non essermi perso nulla.

Ritratto di Gius1

Gius1

Dom, 08/12/2019 - 23:25

ma gli italiani non l´hanno fatta vincere a miss italia ? ora sono razzisti ? forse parla per farsi ricordare

apostrofo

Lun, 09/12/2019 - 01:26

Ormai chiunque acquisisce un po' di notorietà, si mette a predicare al mondo, non importa cosa. Una volta per arrivare a questo livello di popolarità ci voleva cultura, valore e valori che di solito non si improvvisavano da un giorno all'altro. Riguardo alla religione, io al posto suo, così scontenta, me ne tornerei al mio paese di origine, su bito

rokko

Lun, 09/12/2019 - 01:42

Non credo che gli italiani siano tutti razzisti, come dice questa ragazza, ma su una cosa ha pienamente ragione: siamo un popolo di ignoranti. Lo dimostrano oggettivamente tutte le rilevazioni e gli studi comparativi. Del resto, per avere un'idea di quanto sia vero basta leggere i commenti a questo articolo. Oppure, riflettere sul fatto che i leader dei primi quattro partiti, Lega, Pd, 5S e Fdi non sono nemmeno laureati.

Ritratto di SEXYBOMB

SEXYBOMB

Lun, 09/12/2019 - 08:04

mi chiedo ma lei l'intervista perchè l'ha fatta? per aumentare lo share a sinistra?

Seawolf1

Lun, 09/12/2019 - 08:10

Attrice?

oracolodidelfo

Lun, 09/12/2019 - 11:29

rokko 1,42 - una mia insegnante, a proposito della laurea diceva: sempre più spesso, la laurea è il pegno visibile dell'ignoranza invisibile. Illustre, avere una laurea è senz'altro buona cosa, sopratutto se seria. Ma....come mai l'Italia è diventata grande, nel passato, quando gli italiani avevano a malapena la licenza elementare? Fior fior di artigiani, di operai, di contadini, di contabili, hanno realizzato il miracolo economico. Poi sono arrivati i "soloni" con "il pegno visibile dell'ignoranza invisibile"...in ogni ambito e l'Italia è andata in caduta libera.

ruggerobarretti

Lun, 09/12/2019 - 16:36

ottimo commento quello di oracolodidelfo, Lun,09/12/2019-11:29. Condivido e sottoscrivo ogni singolo passaggio.

routier

Lun, 09/12/2019 - 20:49

rokko - 01:42 / oracolodidelfo - 11:29, Un titolo di studio lo si può anche comprare oppure ottenere con mezzi illeciti, (la cronaca ne è testimone) mentre l'intelligenza è un dono prezioso che il caso o la genetica elargiscono con severa parsimonia. La differenza non è da poco.

oracolodidelfo

Lun, 09/12/2019 - 22:41

routier 20,49 - sono d'accordo.

rokko

Mar, 10/12/2019 - 00:35

routier e oracolodidelfo, l'Italia è diventata quello che è quando le persone erano convinte che migliorare la propria istruzione e preparazione e non essere ignoranti come capre fosse importante. E quando non avevamo leader politici che sparavano cavolate a raffica. Se poi siete convinti che è meglio avere la quinta elementare, nel mondo di oggi, auguri.

rokko

Mar, 10/12/2019 - 01:49

routier, lasci perdere le lauree che si comprano. È vero che, come dice lei, la laurea non è garanzia di preparazione (ma, a mio parere, è quanto meno un buon inizio), ma il punto qui non è questo. Il punto è che c'è un leader politico che pretende di fare le pulci agli altri, ha un consenso enorme e riesce perfino a convincere una buona fetta di popolazione (evidentemente ignorante) che l'Italia ha versato a fondo perduto nel fondo salva stati 63 miliardi, quando la cifra reale è 14 miliardi (errore del 350%) e non è nemmeno a fondo perduto. Dimenticando di dire che grazie a queste cifre si è fermata la speculazione e l'effetto contagio, del quale noi con lo spread a 500 abbiamo sperimemtato gli effetti. Siamo all'apoteosi dell'incompetenza e all'elegia dell'ignoranza. A voi sta bene? A me per nulla.

ruggerobarretti

Mar, 10/12/2019 - 09:26

evidentemente ignorante??? Per fortuna che ci sono i tuttologi come tal rokko.

oracolodidelfo

Mar, 10/12/2019 - 13:29

rokko 00,35 - illustre, dove avrei detto che è meglio avere la quinta elementare? In quanto ai politici che sparano cavolate a raffica....forse hanno studiato da lei che le spara pure fuori bersaglio! Saluti ed impari a mirare.

Ezeckiel

Mar, 10/12/2019 - 19:13

Pinco , ancora questa storia? Che palle! Hai dimenticato che impastano il pane col sangue dei Cristiani,e che avvelenano i pozzi d'acqua. Soros e sionista?,mi devi spiegare come mai spende miliardi in favore degli antisionisti e dei comunisti che odiano Israele

rokko

Mar, 10/12/2019 - 21:29

oracolodidelfo, non rivolti la frittata. Lei ha scritto che siamo diventati un grande paese quando gli operai avevano a malapena la licenza elementare. Come la dovrei interpretare questa frase? Quanto allo sparare cavolate, capisco che non sia facile cercare di stare sulla realtà quando ogni giorno i nostri politici sparano sciocchezze una più grossa dell'altra, per cui comprendo le sue difficoltà.

oracolodidelfo

Mer, 11/12/2019 - 18:14

rokko 21,29 - quello che ho scritto non è da interpretare. E' da intendersi così com'è. Per la frittata, penso lei sia in grado di voltarla solo guardandola. Infine: la sua comprensione per le mie difficoltà non sarà mai superiore alla mia per comprendere le sue. Passo e chiudo.

rokko

Ven, 13/12/2019 - 22:27

oracolodidelfo, capisco. È dura per lei. Saluti

oracolodidelfo

Mer, 18/12/2019 - 23:26

rokko lei non ha capito. Non insisto. Buon Natale.