Cultura e Spettacoli

Ben Affleck regista e attore in Ghost Army

Ben Affleck di nuovo regista e attore in Ghost Army, una storia vera di depistaggio ambientata durante il secondo conflitto mondiale

Ben Affleck regista e attore in Ghost Army

Ben Affleck continua sul segno di Triple Frontier, ancora militari coinvolti nel suo prossimo progetto, Ghost Army, ma questa volta non si tratta del classico film d’azione.

Ben Affleck parteciperà al film in qualità di regista e attore, per una storia basata sul libro 'The Ghost Army of World War II', di Rick Beyer ed Elizabeth Sayles. Particolarmente interessante è la partecipazione di Nic Pizzolatto alla sceneggiatura, autore conosciuto per il suo lavoro in True Detective, serie tv della quale è il creatore ed anche lo showrunner.

Ghost Army è ambientato durante la seconda guerra mondiale e racconta la vera storia di un gruppo di giovani provenienti dal settore creativo, con il compito di depistare i nazisti circa la potenza bellica statunitense. Si tratta di un progetto che è rimasto segreto a lungo fino a quando non è stato reso noto nel 1996.

Un film che ricorda in parte Argo, diretto e interpretato anche questo da Ben Affleck, vista la messa in scena che viene realizzata, ma anche Monuments Men per la presenza di un gruppo improvvisato di personaggi con competenze al di fuori del campo militare, chiamati a confrontarsi con il nemico.

Ben Affleck oltre a essere il regista e l’attore del film, figurerà anche come produttore con la sua Pearl Street Film, la Universal invece lo distribuirà.

Commenti