Cultura e Spettacoli

"Chiara Ferragni, i capelli rosa e le amiche sosia (rotonde e felici)". E il titolo fa infuriare la Ferragni

Il titolo del Corriere della Sera su Chiara Ferragni e il suo addio al nubilato ha scatenato una bufera. La fashion blogger ha risposto per le rime al quotidiano di via Solferino: "Un messaggio sbagliatissimo"

"Chiara Ferragni, i capelli rosa e le amiche sosia (rotonde e felici)". E il titolo fa infuriare la Ferragni

Il primo settembre Chiara Ferragni sposerà a Noto, in Sicilia, il suo amato Fedez e mentre fervono i preparativi la fashion blogger ha festeggiato il suo addio al nubilato a Ibiza.

Un addio al nubilato che non sarebbe mai potuto passare inosservato, le stessa Ferragni aveva precisato che avrebbe mostrato ai suoi fan tutto quello che sarebbe accaduto nei giorni di festa, ma sicuramente Chiara non si sarebbe mai immaginata di fare così tanto clamore. Ma cosa è successo? Tutto è inizito il 14 luglio, quando il Corriere della Sera ha scritto un articolo su Chiara e il suo addio al nubilato. Il quotidiano di via Solferino ha preso alcune foto della blogger e delle sue amiche e partendo da qui ha parlato della loro vacanza. Peccato, però, che alcuni termini utilizzati dalla giornalista, "le amiche rotonde e felici", non siano andate giù a Chiara Ferragni che subito ha preso il telefono in mano e ha commentato: "Trovo veramente assurdo che giornalisti possano scrivere cose del genere... In un momento in cui ci battiamo per far sentire bene le ragazze e dar loro sicurezza. Additare difetti fisici (miei o delle mie amiche) è veramente un messaggio sbagliatissimo".

E a questo commento a caldo, Chiara Ferragni ha allegato una serie di storie su Instagram per criticare aspramente le scelte della giornalista del Corriere. La futura moglie di Fedez ribadisce di non essersi mai sentita perfetta nella sua vita, ma sua madre le ha insegnato dei valori e che l'aspetto esteriore non è tutto. Chiara, quindi, fa un discorso più ampio spiegando che spesso le donne devono mettersi a confronto con canoni di bellezza estremi, come quelli delle modelle. "La differenza è bella - continua - non la perfezione. Non lasciare che gli altri ti abbattano o che ti dicano chi devi essere. Mai".

Ma non è finita qui. Perché nel corso della giornata, Chiara Ferragni ha segnalato ai suoi fan come il Corriere della Sera, dopo la sua sfuriata, abbia modificato per bene due volte il titolo dell'articolo "incriminato". "Da rotonde ad atletiche nel giro di un'ora", commenta. Ovviamente nella giornata di ieri, migliaia di fan si sono scatenati e hanno difeso con le unghie la Ferragni. E oltre alla difesa, le hanno fatto notare come il cambio del titolo (graduale), non abbia comportato - almeno per l'inizio - anche un cambio dei termini "incriminati" anche all'interno del pezzo. "Che figure", scrive utente.

Insomma, il titolo da "Chiara Ferragni, i capelli rosa e le amiche sosia (rotonde e felici)" a fine giornata si è trasformato in "Chiara Ferragni, i capelli rosa e le amiche sosia", ma questa modifica non ha placato l'ira alla blogger. L'influencer ha prima pubblicato una foto delle sue amiche che sono state criticate dal quotidiano, "le mie amiche sono state descritte come 'grasse' dal più grande quotidiano italiano. Si prega di esporre il proprio pensiero a riguardo", poi ha condiviso un altro messaggio su Instagram che probabilmente le è stato inviato.

Un messaggio di amore che le ricorda quanto la sua vita sia bellissima, "nessuno può giudicarti". (Guarda)

Chiara Ferragni Corriere

Commenti