Cultura e Spettacoli

Claudio Lippi punge Amadeus: "Le donne le faccio stare avanti"

Dagli studi de La Prova del Cuoco, Claudio Lippi commenta le dichiarazioni di Amadeus su Sofia Novello, poi precisa: "Non voglio fare polemica"

Claudio Lippi punge Amadeus: "Le donne le faccio stare avanti"

Il concetto di “passo indietro” espresso da Amadeus continua a far discutere nelle varie trasmissioni televisive e, inaspettata, è arrivata anche la frecciata di Claudio Lippi che, da La Prova del Cuoco, ci ha tenuto a dire la sua pur senza voler “fare polemica”.

Tutto è accaduto durante la puntata di ieri, 21 gennaio, del cooking show di Rai 1: Lippi, indossando il grembiule e intento a cucinare insieme alla sua ospite, si è lasciato scappare una frase che ha scatenato gli applausi del pubblico in studio e il “bravo” di qualcuno dei presenti. “A differenza del mio amico Amadeus, io le donne le faccio andare avanti, non indietro – ha commentato, all’improvviso, Lippi che ha aggiunto - .Non è polemica eh!”. L’ospite de La Prova del Cuoco, spiazzata, ha proseguito con la descrizione della sua ricetta - “Ok, andiamo avanti e aggiungiamo per frullare...” – mentre Elisa Isoardi non ha nascosto l’imbarazzo per l’intervento.

Con gli occhi sbarrati ed un mezzo sorriso, la conduttrice di Rai 1 ha preferito non alimentare il fuoco delle polemiche che negli ultimi giorni imperversano in Rai. “Vado avanti, io sto zitta...”, ha detto, laconica, la Isoardi che, già ai tempi della sua relazione con Matteo Salvini fu bersagliata dalla rete, dalle colleghe e dai media per aver dichiarato una frase simile a quella di Amadeus. Due anni fa, intervistata da Oggi, la conduttrice aveva specificato di essere orgogliosa dei successi politici dell’ex compagno e di non voler in alcun modo interferire nella sua carriera.

Sono orgogliosa dei risultati e dei successi che sta avendo una persona che fa parte della mia vita – aveva dichiarato - .Ora è il suo momento, ho il dovere di non confondere i piani, per amore e per rispetto. Una donna, anche se nota, deve sempre dare luce al suo uomo. La luce, il sostegno e la vicinanza spesso si danno facendo un passo indietro e stando nell'ombra”. Anche in quel caso, apriti cielo! Il “passo indietro” scandalizzò l’opinione pubblica e in rete molti criticarono Elisa Isoardi accusandola di essere retrograda e di aver buttato via anni e lotte per l’emancipazione femminile.

Questa frase, oggi, ritorna ed esce dalla bocca di Amadeus scatenando una polemica che ha coinvolto spettacolo e politica. In merito, però, nonostante Claudio Lippi abbia chiaramente voluto esprimere il suo parere a riguardo, la Isoardi ha preferito tacere.

Forse ricordando il linciaggio mediatico di cui fu vittima due anni fa o, forse, per rispetto nei confronti del collega Amadeus.

Commenti