Cultura e Spettacoli

Dopo "Ciao Darwin", Craig Silverman si innamora di Maria De Filippi

L'analista tv ha visto per la prima volta una puntata di Uomini e Donne e, su Twitter, ha commentato in real time il programma parlando della conduttrice Maria De Filippi e di Tina Cipollari

Dopo "Ciao Darwin", Craig Silverman si innamora di Maria De Filippi

Dopo aver scoperto “Ciao Darwin”, continua l’interesse di Craig Silverman, direttore di Buzzfeed Canada, per la televisione italiana: questa volta a catturare l’attenzione dell’opinionista è stato il programma pomeridiano di Maria De FilippiUomini e Donne”.

La scoperta di “Uomini e Donne” arriva dopo le segnalazioni di diversi amici e colleghi, che consigliavano a Silverman di guardare uno dei programmi più popolari e seguiti sulle reti Mediaset; l’analista si è convinto a sintonizzarsi su Canale 5 e, come successo per “Ciao Darwin”, è rimasto colpito dal programma di Maria De Filippi, sul quale non ha potuto a fare meno di pubblicare diversi tweet in sequenza. Craig Silverman si è concentrato soprattutto sulla conduttrice della trasmissione, che l’ha colpito per la sua voce rauca, così meravigliosamente profonda come lui stesso ha scritto su Twitter, e per il suo aplomb: “Sembra che la padrona di casa di “Uomini e donne” non si alzi mai in piedi. Ama stare seduta sulle scale. Noncurante mentre tutto attorno cade a pezzi”. E ancora: “Maria De Filippi conduce questa roba semplicemente stando seduta sulle scale e dicendo 5 parole ogni minuto o due, nessuno fa il furbo con lei. Regina” – ha scritto in un tweet successivo.

Ai cinguettii del noto opinionista sono seguite le risposte di diversi utenti italiani e non che hanno spiegato a Silverman come si svolge “Uomini e Donne” e che il programma è una sorta di dating show televisivo per trovare l’anima gemella; una volta comprese le dinamiche della trasmissione tv, l’attenzione del direttore di Buzzfeed Canada si è poi spostata su due personaggi chiave di “Uomini e Donne”: Gemma, segnalata da un contatto di Silverman perché presenza fissa del trono over da sette edizioni, e Tina Cipollari, l’opinionista vamp di cui, visto il carattere esuberante, non si capacita come faccia a convivere nello stesso show con Maria De Filippi.

Una volta conclusa la puntata del pomeriggio, Silverman ha poi salutato i suoi follower, compreso l’account fake Maria De Filippy, con l’espressione informale tipicamente italiana “ciaone” e con l'immagine animata di Tina che abbandona lo studio dicendo la celebre frase “No Maria, io esco”.

Commenti