Cultura e Spettacoli

Al Bano: "Io non ho ripescato Romina. Pensavo che la nostra storia fosse finita..."

Intervistato dal settimanale Oggi, Al Bano Carrisi parla del suo rapporto con Romina Power e annuncia che non lascerà il mondo della musica

Al Bano: "Io non ho ripescato Romina. Pensavo che la nostra storia fosse finita..."

Dopo l'addio a Loredana Lecciso, Al Bano Carrisi sembrava essere deciso anche a lasciare il tanto amato mondo della musica.

Ora, però, qualcosa nei piani di Al Bano sembra essere cambiato. Intervistato dal settimanale Oggi, il cantante di Cellino San Marco ha rivisto la sua promessa di dire addio al mondo ella musica a fine 2018: "Correggo il tiro. La musica è così totalizzante nella mia vita che non posso onestamente dire: lascio e me ne vado. Ho avuto alcuni problemi di salute che mi hanno fatto capire che devo rivedere tutto il mio andamento interno e ristabilizzarlo come dico io per sentirmi Al Bano al 100 per cento. Ora viaggio all’80 per cento. Devo recuperare altri ritmi, ma non abbandonerò mai la musica".

Nella lunga chiacchierata, poi, Al Bano parla anche del progetto, poi tramontato, di un tour con Gianni Morandi e Massimo Ranieri. Il cantante pugliese spiega: "Morandi con molta onestà, dal momento che è una persona sincera, mi ha detto: 'Al Bano, tu e Ranieri mi schiaccereste con quelle vostre voci così potenti! Che cosa ci farei io su quel palco?".

Ovviamente una domanda ha toccato anche il "tema Romina Power", soprattutto dopo la notizia della loro serata romantica per le vie di Milano. E Al Bano precisa: "Romina dice che io l'avrei ripescata? Il ripescaggio non esiste… Io consideravo la mia storia con Romina ormai chiusa definitivamente. Poi il destino a volte fa strani scherzi… Sa che c’è? Lavorando ancora insieme abbiamo recuperato se non altro la gioia di stare sul palcoscenico, ed è divertentissimo ancora oggi. Poi è sempre la madre di quattro dei miei figli. Però io non so ancora darmi una spiegazione per ciò che è successo.

Quando il destino si mette contro di te, devi solo aspettare che cambino le cose".

Commenti