Cultura e Spettacoli

Vince 140mila euro a Avanti un altro. E chiede alla fidanzata di sposarlo

Salvatore, finanziere romano, ha vinto ben 140mila euro al quiz di Paolo Bonolis e, incredulo, ha chiesto alla compagna di sposarlo

Vince 140mila euro a Avanti un altro. E chiede alla fidanzata di sposarlo

Avanti un altro continua a sorprendere il pubblico. Nella puntata del 12 aprile 2019, il concorrente Salvatore, finanziere romano, ha vinto la ragguardevole cifra di 140mila euro. Un autentico record, reso ancora più speciale dal percorso fatto e dalla dedica finale che ha commosso i telespettatori. Salvatore infatti non aveva iniziato il suo percorso in modo folgorante. Anche se l’aveva detto fin dall’inizio della serata: “Io tanto vinco”.

Dopo la risposta esatta data alla domanda di Miss Claudia, Salvatore aveva pescato dal piticozzaro 40mila euro. Una cifra ragguardevole, dinanzi alla quale aveva però preferito fermarsi. Una scelta che si è poi rivelata saggia: seduto nella postazione del campione, ha osservato i suoi avversari, non particolarmente preparati, fallire uno dopo l’altro.

Avanti un altro, vincita record e dedica commovente

Arrivato al gioco finale, dove il montepremi viene aumentato di 100mila euro, il finanziere si è ritrovato senza colpo ferire a tentare il colpaccio. Non solo: è riuscito a dare tutte le risposte sbagliate entro i 150 secondi iniziali e ha portato a casa i 140mila euro con disarmante facilità.

Sostenuto apertamente dal pubblico in studio, Salvatore è apparso incredulo e ha voluto dedicare la vittoria alla sua compagna. “Me la voglio sposare”, ha detto a bassa voce a Bonolis, che ha subito colto la palla al balzo. Il conduttore ha spronato il campione ad una vera e propria dichiarazione per la futura moglie, avvenuta subito dopo in ginocchio e visibilmente emozionato.

Se in ogni puntata del gioco ne succede una, dalla tirata d’orecchie al concorrente a quello minacciato dopo la sua partecipazione al programma, stavolta gli amanti del lieto fine sono stati accontentati.

La vincita è arrivata quasi al termine dell’ottava edizione di “Avanti un altro”: il game show condotto da Bonolis finirà la prossima settimana e dal 21 aprile sarà sostituito da “Caduta Libera” di Gerry Scotti.

Commenti