Cultura e Spettacoli

Brad Pitt vuole la custodia condivisa dei suoi figli

Brad Pitt non molla e rilancia per la custodia condivisa dei suoi sei figli, avuti e adottati con Angelina Jolie

Olycom
Olycom

Non si placano le divergenze tra Brad Pitt e Angelina Jolie, un tempo coppia solida e granitica dello star system. I due ormai sono pronti a darsi battaglia per la cudia dei figli. L'attrice vorrebbe la custodia come sua unica esclusiva, con la sola concessione del permesso di visita al padre. Ma Brad Pitt non sembra concordare con la proposta, con quella che ormai considera l'ex moglie, preparandosi a una forte battaglia legale per ottenere la custodia congiunta. Si prospetta una vera e profonda guerra, che l'attore non è deciso a perdere. Attraverso i suoi legali, ha fatto sapere che rifiuterà le richieste dell'ex moglie, in favore di una gestione paritaria dei sei figli.

Una mossa legale che potrebbe trovare l'appoggio dei giudici e del tribunale, perché in California l'affidamento congiunto è sostenuto e sponsorizzato. A meno che non risulti lesivo per i piccoli. Ma per il momento è in atto un accordo che i due hanno accolto volontariamente: i bambini momentaneamente vivono tutti con la madre. Angelina Jolie ha cancellato ogni altro impegno in favore del loro bene, trascorre le giornate con loro aiutandoli nei compiti e cercando di sostenerli in questo momento compliato. Mentre Brad ha potuto incontrarli tutti per almeno due volte, con una prima frequentazione in presenza di un terapista. Unico escluso Maddox, che il padre non ha più rivisto.

Sono passati due mesi dalla richiesta di divorzio e l'ormai ex coppia non ha più avuto occasione di incontrarsi e rivedersi dal vivo: ogni rapporto è stato definitivamente interrotto. Il rispettivo staff e gli avvocati stanno facendo da tramite, in una situazione davvero complicata e delicata. Causa della richiesta di separazione pare sia stata proprio la metodologia educativa di Brad Pitt, non molto apprezzata dall'ex consorte.

Difficile credere a un esito così infelice dopo dodici anni di amore e sostegno reciproco.

Commenti