Cultura e Spettacoli

Bambino in coma si sveglia ascoltando Marco Mengoni

Un bambino esce dal coma ascoltando una canzone di Marco Mengoni: ora la madre vuole organizzare un incontro con il celebre cantante che al piccolo piace tanto

Bambino in coma si sveglia ascoltando Marco Mengoni

Da molti anni ormai, esiste la consapevolezza di quanto sia importante parlare a un paziente in stato di coma o fargli ascoltare la sua musica preferita, la più bella, quella capace di suscitare sensazioni positive, tanto da permettere a questa persona di rifuggire la cosiddetta "luce". Stavolta a fare il miracolo è stato compiuto dalla musica di Marco Mengoni.

Un bambino di 11 anni di Calimera, in provincia di Lecce, ha infatti riaperto gli occhi dopo il coma, quando i genitori gli hanno fatto ascoltare "L'Essenziale". Non si tratta di un fatto straordinario, la cronaca è piena di storie del genere, ma ogni volta un avvenimento simile scalda il cuore. Tanto più che i problemi di Francesco - si chiama così il piccolo, che ora sta bene - sono iniziati un anno fa, quando subì un incidente stradale sulla strada che dal capoluogo Lecce porta al piccolo centro di Merine.

Il bambino fu subito portato in ospedale, dov'è entrato in coma, ma adesso i famigliari possono tirare un respiro di sollievo e occuparsi di qualcosa di più facilmente risolvibile: far incontrare a Francesco il suo idolo Mengoni. La richiesta sta facendo il giro di Facebook e dei social network in questi giorni: in tanti stanno pubblicando l'iniziativa sulla fanpage del cantante.

Ora bisogna solo attendere la sua risposta.

Commenti