Sanremo 2017

Carlo Conti: "Ho chiamato Al Bano per fargli gli auguri e lui mi ha risposto cantando"

Carlo Conti, durante la conferenza stampa, ha parlato del Festival di Sanremo 2017 e prima di congedare i giornalisti ha voluto dire qualche parola anche su Al Bano Carrisi

Carlo Conti: "Ho chiamato Al Bano per fargli gli auguri e lui mi ha risposto cantando"

"735 volte a suonare e ad ascoltare le stesse canzoni...e a provare e a riprovare le luci, ma soltanto per dare il meglio" - ironizza così Carlo Conti nel corso della conferenza stampa per la presentazione di Sarà Sanremo.

Il programma andrà in onda domani in prima serata su Rai1 e proprio nel corso della prima puntata il coduttorre di Sanremo 2017 annuncerà i nomi dei 22 Big in gara al Festival. Fra le novità, c'è anche una nuova giuria. "Melania Trump ospite al Festival? I costumisti non hanno trovato una cravatta rossa e una parrucca con ciuffo biondo per me, per cui..." - scherza Conti quando gli viene domandato degli ospiti.

"Ancora - continua - non stiamo pensando agli ospiti, ma vi assicuro che anche quest'anno non mancheranno le sorprese. Ci saranno pochi gruppi o mancheranno del tutto i rapper, ci sarà una componente maschile e femminile equa, sfumature diverse delle melodie, temi che riguardano l'amore inteso non solo come quello di coppia, ma anche sentimento all'interno della famiglia o, più in generale, nei rapporti interpersonali".

Una nota a margine sui giovani, poi, Conti la riserva alla loro disinvoltura: "Non sono timidi come ai miei esordi, ma sono già abituati alle telecamere, provengono da esperienze come X Factor, hanno già una certa gavetta alle spalle, e sono in qualche modo dei professionisti. Non sono dei veri big, ma il loro modo di cantare è già da big".

In conclusione della conferenza stampa, Carlo Conti ha speso anche qualche parola per Al Bano Carrisi: "Ieri gli ho mandato gli auguri e lui mi ha risposto cantando. Non è un uomo, ma un superman.

Gli ho chiesto di assicurarmi del fatto che stia bene, al di là che sia fra i 22 big o meno".

Commenti