Cultura e Spettacoli

Carol Alt si racconta: "Oggi posso rifiutare certi contratti"

La modella 57enne, con un patrimonio stimato di 25 milioni di dollari, si racconta in una lunga intervista: dagli esordi a oggi

Carol Alt si racconta: "Oggi posso rifiutare certi contratti"

Carol Alt: 57 anni e una bellezza ancora inossidabile. La Alt, icona degli anni Ottanta e fra le modelle più note nel mondo, continua a essere molto richiesta. E lo dimostrano anche i 117mila follower su Instagram.

Ma adesso, spiega la top model, può anche prendersi il lusso di rifiutare proposte milionarie. Come scrive Il Corriere della Sera, la super modella ha iniziato la sua carriera a 18 anni, scoperta dal fotografo Bert Rockfiled mentre lavorava come cameriera a East Williston. Poi ha conosciuto un altro fotografo, l'italiano Giovanni Lunardi, ed è lui a lanciarla nell'Olimpo della moda.

"Nel corso della mia carriera sono apparsa su oltre 700 copertine . All'inizio ho accettato anche magri compensi e tanti lavori pur di guadagnare", ha ricordato la Alt. Mentre oggi, con un patrimonio personale stimato in circa 25 milioni di dollari, Carol ha cambiato politica, scegliendo lei a cosa dire di sì e cosa "no". "Ho detto no a diversi contratti a sette cifre - dice la supermodella -. Ormai voglio promuovere solo prodotti in cui credo e che uso costantemente".

E nel futuro della 57enne americana c'è anche altro: il business. Come ha spiegato durante l'intervista, "Penso in continuazione a modi creativi per fare business, per lanciare nuovi prodotti nel mondo della moda e sviluppare idee in cui credo.

L'arte consiste nell'essere creativi e io sarò sempre un’artista".

Commenti