Cultura e Spettacoli

Rolex e sex toys. Cosa resta del Modena Park di Vasco Rossi

Sulla spianata del Modena Park ritrovamenti... curiosi: persino un Rolex

Rolex e sex toys. Cosa resta del Modena Park di Vasco Rossi

Erano in più di 200 mila al mega concerto di Vasco Rossi. Una folla immensa accorsa per il Modena Park del Blasco, che si è lasciata dietro una collezione variegata di oggetti dimenticati.

Sono le aziende chiamate a ripulire l'area - dice Il Messaggero - a fare un inventario di ciò che è rimasto dell'evento live che ha catalizzato l'attenzione del Paese. C'è un po' di tutto: 111 smartphone e 3 tablet, per esempio. Ma pure 1.200 mazzi di chiavi e 670 paia di occhiali.

Ci sono 120 confezioni di preservativi, che fanno bene il paio con i 60 reggiseni rimasti sul terreno e con 28 sex toys. Ma al Modena Park sono rimasti anche due materassini gonfiabili.

E poi soldi: circa 2 mila euro in contanti, 51 carte di credito. Un pigiama da uomo, 2 stampelle, 29 felpe. Che se non bastassero fanno il paio con 12 assorbenti per adulti incontinenti, 33 sacchi a pelo e una statuetta in legno di Padre Pio.

Molti di questi oggetti sono facilmente sostituibili, come i cappellini, le bandane e le polsiere rimaste al suolo, in numero totale che un numero preciso non è stato fornito. Diversa la questione per un Rolex Submariner in acciaio...

Nonostante tutto ciò, all'indomani del maxi-live a Modena poco rimane, poco di sgradevole almeno. In centro è tutto pulito, "con gli anziani in bici e le colazioni lente".

Prova superata.

Commenti