Cultura e Spettacoli

Charlotte Casiraghi ha sposato con rito civile Dimitri Rassam. Presto le nozze religiose

Considerata da sempre la principessa più bella del mondo, la splendida figlia di Caroline di Monaco ha sposato con rito civile il suo compagno Dimitri Rassam a Palazzo Grimaldi, in attesa di risposarlo, come d'obbligo a corte, con nozze religiose che si terranno a breve

Charlotte Casiraghi ha sposato con rito civile Dimitri Rassam. Presto le nozze religiose

Finalmente Charlotte Casiraghi ha sposato ieri con rito civile il suo compagno Dimitri Rassam a Palazzo Grimaldi a Monaco.
I due, legati da quasi tre anni, hanno già un figlio insieme, Balthazar, di soli 8 mesi, che dovrebbe essere battezzato proprio nello stesso giorno in cui saranno celebrate le nozze religiose dei genitori.

Il rito civile che ha unito Charlotte e Dimitri è stato celebrato ieri mattina a Palazzo Grimaldi che è il palazzo simbolo del Principato su cui regna la sua famiglia da secoli. La cerimonia è stata molto sobria e, soprattutto, blindatissima, alla presenza solo dei parenti e amici più stretti. La sposa indossava un abito molto corto in pizzo color avorio di Giambattista Valli, adornato da tre grandi e romantici fiocchi, mentre lo sposo era in completo blue.

Il principato di Monaco ha una religione di Stato, quella cattolica, così, come già toccato in precedenza ai suoi fratelli Andrea e Pierre, anche Charlotte dovrà risposarsi in chiesa, alla presenza delle massime autorità religiose ed istituzionali.
Gli stessi sudditi considerano questo il vero matrimonio perché sarà molto scenografico e celebrato in pompa magna. Dimitri Rassam è un noto produttore cinematografico, figlio dell’attrice Carole Bouquet e sembra l’uomo giusto per la principessa legata a lungo all’attore comico Gad Elmaleh da cui è nato il suo primo figlio Raphael.

Considerata da sempre "la Principessa più bella del mondo", icona e musa di artisti e stilisti, tutti sono in attesa di ammirare l’abito da sposa che Charlotte sceglierà per la cerimonia religiosa e in molti puntano su Chanel, come omaggio al grande Karl Lagerfeld recentemente scomparso che non era solo lo stilista preferito di Charlotte e di sua madre Caroline di Monaco, ma anche il loro personale ritrattista ufficiale. Karl adorava fotografarle in privato e i tre erano legati da una profonda amicizia.

it? " data-ga4-click-event-target="external" target="_blank" rel="noopener">Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it?

Commenti