Cultura e Spettacoli

Scoppia la "rissa" Conticini-Todaro Il caos dopo la finale di "Ballando"

A due giorni dalla finalissima del talent di Rai Uno volano stracci sul web tra i due protagonisti della stagione e la polemica si infiamma

Scoppia la "rissa" Conticini-Todaro Il caos dopo la finale di "Ballando"

I riflettori non si sono spenti sull'ultima edizione di Ballando con le stelle. La vittoria è andata all'attore Gilles Rocca in coppia con Lucrezia Lando, ma a tenere banco è la feroce polemica scatenatasi tra due dei personaggi più amati di quest'anno. Subito dopo la fine della competizione, infatti, Paolo Conticini e Raimondo Todaro sono finiti a punzecchiarsi (e a litigare) sui social network per colpa dell'amaro (per loro) esito della finale.

L'esito della puntata conclusiva di Ballando con le stelle non è stato affatto scontato. Per molti il favorito era Paolo Conticini, in coppia con Vera Kinnunen. Ma a contendersi la coppa da campioni c'erano anche Daniele Toretto e Elisa Isoardi. Quest'ultima però si è dovuta arrendere al sogno della vittoria scontrandosi nella fase a eliminazione diretta contro Conticini. L'esibizione in pista dell'attore toscano ha raccolto il consenso unanime della giuria tecnica, "condannando" di fatto all'eliminazione Elisa Isoardi. Il nervosismo per la sconfitta è stato evidente sin da subito con la premiazione in un clima "glaciale" e le medaglie gettate a terra dalla coppia in segno di malcontento.

A riflettori spenti però qualcuno si è voluto togliere qualche sassolino dalla scarpa. Paolo Conticini, ospite di Domenica In, ha commentato con positività il suo secondo posto, ma ha lanciato anche una evidente frecciata alla coppia rivale Isoardi - Todaro: "Mi chiedi se ho pagato lo scotto di essermi mostrato serioso e professionale fino alla fine? Io sono stato me stesso senza inventarmi nulla tipo storie d'amore o cose così". Una frase che ha colto nel vivo Raimondo Todaro, che si è sentito chiamato in causa. Sui social network il ballerino ha così risposto a tono all'attore pisano: "Caro Paolo sia io che Elisa abbiamo sempre dichiarato di non esserci mai visti fuori dagli studi...se poi qualcuno pensa che non sia vero non dipende da noi. La verità è che eri il favorito e se non hai vinto non è certo per colpa nostra anzi....Ascolta le parole fuori onda di Zazzaroni. Prossima volta prima di parlare sciacquatevi la bocca".

Su Instagram Raimondo Todaro ha fatto riferimento a un audio in cui il giudice Ivan Zazzeroni, prima di comunicare l'esito dello scontro diretto tra Conticini e la Isoardi, ha detto: "Devono vincere 5 a 0". Una frase che ha fatto gridare al "complotto" il web. Paolo Conticini, poco dopo, ha però risposto al ballerino (sempre su Instagram) lanciando l'ennesima stoccata: "Caro Raimondo sono sorpreso da questa tua dichiarazione credo dettata dal nervosismo per l'eliminazione. Non capisco perché ne fai un fatto personale quando dico che io e Veera non abbiamo avuto bisogno di inventarci storie d'amore". Conticini dopo aver chiarito il suo pensiero sulla presunta love story tra Raimondo e la Isoardi ha concluso: "Per quanto riguarda le parole di Zazzaroni credo siano ovvie. Chi avrebbero dovuto scegliere? Tu sei un professionista, dovresti saperlo. Se ero uno dei favoriti ma credo non più di voi che nonostante non avete ballato, o poco, siete arrivati fino alla finale.

E solo un gioco Raimondo e tra l'altro l'hai già vinto credo 5-6 volte".

Conticini social

Commenti