Chef Rubio atteso in Rai, ma l'azienda lo blocca per "motivi d'opportunità"

Lo chef più discusso d'Italia non sarà presente al programma su Rai2 #Ragazzicontro: "La cancellazione puzza di ragione politica"

Chef Rubio non parteciperà al programma sulla Rai #Ragazzicontro. Lo ha annunciato ieri sera l'azienda, specificando di aver bloccato la presenza dello chef anti Salvini "per ragioni di opportunità".

Nel programma condotto da Daniele Piervincenzi, che andrà comunque in onda questa sera alle 23.20 su Rai2, "non sarà presente alcun contributo audiovisivo riguardante Chef Rubio". La puntata sarà dedicata al cyberbullismo e la notizia dello stop era arrivata a poche ore di distanza dall'annuncio della presenza del personaggio televisivo, finito spesso al cetro delle cronache per i suoi post contro il leader della Lega Matteo Salvini e per le parole di odio contro Israele e gli ebrei. Lo stop della Rai, quindi, potrebbe essere dettato dalla volontà di evitare polemiche politiche, che spesso hanno coinvolto lo chef in passato.

La notizia della presenza di chef Rubio a #Ragazzicontro, poi fermata, era arrivata poche ore dopo le dichiarazioni di Michele Anzaldi, deputato di Italia Viva e segretario della Commissione Vigilanza Rai, che in un tweet aveva dichiarato: "Chef Rubio lascia Discovery. La Rai avrà il coraggio di proporgli un programma, magari che parli di ultimi e periferie e sappia interessare i giovani? Oppure ci sarà un pregiudizio politico per le sue idee? In questa Rai vengono ingaggiati solo biografi e supporter di Salvini?".

Da pochi giorni, infatti, lo chef più discusso d'Italia aveva interrotto il suo accordo di contratto con Discovery, dove erano stati trasmessi diversi suoi programmi, da Unti e Bisunti a Camionisti in Trattoria. Rubio aveva precisato, dopo le prime voce, di non essere stato licenziato, ma di aver deciso di sua volontà di lasciare Discovery.

Sulla decisone della Rai, di annullare la sua presenza al programma di questa sera, l'addetto stampa dello chef, Barbara Castiello, precisa su Facebook: "La Rai blocca la puntata con Rubio perché inopportuno. La puntata è stata registrata a ottobre. La Rai ha avuto tutto il tempo di valutare se Rubio ha detto cose inopportune. Questo non viene specificato. E così non è stato. Carlo Freccero sostiene che Rubio 'avrebbe vampirizzato il programma'. Beh con tutto questo polverone che hanno sollevato Rubio ha vampirizzato senza neanche poter fiatare". Poi, specifica che, secondo lei, "la cancellazione del programma Rai con Rubio ospite puzza proprio di ragione politica".

Commenti

Libertà75

Mer, 13/11/2019 - 12:01

ricordiamo che l'odio contro Israle si chiama antisionismo e quello contro gli ebrei si chiama antisemitismo.

baronemanfredri...

Mer, 13/11/2019 - 12:05

PENSA PIUTTOSTO A FARE IL CUOCO O IL BRUCIA PADELLE O BRUCIA PATEDDI. MAGARI SE RITORNO IN CUCINA POTRAI SEMPRE FARE LO SGUATTERO

ricktheram

Mer, 13/11/2019 - 12:10

Riassumendo: la rai aveva già registrato una puntata a Ottobre e adesso, a Novembre, decidono di non mandarlo in onda? Lasciando stare i nostri soldi buttati nel cesso, è ovvio che viene fatto per ragioni politiche, ma di SX! così adesso lo martirizzeranno contro il brutto orco Salvini e il posto al PD per il nuovo idolo radical-tv-chic è già pronto. Sono almeno 2 mesi che lo dico....

gneo58

Mer, 13/11/2019 - 12:12

chef......cuoco......quindi perche' non va a cucinare per qualche trattoria ? - gente che invece di fare il proprio lavoro fa altro.....

maorichief

Mer, 13/11/2019 - 12:22

Per cucinare bisogna essere capaci...

Arnyarny

Mer, 13/11/2019 - 12:36

Vai a lavorare cialtrone,non sai cuocere nemmeno due uova.

ruggerobarretti

Mer, 13/11/2019 - 12:36

Se e' vero che e' cuoco, si metta a svolgere la professione come tutti i suoi colleghi (reali). Apra un locale e campi sulle sue capacita', se ne ha. Se la vogliamo dire tutta, liberta'75, antisemita sarebbe anche e soprattutto anti-arabo.

paolone67

Mer, 13/11/2019 - 12:39

La cosa surreale qui è che uno chef più avvezzo alla contumelia che alle ricette abbia un addetto stampa. Forse perché in effetti non riesce a terminare una frase in italiano: comincia in italiano e finisce in romanesco.

corto lirazza

Mer, 13/11/2019 - 12:54

che perdita!!!

Ritratto di pulicit

pulicit

Mer, 13/11/2019 - 13:13

Questo tizio è in viaggio in Kurdistan bene,se li fa come in Italia lo terrannno per un pò.Non sono tanto accondiscendenti come da noi.Regards

GioZ

Mer, 13/11/2019 - 13:14

Personaggio di millantato credito, in realtà non è nessuno né come Chef né come intrattenitore. La sua parlata romanesca infastidisce i Romani stessi, che meno male non sono come lui. Dopo un periodo felici tra labbra unte e mestieri sporchi, si avvia al tramonto. Che se ne faccia una ragione.

agosvac

Mer, 13/11/2019 - 13:15

Ma perché non lascia la cucina, dove non sembra brillare, e si dedica alla politica con la sinistra??? Forse ci farebbe una figura migliore!

tiromancino

Mer, 13/11/2019 - 13:25

Un burino,comunista, passato dalla cucina ai racconti sugli ultimi del mondo, e noi paghiamo. Cornuti e mazziati,in bolletta

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Mer, 13/11/2019 - 13:32

Uno chef ha più responsabilità di un cuoco. Deve organizzare i pasti di tutta la cucina non solo prepararli. Il Rubio non è nessuno. Nè cuoco nè chef. Vada a lavorare come operaio che forse è meglio per lui.

xgerico

Mer, 13/11/2019 - 13:32

Ma come mai qui potete scrivere quello che vi pare e piace e Rubio non puo dire la sua' Allora state messi male!

arilibellula

Mer, 13/11/2019 - 13:33

Ragione politica? O il fatto che è un cyberbullo?

arilibellula

Mer, 13/11/2019 - 13:34

ma qualcuno consoce anche solo 1 (UNA!) ricetta di questo autoproclamato chef?

cir

Mer, 13/11/2019 - 13:38

Libertà75 Mer, 13/11/2019 - 12:01 .. Ricordiamo-ti ed imparala una volta per tutte , che i semiti sono i discendenti di SEM ,fratello di CAN e di YAFET Tutti figli di NOE'. Tutti gli arabi sono Semiti , e sono milioni circa.Ma ben pochi ebrei sono di discendenza Semita , Solo i Sefarditi lo sono . I restanti sono Askenaziti e Kazari , che hanno abbracciato la religione ebraica per convenienza . La maggior perte degli ebrei che vivono in israele sono di discendenza Asiatica , Ma non semiti..

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 13/11/2019 - 13:43

Ahahahahahah.....motivi d'opportunità! Un modo "gentile" per dirgli in faccia (e che faccia) che non è gradito. Del resto pare non lo sia a parecchi italiani. E adesso? Comincerà a sputare veleno in dialetto romanesko,con contorno di rutti,verso tutti? Accuserà la gogna mediatica come sanno fare benissimo i KOMMUNISTI? Chiuderà il suo profilo social sentendosi vittima dei rassssssisti/fasssssisti Salviniani? Butterà per aria le padelle perché è NERVOSO? Vedremo,intanto godiamoci la.....giornata!!!!!!

Ritratto di bracco

bracco

Mer, 13/11/2019 - 13:50

Da questo pagliaccio neppure un piatto di spaghetti in bianco mi farei fare

pasquinomaicontento

Mer, 13/11/2019 - 13:59

...Pe' paolone67-12:39-: comincia in italiano e finisce in romanesco... dovevi dì' :- Comincia e finisce in frascatano- Che a Roma è la cosa più scurrile,triviale e volgare che ce sia, ma poi, solamente er parlà de sta fogna a cielo aperto, è come daje spago, lasciàmolo che s'affoghi nelle acque reflue de lo scarico de casa sua...ma l'avete visto come se strafoga tutto quello che je mettono davanti, mejo smette, nun vorei uscì da li binari de la bona creanza,io sò educato e pure troppo, me lo diceva sempre pora mamma...a proposito a ma' arèggeme sempre er posto...

maurizio-macold

Mer, 13/11/2019 - 14:00

Solo questo giornale dedica tanta attenzione a chef Rubio, e lo fa per dare modo ai leghisti frustrati del forum di riversare tutta la loro bile ed il loro odio verso chi ha osato criticare il loro nuovo duce: Salvini La Qualunque.

Jon

Mer, 13/11/2019 - 14:03

Proprio un Hater come Rubio..!! che insulta pubblicamente i Sionisti, senza che i sinistroidi dicano una sola parola..! Un razzista xenofobo antisemita, distintivo della sinistra..!! Via dalla RAI..!!

carpa1

Mer, 13/11/2019 - 14:08

Arnyarny - 12:36. A proposito di uova .... Lo sapete che la prova basilare per diventare chef è quella di cuocere a puntino due uova al tegamino (dove l'albume deve risultare cotto, non bruciato, mentre i tuorli devono rimanere integri e ancora ben liquidi)? Questo per passare l'esame, ammesso e non concesso che sia veramente uno chef, deve aver mandato a competere un suo sosia, altrimenti sai che disastro!

cesare caini

Mer, 13/11/2019 - 14:13

Non male per uno che ha definito i "sionisti cancro del mondo" !

Ritratto di paràpadano

paràpadano

Mer, 13/11/2019 - 14:21

Kompagno maurizio macold se non le piace questo giornale si guardi in giro e ne trova a bizzeffe di giornaloni dove mettere i suoi stupidi post!

uberalles

Mer, 13/11/2019 - 14:24

Caro (nel senso di costoso per gli Italiani che, a differenza dei PD lavorano) Anzaldi, Le sembra il caso di spendere ulteriore denaro pubblico per un personaggio sciatto, squallido e privo di tutto come lo chef (?) Rubio? Se Le sembra giusto, assuma pure un camionista con scarsa conoscenza della lingua italiana, lo faccia parlare del suo lavoro e del governikkio che anche Lei rappresenta e vedrà che l'audience salirà alle stelle. Deferenti ossequi.

Luigi Farinelli

Mer, 13/11/2019 - 14:33

Basta che si tenga fuori dalle palle e più di mezza Italia è contenta.

dredd

Mer, 13/11/2019 - 14:39

Che espressione da duro.

manfredog

Mer, 13/11/2019 - 14:44

...eccone un altro che crede ed è convinto di poter cucinare solo polli!! Non tutti i polli si fanno cucinare e non tutti i polli non escono mai dal pollaio!! mg.

Ritratto di nando49

nando49

Mer, 13/11/2019 - 14:52

Oggi nella politica si fa e si consente di fare carriera a chi più insulta chi non la pensa allo stesso modo. I "social" poi sono diventati una cloaca dove si può insultare chiunque.

omaha

Mer, 13/11/2019 - 15:00

Rubio è uno chef o almeno lui si spaccia per tale Poi si scopre, che lo è per passione, ma sembra che le sue passioni, sia mangiare fino allo stare male e mangiare cose stra dannose alla lunga per il corpo umano La sua tivù è spazzatura Lo dobbiamo anche ascoltare, quando cerca di parlare di politica. Purtroppo il nostro paese, composto da tanta tanta ignoranza ed educazione, ama questi personaggi La tv dovrebbe essere la via per cercare di erudire un pò di più le persone Invece siamo imbottiti di programmi, fatti da analfabeti, pure violenti

maurizio-macold

Mer, 13/11/2019 - 15:13

Camerata PARA'PADANO (14:21), anche ieri lei mi ha fatto lo stesso invito ed io le ripeto un concetto banale banale (affinche' possa capirlo): io leggo i giornali che mi pare. Semplice no ? Possibile che non le entri nella sua micro testolina?

carlo dinelli

Mer, 13/11/2019 - 15:20

Lo hanno silurato pure in Rai? Ben gli sta. Comunque, lo chef dei miei stivali non si preoccupi, Renzi non aspetta che nuovi iscritti a Italia Viva (?)

cgf

Mer, 13/11/2019 - 15:44

l'invito semmai puzza di ragione politica

Anticomunista75

Mer, 13/11/2019 - 15:45

lo psicoterapeuta delle pignatte invitato da mamma Rai a parlare ai giovani di cyberbullismo. Ma i rossi si chiederanno perché continuano a prendere mazzate ovunque? la prossima volta invitate Messina Denaro a parlare ai giovani di mafia, mi raccomando.

Scirocco

Mer, 13/11/2019 - 15:52

Consiglio al signor Rubio di comprarsi una bella APE CAR e mettersi all'angolo di una strada a Milano o a Roma a fare patatine fritte. Lui ne guadagnerà in salute e forse noi, finalmente, non ne sentiremo più parlare.

ruggerobarretti

Mer, 13/11/2019 - 16:04

ore 14:21-poi non ti lamentare.

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Mer, 13/11/2019 - 16:05

Rilievi: dagli esami eseguiti si rileva sovrabbondante presenza di neuroni nell’encefalo di Chef Rubio. Conclusioni: non presenta i criteri di anencefalia o prosencefalia richiesti. Esito: bocciato.

ziobeppe1951

Mer, 13/11/2019 - 16:12

Camerata MAGOLD....in democrazia, ognuno può esprimere la propria opinione senza offendere come fai tu..(il tu è d’obbligo)...ciao amigo..un bacione

Abit

Mer, 13/11/2019 - 17:03

Motivi di opportunità? Quello è un pericolo pubblico, sbruffone e razzista!

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Mer, 13/11/2019 - 17:12

Questo qui se vuole fare una cosa buona, deve andare in Africa, dove ci sono un sacco di cammelli che hanno bisogno di cure amorose e tante coccole.

ESILIATO

Mer, 13/11/2019 - 17:15

Basta con questo impostore rognoso.

maurizio-macold

Mer, 13/11/2019 - 17:17

Signor ZIOBEPPE1951 (16:12), io rispondo solamente alle provocazioni, come spesso fa lei (vedi "camerata magold"). E siccome non la conosco continuo da darle del lei perche' io sono una persona educata.

buonaparte

Mer, 13/11/2019 - 18:36

per me lo avevano invitato per ringraziarlo per gli insulti a salvini ,ma dopo gli insulti agli ebrei ed israele non lo hanno piu voluto..alla sinistra gli insulti ad israele andavano bene ,ma non in questo momento che stanno attaccando salvini sfruttando la signora segre ebrea contrapponendola all' aspirante fascista salvini secondo la sinistra ed appioppando a salvini tutti i morti ebrei nella shoah per spaventare il popolo italiano e convincerlo a votare per loro ...

Gilgamesh1000

Mer, 13/11/2019 - 19:31

In America un attore può diventare Presidente. In Italia invece anche i cuochi fanno opinione.

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Mer, 13/11/2019 - 19:48

@ziobeppe51, in democrazia le opinioni vanno espresse solo se si collocano entro le forme e i limiti del "consentito dalla legge". Per fortuna esistono i reati di opinione come ad esempio l'apologia dello sporco e schifoso fascismo.

Ritratto di LaleggendadelPiave

LaleggendadelPiave

Mer, 13/11/2019 - 21:29

La Rai visto che tutti pagano il canone farebbe bene a non schierare gente partigiana come chef Cus Cus o le matioske fazioso e la racchia...

carlo dinelli