Cultura e Spettacoli

Chiara Ferragni e Fedez nudi nell'idromassaggio ma vengono massacrati

Sono iniziate le vacanze di Natale anche per la golden couple italiana dei social: Chiara Ferragni e Fedez si trovano in montagna con tutta la famiglia ma le loro foto scatenanto le reazioni negative della rete

Chiara Ferragni e Fedez nudi nell'idromassaggio ma vengono massacrati

Chiara Ferragni e Fedez sono partiti per le vacanze natalizie in compagnia delle rispettive famiglie. L'allegra ciurma sta trascorrendo qualche giorno in montagna nello splendido scenario delle Dolomiti prima di volare a Dubai dove l'influencer, suo marito e il piccolo Leone festeggeranno l'arrivo del nuovo anno. Sia Fedez che Chiara Ferragni, così come i loro familiari, stanno condividendo numerose foto e video dal lussuoso hotel nel quale sono ospitati, per la gioia dei loro follower.

In realtà, la condivisione massiva non nasce solo dalla voglia di rendere partecipi i fan delle loro vacanze, perché come specificato da Chiara Ferragni in più di un'occasione, il loro soggiorno è "supplied by", ossia regalato dalla struttura ricettiva che li sta ospitando. È uno scambio commerciale che presumibilmente prevede il soggiorno (o parte di questo) gratuito in cambio dei post sul seguitissimo profilo Instagram dell'influencer. È una prassi comune in epoca social ma alcuni follower sembrano non gradire la "vendita" anche delle vacanze natalizie. È soprattutto uno degli ultimi post a scatenare maggiormente i commenti contro Chiara Ferragni e Fedez, che nell'immagine sono ritratti nudi in una lussuosa vasca idromassaggio mentre si scambiano un bacio appassionato. "Ridicola. Cosa non fa per non pagarsi l'hotel", ha scritto un utente che ha riassunto il sentimento di molte altre persone che hanno commentato l'immagine. "Ma che è sta cafonata?", ha scritto un altro con tanto di faccina che ride.

La percezione di uno scatto è fortemente soggettiva e così, se da una parte tantissimi utenti hanno colto l'ironia dello scatto, nel quale si nota il riflesso del massaggiatore che scatta la foto, dall'altra in molti non hanno gradito l'esposizione di quello che sembra un momento intimo. A favore di Chiara Ferragni bisogna ammettere che lei stessa non si è sperticata in frasi d'amore per suo marito nella caption del post ma, anzi, ha messo il focus sulla situazione divertente. "Pensate al tipo dei massaggi che ha dovuto fare questa foto per noi", ha scritto l'influencer sottolineando l'aspetto ironico del fatto.

"Quando un gesto d'amore diventa business! I fotografi anche no!!!", si legge in un altro commento, sulla falsariga del quale se ne possono trovare tantissimi altri che criticano la scelta di esporre sempre e comunque la propria privacy. Sono molti anche quelli che criticano la scelta del topless di Chiara Ferragni, visto come una cosa da riservare esclusivamente all'intimità con il marito. In realtà, essendo massaggiatori, le persone con loro sono abituate a un certo tipo di situazioni, che per alcuni sono disdicevoli. L'impressione generale è che diversi utenti vedano lo scatto come la vendita di un momento intimo, la monetizzazione di una situazione privata che non dovrebbe avere un corrispettivo economico.

Chiara Ferragni e Fedez non sembrano però curarsi di quanto scrivono sotto i loro post e si godono la vacanza.

Think about the massage guy who had to take this pic for us

Un post condiviso da Chiara Ferragni (@chiaraferragni) in data:

Commenti