Cultura e Spettacoli

Carlo Freccero: "The Voice pronto al debutto"

Diventano realtà i cambiamenti al palinsesto di Rai 2 voluti da Carlo Freccero, ecco tutto quello che avverrà tra Gennaio e Marzo

Carlo Freccero: "The Voice pronto al debutto"

Secondo le ultime indiscrezioni trapelate nelle ultime ore, la grande rivoluzione del palinsesto di Rai Due voluto da Carlo Freccero, comincia a prendere forma. Confermato il ritorno di The Voice, condotto da Simona Ventura, sarà un’edizione che punterà su professionisti e maestranze interne, proprio per arginare i costi. Infatti proprio oggi, mercoledì 9 gennaio, Carlo Freccero avrebbe presentato al CFO della Rai, Giuseppe Pasciucco, il piano economico per il 2019. Un piano che, in larga parte, conferma le intenzioni che sono trapelate dalla conferenza stampa di qualche giorno fa.

Non è assicurata la cancellazione di “I Fatti Vostri” e di “Detto Fatto”, anche se Freccero vorrebbe diminuire considerevolmente il budget. È confermato invece l’esordio di un programma di informazione che prenderà il posto di “Quello che .. dopo il tg2”, pianificato per febbraio, sempre che Freccero riceva il via libera. Intanto c’è una data per “Povera Patria” il programma di nascerà da un restyling di “Night Tabloid”, e sarà condotto da Annalisa Bruchi, Aldo Cazzullo e Alessandro Giuli. Il debutto è per il 25 gennaio.

A marzo arriverà “L’ottavo blog”, incentrato sull’informazione che viaggia in rete.

Commenti