Billy Baldwin e la battaglia contro il cancro del figlio

Il figlio adolescente dell'attore americano Billy Baldwin è guarito dal cancro diagnosticatogli un anno fa. La famiglia ha tenuto nascosto il segreto e solo oggi, attraverso i social, ha parlato del dramma vissuto

"Un anno fa oggi a mio figlio Vance è stato diagnosticato un cancro ... aveva 16 anni. Lo ha fatto in silenzio…tutti lo abbiamo fatto", con queste parole comincia il toccante post social dell'attore americano Billy Baldwin per raccontare la dura battaglia del figlio. Una lotta lunga dodici mesi, che oggi appare vinta e che l'attore ha voluto condividere con i suoi fan sul web.

"Ha fatto 28 sedute di chemio ma è rimasto molto positivo, - ha confessato su Instagram Billy Baldwin - concentrato e ha mantenuto la sua vita il più normale possibile ... ogni singolo giorno. Il ragazzo è un figlio di pu*****. Tagliente come una puntina. Divertente da morire. Duro come le unghie. Cuore d'oro. Il coraggio, la forza, l’atteggiamento, il guerriero ... mai visto niente del genere. Mai stato più orgoglioso". A distanza di un anno da quella devastante sentenza, però, la famiglia Baldwin è tornata a sorridere. E lo ha fatto attraverso le parole di Vance, 17 anni, che sul suo profilo Instagram ha svelato di aver sconfitto il male e di essere "pulito" da ormai diversi mesi.

Poi è toccato al padre condividere la gioia della guarigione attraverso i social. Billy Baldwin e la moglie Chynna Phillips hanno ringraziato tutti coloro che hanno supportato il figlio Vance in questo duro momento, in particolar modo insegnanti, allenatori, amici e medici: "Il vostro amore, la vostra gentilezza e il vostro sostegno sono stati sicuramente di aiuto in questo difficile momento". La notizia della malattia e della conseguente guarigione di Vance Baldwin è arrivata pochi giorni dopo il matrimonio di sua cugina Hailey con Justin Bieber. Alle nozze in Sud Carolina erano presenti tutti, anche gli altri zii attori Alec Baldwin (che ha festeggiato l'arrivo del quinto figlio) e Stephen padre della sposa, ma mai nessuno si sarebbe aspettato una notizia simile.

A year ago today my son Vance was diagnosed with cancer... he was 16 years old. He kept it very quiet... we all did. He went through 28 rounds of chemo yet stayed VERY positive, focused and kept his life as normal as possible... every single day. Kid’s a tough son of a bitch. Sharp as a tack. Funny as hell. Tough as nails. Heart of gold. Courage, strength, bravery, attitude, warrior... never seen anything like it. Never been prouder. Love you son. So much love & gratitude for how all his boys, teachers, coaches, parents... the whole SB community stepped up for him during this difficult time. Thanks gang... you know who you are... Vance, Chynna, Jameson, Brooke & I love you all. Your love, kindness & support definitely helped get him/ us through this difficult time. Thank you #drlawrencepiro... you are an amazing man!! #VBcrew #warhorse

Un post condiviso da Billy Baldwin (@thebillybaldwin) in data: