Cultura e Spettacoli

Caterina Balivo parla del parto di Cora: "Ecco perché non ho voluto l'epidurale"

La presentatrice ha dato alla luce la sua bambina appena un mese fa ma è già pronta a tornare in televisione

Caterina Balivo parla del parto di Cora: "Ecco perché non ho voluto l'epidurale"

È diventata mamma per la seconda volta da appena un mese, ma Caterina Balivo è già pronta per tornare alla conduzione di Detto Fatto.

Sul numero di Chi in edicola da mercoledì 27 settembre, l'ex concorrente di Miss Italia presenta per la prima volta la sua secondogenita, Cora, nata lo scorso agosto. E racconta il suo parto naturale, senza anestesia epidurale. "Ho fatto il parto come è il parto. È una scelta mia, questo sì. Io ho sempre temuto il parto e del primo scrissi su Twitter: 'È un’esperienza pulp'. Anche il mio primo figlio è nato con un parto senza epidurale. Ed è stato un parto lungo, complicato, è stato completamente diverso, naturale, ma indotto. Questa volta mi sono preparata per fare un parto in casa, mi sono fatta seguire da un'ostetrica... Avevo letto il libro di Elisabetta Malvagna e mi sono chiesta: “Ma perché la cosa più naturale del mondo deve farmi tanta paura?".

La Balivo è riuscita a superare i timori. "Ma, alla fine, se un bambino arriva da un rapporto d'amore - riflette con il giornale di Alfonso Signorini - allora deve nascere con un atto d'amore della sua mamma. Ma chi ti aiuta nel parto? Il tuo bambino. E quello, allora, non è un dolore, il dolore è quando, boh, ti sparano". La conduttrice non ha potuto però partorire Cora in casa perché il momento è arrivato mentre era in vacanza a Grosseto. "Mi sono alzata, ho scelto il vestito più bello: molto colorato davanti, dietro bianco, 'voglio farla nascere così, con tutti i colori del mondo', mi sono detta". A distanza di un mese, la Balivo cresce la sua bambina ma non rinuncia al lavoro.

Molto presto tornerà infatti in televisione con Detto Fatto.

Commenti